Viaggi e Web 2.0

Tour in Africa

Tour in Africa.

Hai mai sofferto di Mal d’Africa? Ti è mai presa quella nostalgia una volta lasciato il paese?
Allora la tua intenzione sarà sicuramente quella di tornarci presto, molto presto.

Hirondelle, tour operator che lavora da quasi trent’anni nel settore del turismo, ti offre l’opportunità di fare tantissimi tour in Africa. Viaggi guidati ed organizzati con la presenza di guide turistiche affidabili ed ottime strutture alberghiere.

Le loro mete sono:
Botswana
Kenya
Madagascar
Malawi
Marocco
Namibia
Rwanda
Sudafrica
Tanzania
Uganda
Zambia
Zimbabwe

Per ognuna di queste destinazioni offrono un catalogo di tour molto ampio.
Essendo stata in Kenya, qualche anno fa, non posso che ricordare con immensa gioia i colori della sua savana, i tramonti allo Tsavo Est, l’infinito del mare a Watamu, la dolce lentezza nell’isola di Lamu.
Tour in Africa
Con il tour African Style, in Kenya, visiterai il Meru National Park, a 370 km a nord est di Nairobi, dove il turismo di massa non è ancora arrivato e il Masai Mara, il parco più famoso del Kenya situato ad un’altezza di 1.650 mt ed esteso per 1800 kmq, continuazione naturale del Serengeti in Tanzania. Qui abitano ancora i Masai e al suo interno potrai avvistare i big five: elefante, leone, leopardo, rinoceronte e bufalo.

Se preferisci il Madagascar parti per un Insolito Tour verso le incontaminate spiagge del sud ovest del paese protette da una delle più belle barriere coralline dell’Oceano Indiano, prosegui poi verso il nord, direzione Morondava, attraversando strade sabbiose e selvagge dell’ovest dove vive la tribù dei Sakalava.
Tour in Africa
Vuoi da tanto tempo fare un viaggio in Sudafrica? Allora parti per uno Sweet Africa Tour alla scoperta di Johannesburg, delle Victoria Falls, di Cape Town, di Mpulamanga e del Kruger National Park.
Tour in Africa
La Tanzania ti affascina da sempre? Allora quello che fa al caso tuo è un On The Road! Con questo tour riuscirai ad apprezzare e assaporare la vera essenza dell’Africa. Ricordati di fare tappa all’affascinante Tarangire National Park, al Ngorongoro National Park dove si trova il Cratere di Ngorongoro e al Serengeti National Park. Questo parco è stato dichiarato Parco Nazionale nel 1951 e, insieme al Ngorongoro, fa parte del Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO ed è Riserva Internazionale della biosfera.

Che ne dici di un tour Laghi & Montagne in Malawi? Con questo viaggio potrai andare alla scoperta di due famosi luoghi del paese: il Nyika National Park ed il Lake Malawi. Un mix tra Scozia e Seychelles in questi paesaggi africani.
Tour in Africa
Se, invece, preferisci la Namibia ti consiglio di perderti in un tour tra i suoi Deserti. Dalle dune di Sossuslvei alla riserva privata Namib Rand Nature. Tanti sono i colori e le sfumature che questi posti magici ti regaleranno.
Tour in Africa
L’Africa è davvero vasta e meravigliosa che una volta che la visiterai la tua voglia di tornarci si ripresenterà ogni anno. Tanti sono i territori da scoprire e ogni paese conserva in sé le sue particolarità.

Allora, da dove hai deciso di iniziare? Io spero di visitare presto la Tanzania!