Viaggi e Web 2.0

Seefeld, meta ideale per una settimana bianca

Seefeld, meta ideale per una settimana bianca

.

Temperature fredde? Voglia di neve e sci? Oggi ti consiglio Seefeld, una località situata nelle Alpi Austriache a soli 20 chilometri da Innsbruck la città del Tettuccio d’Oro, dove è possibile praticare molte attività sportive.
Hai presente uno di quei paesini che vengono descritti nelle fiabe, caratteristici e coperti da un soffice bianco manto invernale? Ecco, Seefeld è proprio così.
Seefeld, meta ideale per una settimana bianca
Un luogo dove praticare sport circondato da panorami mozzafiato, una cittadina tirolese ricca di tradizioni, un angolo di paradiso fra le alpi, ideale per passeggiate all’aria aperta e per trascorrere un Natale diverso.
La storia di questa località è legata al “Miracolo dell‘Ostia” del 1384. Si dice che il castellano Oswald Milser, volendo un’ostia più grande di quella degli altri, mentre stava per prenderla questa si tinse di rosso e macchiò il pavimento facendo sprofondare il castellano insieme ad esso. La leggenda dice anche che da allora l’impronta della sua mano sia ancora riconoscibile tutt’oggi.

Cosa fare a Seefeld

L’altopiano di Seefeld, situato a 1200 metri nel cuore delle Alpi Austriache dell’Olympia – Region, è una meta ideale per la tua prossima settimana bianca. Qui, divertimento e relax, sono assicurati. Una natura incontaminata ricoperta di neve, l’aria pulita di montagna e i paesaggi mozzafiato ti daranno il benvenuto in un mondo incantato.
Seefeld, meta ideale per una settimana bianca
Sci da fondo con 279 km di piste,
sci alpino con 48 km di piste e 30 impianti di risalita,
snowboard,
ciaspole,
piste da pattinaggio,
slittino,
-cinque scuole di sci che propongono corsi per tutti i livelli.
Seefeld, meta ideale per una settimana bianca
Oltre alle attività prettamente invernali, nell’altopiano di Seefeld, si possono anche praticare altri sport durante tutto l’anno.
-Nuoto,
-tennis,
-parapendio,
-equitazione.

Gli sportivi troveranno il paradiso in Tyrol!

Ovviamente dopo una giornata passata a fare sport e a tenersi in forma ci vuole un po’ di relax, non credi? A Seefeld troverai anche tanti centri wellness con sauna, doccia emozionale, bagno turco, idromassaggio, percorso Kneipp e tanto altro!

Ma Seefeld è anche un ottimo punto di partenza per visitare alcune delle più affascinanti città europee. Ricordati che sei a 20 chilometri da Innsbruck e che, anche Monaco di Baviera, non è lontano!
Ovviamente la sera la cittadina di Seefeld si trasforma in una location ideale per uscire con gli amici, bere in compagnia e fare tardi. Pub, discoteche e addirittura Casinò: qui non manca proprio nulla!


Dove dormire a Seefeld

Per il tuo soggiorno ti consiglio una struttura ricettiva davvero graziosa, l’Hotel Tyrol-Alpenhof, situato nel cuore delle Alpi Austriache dove tutto sembra una favola.
Seefeld, meta ideale per una settimana bianca
L’hotel è una caratteristica e tipica struttura tirolese con ogni tipo di comfort.
Area wellness, dotata di piscina, sauna e bagno turco. Dopo una giornata passata sugli sci questo è quello che ci vuole per ricaricare le batterie!
Ristorante, dove è possibile degustare piatti tipici della cucina tirolese e iniziare la giornata con una colazione gourmet a buffet.
Sala giochi con videoteca e area miniclub dedicata ai bambini, e per chi vuole portare con sé in vacanza i propri amici a 4 zampe (previo accordo con l’hotel).
All’Hotel Tyrol-Alpenhof, grazie all’accoglienza e alla simpatia dello staff, ti sentirai un po’ come a casa!

Quest’anno regalati la magia delle Alpi Austriache, parti alla scoperta di Seefeld.