Seefeld, meta ideale per una settimana bianca .
Temperature fredde? Voglia di neve e sci? Oggi ti consiglio Seefeld, una località situata nelle Alpi Austriache a soli 20 chilometri da Innsbruck la città del Tettuccio d’Oro, dove è possibile praticare molte attività sportive.
Hai presente uno di quei paesini che vengono descritti nelle fiabe, caratteristici e coperti da un soffice bianco manto invernale? Ecco, Seefeld è proprio così.
Un luogo dove praticare sport circondato da panorami mozzafiato, una cittadina tirolese ricca di tradizioni, un angolo di paradiso fra le alpi, ideale per passeggiate all’aria aperta e per trascorrere un Natale diverso.
La storia di questa località è legata al “Miracolo dell‘Ostia” del 1384. Si dice che il castellano Oswald Milser, volendo un’ostia più grande di quella degli altri, mentre stava per prenderla questa si tinse di rosso e macchiò il pavimento facendo sprofondare il castellano insieme ad esso. La leggenda dice anche che da allora l’impronta della sua mano sia ancora riconoscibile tutt’oggi.
Cosa fare a Seefeld
L’altopiano di Seefeld, situato a 1200 metri nel cuore delle Alpi Austriache dell’Olympia – Region, è una meta ideale per la tua prossima settimana bianca. Qui, divertimento e relax, sono assicurati. Una natura incontaminata ricoperta di neve, l’aria pulita di montagna e i paesaggi mozzafiato ti daranno il benvenuto in un mondo incantato.
–Sci da fondo con 279 km di piste,
–sci alpino con 48 km di piste e 30 impianti di risalita,
–snowboard,
–ciaspole,
–piste da pattinaggio,
–slittino,
-cinque scuole di sci che propongono corsi per tutti i livelli.
Oltre alle attività prettamente invernali, nell’altopiano di Seefeld, si possono anche praticare altri sport durante tutto l’anno.
-Nuoto,
-tennis,
-parapendio,
-equitazione.
Gli sportivi troveranno il paradiso in Tyrol!
Ovviamente dopo una giornata passata a fare sport e a tenersi in forma ci vuole un po’ di relax, non credi? A Seefeld troverai anche tanti centri wellness con sauna, doccia emozionale, bagno turco, idromassaggio, percorso Kneipp e tanto altro!
Ma Seefeld è anche un ottimo punto di partenza per visitare alcune delle più affascinanti città europee. Ricordati che sei a 20 chilometri da Innsbruck e che, anche Monaco di Baviera, non è lontano!
Ovviamente la sera la cittadina di Seefeld si trasforma in una location ideale per uscire con gli amici, bere in compagnia e fare tardi. Pub, discoteche e addirittura Casinò: qui non manca proprio nulla!
Dove dormire a Seefeld
Per il tuo soggiorno ti consiglio una struttura ricettiva davvero graziosa, l’Hotel Tyrol-Alpenhof, situato nel cuore delle Alpi Austriache dove tutto sembra una favola.
L’hotel è una caratteristica e tipica struttura tirolese con ogni tipo di comfort.
–Area wellness, dotata di piscina, sauna e bagno turco. Dopo una giornata passata sugli sci questo è quello che ci vuole per ricaricare le batterie!
–Ristorante, dove è possibile degustare piatti tipici della cucina tirolese e iniziare la giornata con una colazione gourmet a buffet.
–Sala giochi con videoteca e area miniclub dedicata ai bambini, e per chi vuole portare con sé in vacanza i propri amici a 4 zampe (previo accordo con l’hotel).
All’Hotel Tyrol-Alpenhof, grazie all’accoglienza e alla simpatia dello staff, ti sentirai un po’ come a casa!
Quest’anno regalati la magia delle Alpi Austriache, parti alla scoperta di Seefeld.
Commenti recenti