Viaggi e Web 2.0

Sand Italy 2015

Sand Italy 2015.

Quando leggo le parole yoga e natura mi emoziono. Quindi se anche a te fanno questo effetto sei capitato nel posto giusto.
Ieri ho ricevuto una notizia bellissima che voglio condividere con te.
Hai mai pensato di fare una vacanza dell’anima? Io no, fino a ieri, ma ne sento il bisogno.
Dal 24 al 29 maggio si svolgerà a Titignano, nella zona di Orvieto, Sand Italy 2015.
Sand Italy 2015
La location è una superlativa tenuta medievale nel cuore verde dalla magica Umbria.
Ma che cos’è Sand Italy 2015?
Fino a ieri non ne conoscevo l’esistenza. Oggi so che è un evento spettacolarmente magnifico e ricco di energie e vibrazioni positive che non voglio assolutamente perdermi.
Un mix di natura, cultura e benessere per raggiungere una rigenerazione dell’anima, della mente e del corpo.
Come? Attraverso yoga, meditazione, pratiche psicofisiche, seminari, workshop, incontri con scienziati e scrittori di fama internazionale.
Voglio dare una nuova opportunità alla mia anima, voglio concedergli una vacanza.
E tu, non credi di averne bisogno?
L’Umbria, come ho già scritto in altri articoli, mi genera benessere interiore e mentale. L’oasi naturale di Titignano, con i suoi vigneti e uliveti, sono sicura che mi farà stare bene e mi farà liberare mentalmente da pensieri e paure negative.
Titignano [Orvieto]
Fermarsi a riflettere, capirsi, comprendere di cosa ha bisogno il nostro corpo: ho troppa voglia di conoscermi dentro e imparare ad amarmi un po’ di più. 
Credo che Sand Italy 2015 sia la mia nuova opportunità e magari potrebbe essere anche la tua se deciderai di unirti a me e alle tante altre persone che si vogliono bene e che hanno il piacere di esplorarsi.
Il convegno residenziale internazionale, promosso da CONSAPEVOLMENTE e dal movimento USA SCIENCE AND NON DUALITY, arriverà per la prima volta in Italia!
Consapevolmente, progetto nato a Lerici da Malcolm Bilotta per la diffusione di pratiche, pensieri e visioni consapevoli, negli anni ha trovato l’appoggio di persone come Patch Adams e Giovanni Lindo Ferretti.
L’essere clown è solo un espediente per avvicinare l’Amore. Patch Adams
Science and non duality [SAND] è un progetto nato, invece, negli Stati Uniti da Maurizio e Zaya Benazzo, per discutere e mettere a confronto scienza e spiritualità.

In questi 5 giorni di Sand italy 2015 avrai a tua disposizione scienziati e liberi pensatori di tradizioni diverse, insegnati di pratiche psicofisiche che ti metteranno a disposizione i propri saperi teorico-pratici e ti coinvolgeranno in un percorso di scoperta della Coscienza e delle possibilità della Scienza e dell’uomo di esplorarla.
Che cosa si farà in queste giornate immersi nella macchia mediterranea?
Si avrà l’opportunità di sperimentare tantissime pratiche come:
MEDITAZIONE [tantrismo del Kashmir, advaita, yoga] con i docenti Mark Dyczkowski, Eric Baret, Rupert Spira e Peter Russell;
DANZE E PRATICHE SUFI con Sarah e Sheikh Burhanuddin;
YOGA FLOW con Paolo Proietti;

-SATSANG con A.H. Almaas e Mauro Bergonzi;

-TRANCE-DANCE con Emma Devi;

-DANCE THERAPY con Ellen Emmet;

-TANGO GESTALT con Fabio Lo Cascio;

-TRE [tremori neurogeni] con Riccardo Cassiani Ingoni;

-SELF DISCOVER DRAWING con Meriel Gold.
Qui trovi il programma in continuo aggiornamento.
Sand Italy 2015
Perché non mettersi in gioco e provare a capirsi? Il nostro corpo e la nostra mente hanno bisogno di rilassarsi e studiarsi. Solo così potrai amarti, solo così la tua anima troverà benessere e piacere.
Gli ospiti, di fama internazionale, che saranno presenti a Sand Italy 2015, saranno tantissimi. Se non sei del settore magari non conosci questi nomi e questa potrebbe essere l’occasione per farlo, per sperimentati attraverso nuove pratiche e concedere una vacanza, per una volta, anche alla tua anima.
Vuoi avere qualche anticipazione?
Ervin Laszlo, fisico, padre della Teoria dei Sistemi, due volte candidato al Nobel per la pace; John Hagelin, fisico teorico, presidente dalla David Lynch Fondation; Menas Kafatos, docente di fisica computazionale e direttore dell’eccellenza presso l’Università di Chapman U.S.A.; Pier Luigi Luisi, professore emerito di chimica molecolare all’ETH di Zurigo saranno a Titignano per Sand Italy 2015.
Questo evento sarà anche un momento di alta formazione per gli studenti e i professionisti del settore oltre che per tutti quelli che desiderano entrare in contatto con nuovi orizzonti di senso, utili a comprendere un mondo sempre più complesso e difficile.
Ti segnalo, inoltre, che il 30 e 31 maggio a Roma si terrà l’Academy Meeting, un evento in cui le pratiche proposte al Sand Italy 2015 avranno l’occasione di essere portate avanti e migliorate.
Allora sei pronto per vivere la tua vacanza dell’anima? Qui trovi tutti i dettagli per l’iscrizione.
Sand Italy 2015
30 ospiti internazionali, una location suggestiva e incontaminata, tantissime pratiche, 5 giorni di condivisione e 300 persone!
Titignano è il tuo momento, quello che aspettavi da una vita, quello di cui hai bisogno proprio adesso.

Ci vediamo a Sand Italy 2015 se anche tu vorrai concederti un attimo di riflessione consapevole in una vita che corre troppo veloce e non lascia mai spazio alle emozioni e alla conoscenza di noi stessi.