Viaggi e Web 2.0

Home Turismo Web&App Novità The GreenWatcher

The GreenWatcher

, / 0

The GreenWatcher.

L’azzurro è il colore del cielo, del mare, della libertà. Quello che porto nel cuore e che mi fa stare bene. Il verde è il colore della natura, della sostenibilità, della bellezza che ogni giorno incontriamo lungo il nostro cammino.
Tutto ciò assume una vibrazione diversa quando il sole con i suoi raggi illumina il mondo. I colori sono sempre stati importanti nella mia vita, non potrei mai farne a meno.

Oggi voglio parlarti del verde.
Se pensi a questo colore cosa ti appare davanti? Io, che da anni sono legata ai temi della sostenibilità ambientale, della responsabilità sociale, della natura, della raccolta differenziata, non posso che pensare che il verde è il bene.

E’ proprio il concetto di eco-sostenibilità quello che muove The GreenWatcher: una nuova startup, un punto di incontro, una green community.
The GreenWatcher
E io che ruolo avrò? Con mia grande soddisfazione sono una dei 6 Official GreenWatchers selezionati da The Greenwatcher in qualità di esperta del settore eco-sostenibilità per aiutare a condividere la sostenibilità nel mondo!

Ho sposato il progetto. Ho lasciato che un pezzetto del mio cuore si dedicasse a questa nuova emozionante avventura.
Scopri i miei compagni di viaggio, o meglio, le mie compagne. Tutte donne!

Il mio compito sarà quello di viaggiatrice esperta che, girando il mondo, ha incontrato luoghi green. Li condividerò in piattaforma così che anche tu potrai un giorno scoprirli quando ti ritroverai in una determinata destinazione! Essere green e eco è una filosofia di vita, è uno stile di pensare e sognare. Unire persone che hanno gli stessi interessi, condividere opinioni eco fa bene all’anima e alla mente. Ho già in lista una serie di luoghi e di eco-opinioni da condividere con te!

Ambasciatore del verde. Amante del mondo eco.
All’interno di The GreenWatcher incontrerai utenti e gestori di attività aperte al pubblico. Un incontro tra domanda e offerta nella nicchia del mondo sostenibile. L’unico motore che permetterà anche alle nuove generazioni di vivere una vita degna di luce e energia positiva.

Tu, in qualità di utente, potrai scegliere tra migliaia di attività commerciali, ricettive e di ristorazione in tutto il mondo e partire così per la tua vacanza verde.
The GreenWatcher
Seleziona i luoghi che ti ispirano di più e inizia a conoscerli grazie alla valutazione che altri daranno nella community. Avrai dei nuovi luoghi dove comprare, mangiare, divertirti, stare bene in modalità sostenibilità ON. Le aziende, presenti, potranno misurare la loro performance ambientale e migliorarsi giorno dopo giorno anche grazie a te.
Un mondo più green è un mondo più giusto. Pensaci.

Oggi esistono tante certificazioni, decaloghi, associazioni che, secondo parametri diversi, puntano al green.
Ma come fai ad orientarti in mezzo a tutto questo gran caos?
The GreenWatcher
L’offerta di eco-sostenibilità è immensa e dispersiva e proprio per questo è nato The GreenWatcher, per riunire tutte le aziende in un’unica grande community.

La sostenibilità semplice, un concetto che esprime la voglia di partire dal basso, dal piccolo, dalle scelte quotidiane, dai personali gesti eco-sostenibili per raggiungere un miglioramento globale. Gli strumenti a disposizione per coinvolgere utenti e aziende sono semplici e mirano alla divulgazione della sostenibilità.
-Semplicità d’uso,
-democratizzazione dei risultati della ricerca scientifica,
-diffusione e accessibilità ad un pubblico più grande possibile,
-un approccio collaborativo che mira a riportare i valori della certificazione ambientale in un contesto di vita vera.
Sono questi i caratteri che muovono il grande motore di The GreenWatcher!

Ma come funziona la green community?
The GreenWatcher
Domanda e offerta di eco-sostenibilità si basano sulle EcoOpinioni, le segnalazioni degli utenti, e sulle EcoValutazioni, percorso di valutazione dell’eco-sostenibilità ambientale [basato sui criteri scientifici di misurazione oggettiva della sostenibilità ambientale degli spazi sviluppati attraverso una ricerca svolta con l’Università di Firenze e la regione Toscana] che le aziende autonomamente possono fare online ottenendo un certificato di eco-sostenibilità che sintetizza con un punteggio univoco, da 1 a 10 [EcoScore] i risultati ottenuti dal calcolo.
EcoOpinioni e EcoValutazioni, due azioni che hanno un obiettivo comune: diffondere e migliorare la sostenibilità ambientale intorno a noi.

Dove puoi trovare The GreenWatcher?
 Disponibile sia in versione desktop che per dispositivi mobili: ti consente di avere sempre a portata di mano la scelta più eco-sostenibile! Disponibile in due lingue [italiano e inglese] conta ad oggi più di 4000 aziende e migliaia di utenti iscritti tra Italia, Europa, USA e Sud America.

Io sono pronta a condividere il green che troverò intorno a me, e tu?
Iscriviti alla piattaforma e inizia a vivere seguendo i principi e la filosofia dell’eco-sostenibilità!
Sarai una persona migliore, crescerai quotidianamente e migliorerai il mondo grazie alle tue piccole ma importanti azioni che mirano a far diventare questo mondo sempre un po’ più verde!