Viaggi e Web 2.0

Home » Collaborazioni » Social Media Team » Social Women Talk, un evento al femminile

Social Women Talk, un evento al femminile

Nasce Social Women Talk, un evento digital tutto al femminile!
Sei pronta a partecipare a questo fantastico incontro?

evento digitale al femminile

Social Women Talk, che cos’è

Data: Venerdì 21 Maggio 2021
Luogo: Roma e online
Il primo evento di Digital Women’s Empowerment
Social Women Talk è il primo evento che mette al centro le donne che lavorano nel mondo digitale.
Dalla parte delle donne che spesso vengono messe in secondo piano rispetto agli uomini.

Si, purtroppo anche su questo fronte così all’avanguardia e al passo con i tempi accade spesso. Solitamente durante un evento digital l’85% degli speaker è di sesso maschile! Questo scoraggia molto anche chi avrebbe tanto da condividere e raccontare.

Allora perché non creare un evento tutto per noi?

Le ideatrici del progetto hanno avuto davvero un’idea fantastica. Un’occasione per dare voce alle donne che lavorano in questo settore e, al pari degli uomini, hanno esperienze sul campo, bagaglio culturale ricco, idee e progetti. Ma anche sogni e desideri per un futuro più digital, più equo e alla pari.

Ti informo che è aperta la candidatura per diventare una delle speaker della Social Media Talk!

Social Women Talk, un evento al femminile

Social Women Talk, nel dettaglio

12 speaker donne professioniste del settore
Temi: Social Media Marketing, SEM&SEO, Influencer Marketing, Growth Hacking, Copywriting, Personal Branding e Career, Podcasting, Data&Social Media Listening, Finance&Cryptovalute

Social Women Talk, un evento al femminile

8 ore di formazione
2 sale formative e workshop pratici
9 digital trend topic
50 minuti per ogni speech (30 di teoria e 20 di pratica)

Prezzo base early bird: €19,90
Prezzo premium early bird: €29,90 (accesso ai contenuti on demand)

Social Women Talk, un evento al femminile

Io ho scelto di appoggiare questo evento e diventare con il mio blog e i miei canali social Media Partner della Social Women Talk.
Per questo, prenotando il tuo posto attraverso il codice “COOPERCHIARA” avrai un 10% di sconto sul prezzo in Early bird!

Approfittane, scegli di investire il tuo tempo in un evento utile e innovativo, risparmia e …segna in agenda che il 21 Maggio ci sarà la SWT che ovviamente potrai seguire comodamente da casa tua!
Questi prezzi e lo sconto con il mio codice valgono solo fino all’8 Marzo 2021.

Ovviamente sono benvenuti anche gli uomini a partecipare come spettatori.

Lascio adesso la parola a Chiara e Noemi, ideatrici del progetto.

Chiara Landi, Ideatrice e Founder

“Da anni mi impegno per ridurre il divario di genere nel nostro settore. Dopo Social Women Pod, il podcast dedicato al Social Media Marketing in cui ospito esclusivamente donne esperte del settore, nasce Social Women Talk.
Lo ritengo un evento nato per colmare un vuoto che non possiamo ignorare: un evento femminista, che mette al centro le donne e le rende finalmente protagoniste del settore. Un evento che si svolge a Roma, una città ancora troppo poco considerata nel Digital Marketing. Ma soprattutto, un evento formativo: la connotazione pratica garantisce un alto grado di formazione di taglio operativo.
In questi anni stiamo assistendo alla ripresa di un movimento di donne, per decenni rimasto silente. Donne che hanno voglia di riprendersi i loro spazi, di superare gli stereotipi di genere e di rompere il soffitto di cristallo che ancora permane in molti ambiti professionali. L’evento si inserisce in questo movimento, di cui sposa i principi e lo scopo.
Siamo orgogliose di definirci femministe: non è una parolaccia o un termine da temere, è un orgoglio che vogliamo rivendicare.
Ci saranno grandi professioniste che stanno facendo la differenza nel settore del Digital e del Social Media Marketing, ma anche momenti di confronto, networking e riflessione collettiva.
Siamo molto orgogliose del nostro progetto. Si nota?”

Noemi Giammusso, Co-Founder e Managing Partner

“Io e Chiara abbiamo voluto fortemente questo evento. Sarà un’occasione per formarsi e fare network. Nel mio lavoro, sia come commercialista che come imprenditrice digitale ho sempre evidenziato, purtroppo, un gender GAP notevole. Sono felice di organizzare il primo evento con sole speaker donne in Italia. I temi trattati sono molto attuali ed il taglio sarà pratico. Da commercialista ho voluto inserire anche argomenti in ambito finance perché avere dei fondamenti finanziari penso sia essenziale per qualsiasi attività.”

Ci “vediamo” alla Social Women Talk?
Affrettati a decidere, i biglietti in early bird stanno andando a ruba!

Scegli di investire il tuo tempo in qualcosa di innovativo, unico e tieniti sempre aggiornato. Chi lavora in questo mondo non finisce mai di imparare e proprio dalla condivisione e dal confronto nascono le idee migliori.

Ti aspetto alla Social Women Talk!

Condividi su:

15 Condivisioni