Viaggi e Web 2.0

San Valentino in Europa

San Valentino in Europa.

Oggi è San Valentino!
Hai una dolce metà? Allora l’ideale sarebbe partire per un viaggio per trascorrere San Valentino in Europa.
Molte coppie saranno già in volo verso le capitali europee più romantiche.
Wimdu.it portale europeo per affittare appartamenti vacanze ha pubblicato una simpatica infografica con i dieci luoghi più dolci dove festeggiare San Valentino in Europa, perfetti per una dichiarazione d’amore o addirittura per una proposta di matrimonio. Così ho deciso di condividere con te qualche idea!
Se per quest’anno sei rimasto a casa, il prossimo potresti passarlo in viaggio.

Ecco i suggerimenti dove passare San Valentino in Europa:
San Valentino in Europa

1-Torre di Belém, Lisbona
Tra tutte le attrazioni di Lisbona, la Torre di Belém é senza dubbio la più romantica. Situata sulla riva nord del fiume Tago alle porte della città, la torre é circondata dall’acqua e offre una meravigliosa vista panoramica sul fiume, sulla skyline di Lisbona e sull’oceano. Si può raggiungere con un breve viaggio in treno partendo dal centro della città.

2-London Eye, Londra
Tutti conosciamo il London Eye, ma pochi sanno che é possibile prenotare una capsula privata al suo interno per ammirare la vista spettacolare su Londra in un’atmosfera intima. Il luogo perfetto per una proposta di matrimonio che non si può rifiutare!

3-Pont Des Arts, Parigi
Innumerevoli coppie si sono giurate amore eterno sul cosiddetto Ponte dell’Amore nella capitale francese: il ponte attraversa la Senna e offre una vista mozzafiato sulla Cattedrale di Notre Dame. Negli ultimi anni la tradizione si é spinta oltre, e dal 2008 più di 700.000 coppie hanno appeso un lucchetto con le proprie iniziali al ponte, per poi gettarne la chiave nella Senna. Luogo ideale per passare San Valentino in Europa!

4-Palazzo di Vetro, Madrid
A Madrid, non c’é niente di meglio che una rilassante passeggiata nel bellissimo Parque del Retiro, lontano dal trambusto della capitale. Il Palacio de Cristal, una meravigliosa struttura in vetro e metallo sovrastata da una cupola di vetro, é il monumento più noto e ammirato del parco, e gli scalini di fronte al suo ingresso sono perfetti per un momento di romanticismo.

5-Montjuic, Barcellona
Dalla collina di Montjuic, che si erge maestosa sul porto della città, potrete godere di un’affascinante vista sulla metropoli spagnola. È meravigliosa anche in inverno: sorseggiate un bicchiere di vino con la vostra dolce metá nel caffé proprio di fronte al Museu Nacional d’Art de Catalunya.


6-Villa Borghese, Roma
Anche in inverno, i giardini di Villa Borghese sono un luogo idilliaco. A due passi da Piazza di Spagna, il parco più grande di Roma offre una fuga ideale dal ritmo frenetico delle zone più turistiche; da alcuni punti del giardino potrete inoltre godere di una vista mozzafiato sulla città eterna. Che ne dici di giurare il tuo amore qui? San Valentino in Europa e l’amore trionfa!

7-Pfauneninsel, Berlino
Berlino non é solitamente considerata una destinazione romantica. Tuttavia, la Pfauneninsel – in italiano, “isola dei pavoni”, nome dovuto al fatto che Federico Guglielmo II vi trapiantò un’intera colonia di pavoni a fine Settecento – sul fiume Havel é particolarmente pittoresca, ed é quasi interamente occupata da un parco con edifici classici tra cui un castello e il memoriale alla regina Luisa di Prussia. L’isola é Patrimonio dell’Umanità UNESCO ed é raggiungibile solo in traghetto.

8-Kampa, Praga
Kampa sulla Moldava é tra le isole fluviali più romantiche del mondo: una parte dell’isola é dedicata a un parco pubblico, mentre l’altra sua metà consiste di suggestive stradine ed edifici medievali. La sua punta nord é attraversata dal ponte Re Carlo, ed é ricca di ristoranti romantici per una cenetta a lume di candela.

9-Bastione dei Pescatori, Budapest
Situata sulla riva di Buda del Danubio, sul colle del Castello di Budapest, il Bastione dei Pescatori é in stile neo-romanico che si compone di ben sette torri e costituisce il luogo perfetto per una romantica passeggiata serale, durante il tuo viaggio di San Valentino in Europa, con vista sul Parlamento illuminato dall’altra parte del fiume.

10-Dorsoduro, Venezia
Il quartiere di Dorsoduro é probabilmente il più bello di Venezia. Oltre ad ospitare i palazzi più imponenti della città, gode di un magnifico panorama sul Canal Grande e verso le isole di Giudecca e San Giorgio Maggiore.

E a te, dove piacerebbe festeggiare San Valentino in Europa?
Ti auguro tanto amore in questa giornata come in ogni giorno dell’anno!