Viaggi e Web 2.0

Home Turismo Web&App Eventi Roma, Maker Faire 2018-The European Edition

Roma, Maker Faire 2018-The European Edition

, / 0

Roma, Maker Faire 2018-The European Edition.

Innamorato dell’innovazione?
Appassionato di invenzioni?
Non perderti Maker Faire dal 12 al 14 Ottobre 2018 a Roma!

Che cos’è Maker Faire

Maker Faire è il più importante appuntamento al mondo sull’innovazione. L’evento, family-friendly, è ricco di invenzioni e celebra la cultura del “fai da te” in ambito tecnologico alla base del “movimento makers”.
A Maker Faire si incontrano maker e appassionati per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze, idee e scoperte.
Nata nel 2006 nella Bay Area di San Francisco, come un progetto della rivista Make, è cresciuta in una grande rete mondiale di eventi.

Roma, Maker Faire 2018-The European Edition

L’edizione europea a Roma


Le Maker Faire, nate negli Stati Uniti escono dai propri confini e arrivano in Europa! L’appuntamento di Roma, Maker Faire Rome, organizzato da Innova Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, sarà la più grande Maker Faire al di fuori degli Stati Uniti e la seconda al mondo per numero di visitatori.
L’evento verterà su tantissime idee e progetti provenienti da tutto il mondo. Se dirai SI a questa fiera, avrai l’opportunità di essere catapultato nel futuro.

Le invenzioni riguardano il campo scientifico e tecnologico, biomedicale, manifattura digitale, IoT (Internet of Things), robotica e intelligenza artificiale, food innovation e tecnologie per la produzione alimentare, automazione e anche nuove forme di arte, spettacolo, musica e artigianato. Anche tu troverai sicuramente l’innovazione di cui ti innamorerai!
A Maker Faire Rome dove business, education e intrattenimento si incontrano, si impara, ci si diverte e, per quelli che lavorano nel settore, si trovano ottimi contatti lavorativi.

Roma, Maker Faire 2018-The European Edition


Maker Faire è ideale per…

Maker Faire Rome – The European Edition è incontro, confronto, formazione, divertimento e interazione. Una fiera interattiva dove anche tu potrai inventare e creare qualcosa di cool per il tuo futuro!

Maker Faire è ideale per:
studenti che vogliono confrontarsi e condividere progetti con colleghi o migliorare il cv con nuove skills,
startup che desiderano far conoscere i propri progetti, conoscere aziende interessate ai loro prodotti e servizi, scoprire nuove opportunità di investimento,
operatori di settore che fanno scouting di talenti e progetti,
artigiani che vogliono farsi notare dal mercato e vogliono migliorare la propria attività,
bambini e ragazzi che si vogliono avvicinare al mondo dell’innovazione, delle scienze, della tecnologia e hanno bisogno di innamorarsi, in modo creativo, di alcune materie scolastiche per superare al meglio i propri studi,
TUTTI quelli che amano la creatività, vogliono accorciare le distanze tra la vita quotidiana e il digitale, scoprendone tutte le potenzialità in modo semplice, si vogliono immergere in un futuro ricco di stimoli.

Cosa troverò a Maker Faire Rome 2018?

Roma, Maker Faire 2018-The European Edition

Oltre 50.000 mq a disposizione dove le innovazioni saranno le protagoniste. Maker Faire Rome è un grande appuntamento dell’inventiva aperta ad ogni forma di creatività applicata.

Design, elettronica, artigianato digitale, salute e qualità della vita, arte, droni, energia, sostenibilità, open source, il negozio del futuro, area kids, aerospazio, sono solo alcuni dei meravigliosi temi di questa edizione 2018.


All’interno di Maker Faire troverai una area Kids & Education dove i bambini e i ragazzi dai 4 ai 15 anni potranno sperimentare il vero spirito maker, con laboratori di elettronica, robotica, programmazione e creatività digitale. Un luogo dove parlare di spazio, un’area dedicata alla celebrazione del Programma Apollo, un’anteprima assoluta del cinquantennale del primo sbarco sulla Luna che si celebrerà nel 2019. Un’altra area sarà dedicata all’agrifood e all’agritech con show case sul food e tante altre sorprese.
Ci sarà poi un negozio 4.0, una Robotics-AI Area e una zona dedicata alla sostenibilità, al riciclo, alla bioeconomy and green energy.
Infine tante sono le conferenze, i seminari e gli workshop organizzati su temi come industria 4.0, domotica, droni e robotica, stampa 3D, IoT – Internet delle cose, tecnologia applicata ai mezzi di trasporto, cucina e musica.

Non lasciarti scappare questo fantastico evento, scopri tutti gli espositori e consulta il catalogo online!