Viaggi e Web 2.0

Home Collaborazioni Social Media Team WineTown Firenze 2013

WineTown Firenze 2013

, / 0

WineTown Firenze 2013.

Torna per la quarta edizione WineTown a Firenze e quest’anno sarà a Maggio anziché a Settembre per favorire la presenza dei produttori di vino in prima persona, altrimenti impegnati nella vendemmia.
Non hai mai partecipato a questo evento?
Allora è arrivato il momento di farlo!
Il 16 Maggio ci sarà l’inaugurazione dell’evento che durerà fino a sabato 18 maggio.
Degustazioni di vini e birra, degustazioni guidate, spettacoli teatrali, degustazione di creme spalmabili, concerti musicali, conferenze, degustazione di cioccolato, isole-food ed esibizioni di street-food, premiazione International Chocolate Awards 2013: ecco cosa prevede il ricco programma di questa edizione 2013.
WineTown Firenze 2013
Vino, musica e spettacolo saranno selezionati rispettivamente da Davide Bonucci, dell’Enoclub Siena che propone un itinerario sul Sangiovese Purosangue, Gianni Pini di Eventi Music Pool che coordina i grandi concerti, Alessandro Gigli e Alberto Masoni di TerzoStudio che sceglieranno gli artisti di strada interpreti degli spettacoli teatrali.
Infine non mancherà sicuramente il cibo, proposto in una formula originale da Sabino Bernardino.

Le degustazioni, gli spettacoli e i concerti si terranno in tre diverse zone, area A-Oltrarno, area B-Proconsolo, area C-Signoria, oltre che nelle piazze e in alcuni palazzi.
Qui puoi vedere la mappa completa.

Alcuni eventi saranno a pagamento mentre altri gratuiti: gratuiti gli spettacoli, i concerti e gli ingressi ai palazzi storici in cui troverai gli stand delle Cantine.
WineTown Firenze 2013
A pagamento, invece, le degustazioni guidate e, tramite WineCard, le degustazioni di vino presso gli stand delle Cantine.
Acquista la WineCard per degustare i vini e presentati allo stand dove ti consegneranno il bicchiere e la tracolla. E’ possibile utilizzare la WineCard in tutte le location e quando i punti saranno finiti la potrai ricaricare.
Il costo della WineCard è di €15 e contiene 5 punti. Questa dà diritto al calice, ad un massimo di 5 degustazioni, a seconda del vino scelto, e alla sosta gratuita nei parcheggi di Firenze Parcheggi nei giorni dell’evento. Ogni ricarica di 5 punti costa €10.
Acquistala online ora!

Una due giorni di gusto, profumi e musica nel centro storico di Firenze ti permetterà di scoprire, degustare e godere il vino di qualità, ascoltando i concerti che si concentreranno a Palazzo Pitti, Bargello e Loggia del Grano e assistendo a spettacoli teatrali di grande suggestione nei palazzi che si snodano tra via Tornabuoni, via del Proconsolo e l’Oltrarno.
Non puoi perdere questo evento!
WineTown Firenze 2013

Inoltre ci saranno anche molti eventi speciali come la Premiazione International Chocolate Awards 2013, un mondiale del cioccolato, strutturato in competizioni nazionali, semifinale europea e fasi finali.
WineTown Firenze 2013

Durante il WineTown potrai spostarti di palazzo in palazzo con i risciò a pedali prenotabili sul sito o da prendere lungo i percorsi dell’evento.

E’ con grande gioia che ti comunico che Viaggio AnimaMente parteciperà come Media Partner dell’edizione 2013!

E…non finisce qui!
Anche tu puoi essere uno dei protagonisti del Wine Town 2013 con il contest “Vinci la tua WineCard!
Sei un amante del vino?
Allora non aspettare un minuto in più e partecipa!
I vincitori si porteranno a casa 2 winecard con 5 degustazioni, un invito alla serata inaugurale di gala e un gadget di Wine Town.
Niente male, vero?

Per partecipare potrai scegliere una delle due categorie in concorso che sono:
– miglior ricetta a base di vino: scrivi la tua miglior ricetta con il vino! Potrai descrivere un piatto a scelta dall’antipasto al dolce.
– miglior foto di vino: fai una bella foto dove il protagonista sia il vino! A te la libera e fantasiosa interpretazione dello scatto!
Un paesaggio, un ritratto tutto va bene purché non sia banale, mi raccomando!

Come partecipare al contest?
– Diventa fan della pagina su Facebook di Wine Town,
posta sulla pagina la tua ricetta e/o la tua foto con l’hashtag #winetown13 (obbligatorio),
– chiedi ai tuoi amici di votarti facendo “like” sulla tua opera
e…buona fortuna!

Hai tempo fino al 13 maggio alle 14.30 per partecipare… quindi non perdere tempo e mettiti all’opera!
La ricetta e la foto più votate vinceranno.
Inoltre verrà assegnato un premio speciale da parte del Social Media Team di Wine Town 2013!

Ti aspetto a Firenze!

Contatti
Facebook
Twitter
YouTube
Flickr