mercoledì, Maggio 18, 2022

Carlotta Carucci

Categoria: Emotional Traveling

In tutto quello che faccio ci metto sempre il cuore e un po di “giallo”. Credo che sia la curiosità a guidarmi nella vita. È grazie a questa che ha preso vita Vanilla Marketing che mi rende tanto orgogliosa. Viaggiare, girare, scoprire, accorgersi dei dettagli della vita credo che sia la cosa più emozionante che si possa fare, sempre.

Giada Sanchini

Categoria: Natura e Cultura

Sono nata a Grosseto, ho vissuto a lungo a Firenze e dopo una breve parentesi a Napoli sono tornata in Toscana, più precisamente nel piccolo paese di Santa Fiora sul Monte Amiata, lontana dalla confusione e immersa nella natura… e tra i gatti!. Mi sono laureata nel 2010 in Teorie della Comunicazione e adesso sono una redattrice editoriale e collaboro con la casa editrice Effigi. Le mie passioni? Libri, film, serie tv, arte e musica… insomma tutto ciò che racconta la vita in modo speciale, unico e profondo!

Silvia Tasi

Categoria: Viaggi di Coppia

Sono Silvia e vivo a Pistoia, in Toscana. Mi occupo di digital marketing ma sogno una vita in viaggio! Appunto tutto, segno luoghi, stampo foto e articoli che parlano dei posti dove vorrei andare. Amo viaggiare perché il viaggio stesso spesso supera anche la fantasia! Sogno tanto sia di giorno che di notte, mi piace l’arte moderna e andare ai concerti rock. Come Calvino sostengo la leggerezza, cerco sempre la bellezza e tutto ciò che è naturale.

Maria Signori

Categoria: Viaggi Natura

Sono Maria, anno 1982 e vivo a Belluno, nel cuore delle Dolomiti. Veneta, sognatrice e curiosa del mondo, coriacea come le montagne che mi circondano, ma con un cuore da zingara. Sognatrice, un po’ romantica e iperattiva, il mio segno zodiacale del Sagittario dice tutto di me. A Belluno nella mia casetta, siamo due cuori e…due gattine spericolate: Puma e Zoe! Fin da piccola ho avuto la penna facile e quindi da qualche anno racconto i miei viaggi. Se immagino una meta la disegno e se mi convince porto tutti con me. Per questo sono diventata travel designer e accompagnatore turistico.

Silvia Fornacini

Categoria: Esperienze Esclusive

Ciao sono Silvia, appassionata viaggiatrice da sempre. Ciò che pensi diventi e ciò che sogni arriva! Nel viaggio da soli o con gli altri puoi usare tutto questo e anche di più. Le mie origini sono toscane e vivo in Emilia Romagna dove svolgo la professione di guida turistica e di tour leader in tutt’Italia. Amo condividere, chiacchierare, scrivere e mangiare. Mi ritengo fortunata perché vivo e lavoro in un Paese unico e ricchissimo di tutto dove i vostri desideri possono diventare esperienze indimenticabili. Realizzo viaggi su misura per arricchire i vostri indimenticabili momenti firmati Made in Italy. Con Viaggio AnimaMente condividiamo una passione che solo chi viaggia può comprendere.

Deborah Del Cortona

Categoria: Attività per Bambini in Toscana

Mi chiamo Deborah Del Cortona, sono consulente di marketing online dal 1999 nel settore turistico e sono la titolare del brand Bambini Travel, il tour operator italiano che si occupa di vacanze per le famiglie con bambini. Sono anche (e soprattutto) la zia di Ylenia, la mia nipotina di 10 anni con cui condivido viaggi, blogtour ed esperienze in tutta Europa. Sono fermamente convinta che il tempo delle vacanze low cost, sta facendo sempre più spazio all’esigenza di vivere momenti speciali. C’è voglia di conoscere luoghi inediti, lontani dal caos e dalla massa.

Ivana Bartolotta

Categoria: Enogastronomia, Cultura e Tradizioni

Amo tutto ciò che è bello e mi fa emozionare, può essere un quadro, un paesaggio, il sorriso di un bambino, un film, un libro, un tramonto, una canzone… Per questo amo viaggiare, per poter andare alla ricerca di emozioni sempre nuove! Organizzo rigorosamente da me i miei viaggi on-the-road, e ho voluto mettere a disposizione di tutti questa mia passione e le mie esperienze lanciando il mio sito web.

Camilla Dalloco

Categoria: Viaggi Social

Amante dei viaggi e della scrittura, perché quando viaggio mi sento diversa – forse più me stessa – e solo quando scrivo riesco a esprimere quello che provo. Vivo a Milano, ma ho passato due anni tra Verona e Zaragoza, ho lavorato in una libreria di viaggi, ho scritto una tesi sullo storytelling e il turismo: insomma, cerco di scoprire qualcosa in più sul mondo in ogni cosa che faccio. E mentre viaggio non riesco a fare a meno di scattare foto e raccontare tutto sui social, il mio pane quotidiano.

Sara Lucarini

Categoria: Turismo Sostenibile, Vegan, Local Advisor

Sono nata in provincia di Ancona e sono cresciuta ammirando il mare dalla mia finestra. Già da giovanissima la mia curiosità, il desiderio di esplorare, l’entusiasmo di conoscere persone nuove e di lasciarmi incantare dalla loro cultura, mi hanno spinta fuori dal nido tante volte. Dalle esperienze che ho vissuto viaggiando e lavorando nel mondo del turismo ho imparato che attraverso i valori dell’accoglienza e dell’ospitalità si può mostrare il meglio di un territorio, per questo amo interagire con i viaggiatori, essere un punto di riferimento locale e mostrare l’unicità del luogo che li ospita. Mi identifico con i principi della sostenibilità perché riflettono il mio modo di pensare, vivere e viaggiare. La natura mi trasmette pace, i luoghi del passato mi affascinano, il mare è il mio habitat naturale.

Fabiana Carta

Categoria: Itinerari in Giro per il Mondo

Sono nata in Sardegna e vivo in provincia di Roma ormai da più di 20 anni dove lavoro come tutor in un centro studi. Fin da piccola mi piace andare, non importa dove e come… l’importante è scoprire posti nuovi e condividere le emozioni che provo con chi ho accanto! Amo i posti caldi, il mare e dove si possono visitare luoghi naturali e a contatto con il popolo. Mi piacciono anche le città Europee e i borghi italiani! Ovunque, cerco sempre di assaggiare i cibi tipici e di carpire le usanze del luogo. Perché amo viaggiare? Per tantissimi motivi, ma credo che il più importante sia questo: quando viaggio mi sento me stessa fino in fondo.

Claudia Vichi

Categoria: Weekend Mordi e Fuggi

Sono Claudia, nata e cresciuta nelle Marche, mi sento a casa in ogni luogo. Amo viaggiare e appena mi è possibile mi godo dei bellissimi weekend “mordi e fuggi” in giro per l’Italia, zaino in spalla; determinata a conoscere le bellezze che mi circondano, organizzo e pianifico le mie fughe spaziando dal mare alla montagna, passando per città d’arte o piccoli borghi. Inutile dire che oltre a fotografare con gli occhi, assaggio tutto quello che di buono offre il posto in cui mi trovo e una volta a casa, continuo a viaggiare, replicando i piatti della cucina che ho incontrato.