Viaggi e Web 2.0

Star Lodge Hotel Utrecht

Star Lodge Hotel Utrecht.

Quando viaggio prediligo sempre soluzioni green per dormire. Hotel, agriturismi, B&B immersi nella natura. Mi piace alloggiare lontano dai centri abitati e godermi il verde che mi circonda [anche se a volte le mie allergie a piante e fiori mi puniscono].

Visitando Utrecht, in Olanda, in un’ottica sostenibile e ecologica, ho scelto come base lo Star Lodge Hotel. Dalla stazione centrale ho preso il bus [linee consigliate: 50, 51, 52, 53, 74] che mi ha portato fuori dal centro storico, dal traffico e dallo smog cittadino. Sono scesa alla fermata Archimedeslaan e mi sono incamminata alla ricerca di Biltsestraatweg 92 dove si trova, appunto, lo Star Lodge Hotel.
Star Lodge Hotel Utrecht
Appena l’ho visto, immerso nel verde del parco De Voorveldsepolder mi sono sentita a casa. Illuminata dai raggi del sole la natura mi ha dato il benvenuto. Un parco ideale per passeggiare, correre e respirare aria pulita.

Non ti far intimorire dalla distanza del centro storico, che poi così lontano non è. Di fronte all’hotel c’è la fermata del bus, utile per raggiungere ogni punto della città. Inoltre ti consiglio vivamente di affittare una bici, direttamente allo Star Lodge, con la quale viverti Utrecht in libertà, abbracciando la filosofia del viaggiare sostenibile. Ci sono talmente tante piste ciclabili che troverai quella giusta da percorrere per raggiungere la tua meta.
Star Lodge Hotel Utrecht
Lo Star Lodge fa parte della categoria design hotel e accoglie il viaggiatore con un buon rapporto qualità-prezzo in un ambiente davvero speciale. Il carattere green della struttura si ritrova anche al suo interno grazie al loro impegno nel ridurre le emissioni di CO2 tramite interruttori a risparmio energetico, risparmio idrico e raccolta differenziata. Inoltre, l’hotel si impegna anche a raggiungere un punteggio Green Key.
Star Lodge Hotel Utrecht
La mia camera era davvero accogliente e spaziosa e profumava di sostenibilità. Una cabina doccia con un design moderno e di stile, un bagno privato, un comodo letto, una smart TV da 32 pollici e connessione in fibra ottica ad alta velocità per una WiFi funzionante in tutto l’hotel.
Star Lodge Hotel Utrecht
La mattina scendi al piano terra dove ti attenderà una ricca colazione che potrai gustare nel salone o all’aperto in terrazza. In inverno, invece, prediligi un tavolo vicino al camino per risvegliarti dolcemente grazie al calore del fuoco e ad una tazza di tè caldo.
Star Lodge Hotel Utrecht
Nella zona colazione sono presenti anche bevande alcoliche e non alcoliche per un aperitivo in compagnia. Ti basterà ricaricare la tua card alla reception per avere crediti sempre a portata di mano per scegliere il tuo drink liberamente.
Appena fuori dal Lodge Hotel si trovano, inoltre, il Ristorante Loft 88 e la Brasserie Vink ideali sia per il pranzo che per la cena.
Star Lodge Hotel Utrecht
Per maggiori informazioni [e prenotazioni] ti lascio i contatti dell’hotel:
Star Lodge Hotels Utrecht
Biltsestraatweg 92
3573 PS Utrecht
The Netherlands
Tel +31 (0)30 8000 401
Email info@starlodge.nl

Non mi resta che augurarti un buon soggiorno sostenibile ad Utrecht!