Viaggi e Web 2.0

Voglia di Brasile

Voglia di Brasile.

Sarà per la musica, per il ritmo, per le spiagge, per il clima ma io ho sempre avuto una grande voglia di partire alla scoperta del Brasile. Un debole, che mi porto dietro ormai da tanti anni, quello per il Centro e Sud America.
Se mi chiedi: dove vorresti andare? Non ci penserei due volte e ti direi verso quella direzione.
Dopo aver incontrato gli abitanti di quella zona di mondo una volta, non dimenticherai facilmente i loro sorrisi e le emozioni che questi ti hanno fatto esplodere dentro di te. La musica, poi, è un perfetto dettaglio in un mondo colorato. I ritmi che senti uscire dalle case, dai locali, dai negozi, ti faranno venire voglia di ballare, di muoverti, di sentirti davvero vivo. L’America Latina ti rapisce il cuore, niente e nessuno potrà salvarsi.
Voglia di Brasile
Il Brasile è uno di quei paesi che si trova nella mia wish list da tanto tempo. Da Salvador a Rio, da Fortaleza a São Paulo, da Recife a Belém, tutto mi affascina. La Foresta Amazzonica, polmone verde della Terra, con le sue specie animali sono sicura che mi lascerà senza fiato. Ammirare il folclore del Carnevale di Rio o di quello di Salvador, partecipare ai concerti di Daniela Mercury o di Ivete Sangalo, rilassarmi su una spiaggia a Fortaleza. La mia lista potrebbe continuare per ore perché il Brasile è immenso e tutti i suoi lati nascondono qualcosa di bello e misterioso da scoprire.

Se anche tu sei un appassionato di America Latina e adori le spiagge e il mare ti consiglio di approfittare immediatamente di offerte e sconti di Giugno sui voli Meridiana per Fortaleza.
Fortaleza, capitale dello stato del Cearà nel nordest del Brasile, è conosciuta come terra della luce. Infatti qui il sole splende infuocato per 365 giorni all’anno.
Voglia di Brasile
Vai alla scoperta della Costa Sol Nascente e di quella del Sol Ponente, a nord-ovest della città; pratica gli sport acquatici come il kitesurf; dedicati allo shopping e scopri i sapori locali in Praça do Ferreira; vivi la notte a Praia de Iracema; scopri Praia do Futuro; fai un salto a Canoa Quebrada. In città, oltre alle famose spiagge, potrai vedere la Cattedrale, il Museo di Arte e Cultura Popolare, il Teatro José de Alencar, il Parque Ecologico do Cocó, il centro culturale Dragao do Mar. Inoltre, se sei un amante del Carnevale o se non vuoi proprio perderti, almeno una volta nella vita, i colori e la festa di quello brasiliano, ricorda: l’ultima settimana di Luglio Fortaleza ha il suo Carnevale estivo, il Fortal!
Voglia di Brasile
La città è detta anche capital de la alegría do Brasil infatti qui musica, feste, divertimento e giovani non mancano e, negli anni, è diventata la patria di chi ama il sole, il mare, le spiagge e la vita notturna. Ogni sera della settimana si trasformerà in un party, vastissima la scelta di locali per tutti i gusti.
La musica tipica e originaria di questa regione del Brasile è il forrò, una musica coinvolgente che ti farà ballare e divertire tutta la notte in compagnia di altri forrozeiros [amanti del forrò].

Il litorale di Fortaleza, la sua cucina, la sua anima notturna e la sua musica ti aspettano per l’estate, lasciati travolgere dal Brasile.
E mentre fai la valigia inizia a ballare con il giusto ritmo…

Buon viaggio!