Viaggi e Web 2.0

Home Blogger AnimaMente

Blogger AnimaMente

Blogger AnimaMente.

Viaggio AnimaMente è nato nel lontano 2011. Il tempo è volato, il blog è cresciuto, le collaborazioni sono aumentate. Tutto quello che sognavo sta diventando realtà e io non posso che continuare ad alzarmi felice ogni mattina.
L’anima e la mente sono sempre più presenti in tutto quello che faccio e il mio modo di essere e vivere va sempre più verso il green, il sostenibile, il responsabile, lo yoga e la ricerca del benessere fisico e mentale.

L’unione fa la forza e io amo le collaborazioni quindi questo è il momento di dare spazio ad altre persone qui su Viaggio AnimaMente.
Non sono collaboratori qualsiasi, sono amici e amiche. Li ho scelti accuratamente perché li stimo, li ammiro e apprezzo fortemente il loro lavoro e la passione che ci mettono nel farlo. Sono dei nuovi Blogger AnimaMente. Porteranno il loro contributo personale, racconteranno le loro esperienze e i loro viaggi: diventeranno, con il tempo, anche tuoi amici.

Curioso? Eccoli!
[Quando hanno accettato questa mia proposta ho chiesto loro di mandarmi una foto, una bio e una parola. Ed ecco cosa è uscito fuori.]

Carlotta CarucciMarche
Blogger AnimaMente
Parola: curiosità
Bio: “in tutto quello che faccio ci metto sempre il cuore e un po di “giallo”. Credo che sia la curiosità a guidarmi nella vita. È grazie a questa che sono nate Vanilla Marketing e Lovely Ancona, le due ragazze che mi rendono tanto orgogliosa. Viaggiare, girare, scoprire, accorgersi dei dettagli della vita credo che sia la cosa più emozionante che si possa fare, sempre.”

Giada SanchiniToscana
Blogger AnimaMente
Parola: learning in progress
Bio: “sono nata a Grosseto ma vivo a Firenze, città in cui mi sono trasferita per motivi di studio e di cui mi sono innamorata. Mi sono laureata nel 2010 in Teorie della Comunicazione e collaboro con una piccola casa editrice fiorentina.
Le mie passioni? Libri, film, serie tv, arte e musica… insomma tutto ciò che racconta la vita in modo speciale, unico e profondo!”

Guido CarucciMarche
Blogger AnimaMente
Parola: fuori moda
Bio: “per le strade della mia città ho imparato ad amare e apprezzarne i personaggi, gli scorci del mare e i tramonti, e da qui, la volontà di creare qualcosa che le rendesse onore: Lovely Ancona. Dall’esperienza del viaggio ho imparato che, a volte, l’essenza di quello che cerchiamo si trova nella semplicità dei gesti e dei sorrisi di chi incontri. Semplicità, passione e allegria, è questo che mi guida nella vita.”

Laura BollettaMarche – Lazio
Blogger AnimaMente
Parola: credo
Bio: “credo nei sogni, nell’emozione di uno zaino in spalla e nel piacere di tutelare questa terra viaggiando responsabilmente.”

Silvia CutoloniMarche
Blogger AnimaMente
Parola: dinamica
Bio: “classe 1985, nata sotto il segno del Toro, vivo a Polverigi nelle Marche, diplomata e laureata nel turismo, mi definisco viaggiatrice, sognatrice, tenace e anticonformista.
Principiante travel blogger, amo fotografare tutto ciò che mi circonda e la mia più grande passione è viaggiare!
Adoro la fase dell’organizzazione, cartina in mano e grande aspettative per il viaggio da intreprendere fino alla scarica di adrenalina da valigia.
Innamorata della vita, sono curiosa e sempre alla ricerca di posti inespolorati: il mondo, che ho tatuato nel mio braccio, è tutto da scoprire!”

Silvia TasiToscana
Blogger AnimaMente
Parola: appassionata del web + marketing
Bio: “mi chiamo Silvia e sono una quasi trentenne. Vivo a Pistoia, dove sono nata, in una casa piccolina (rinominata “Lilliput”) che mi piace arredare con tanto amore. Ho festeggiato tutti i miei compleanni in vacanza perché sono nata il 1° agosto, il classico giorno delle partenze estive. E le vacanze non mi mollano perché, se il compleanno lo passo in vacanza, gli altri giorni mi occupo di Web Marketing per un Tour Operator. Sogno tanto sia di giorno che di notte, mi piace l’arte moderna e andare ai concerti rock. Come Calvino sostengo la leggerezza, cerco sempre la bellezza e tutto ciò che è naturale.”

Mauro D’AngeloMarche
Blogger AnimaMente
Parola: go!
Bio: “Sono un architetto con la passione per i viaggi e per la fotografia. Finora ho avuto la grande opportunità di viaggiare molto per lavoro, cogliendo ogni volta l’occasione per imparare e raccontare qualcosa.
Ogni viaggio per me non è soltanto una serie di luoghi che esploro, ma un tratto profondo di vita fatto di momenti intensi, emozioni, colori, odori, sapori, vite che si incrociano, sensazioni uniche che rimangono per sempre e arricchiscono lo spirito.
Dal caos di una grande metropoli fino alla tranquillità del deserto, amo stare a contatto con le persone, confrontarmi con loro, ammirare le mille sfaccettature della luce sui volti, provando a cogliere con uno scatto ogni attimo, ogni dettaglio, ogni sguardo che mi colpisce.”

Chiara VeroliMarche
Blogger AnimaMente
Parola: libertà
Bio: “Viaggiatrice seriale, mamma di Sofia, entusiasta della vita, alla ricerca costante di felicità. Laureata in Relazioni Internazionali, lavoro in un tour operator da 7 anni con lo scopo maggiore di girare il mondo.
Libertà è la mia parola perché ho vissuto in 4 paesi, li ho amati tutti ma ho sempre sentito il bisogno di cambiare e respirare aria nuova!
Da sempre viaggio cercando il contatto con le popolazioni locali e da un anno viaggio anche con spirito di madre alla ricerca di attività per bambini e destinazioni baby-friendly!”

Maria SignoriVeneto
Blogger AnimaMente
Parola: libera
Bio: “Mi chiamo Maria, ho 34 anni e vivo a Belluno, una bellissima cittadina nel cuore delle Dolomiti. Coinquilini? La mia gattina Luna!
Nata il 28 Novembre, con in tasca una laurea in Comunicazione pubblicitaria d’impresa, il mio segno zodiacale dice tutto di me: sognatrice, un po’ romantica, viaggiatrice e iperattiva!
Quando il sole splende mi dedico al trekking e alla natura sia in montagna che al mare, mentre quando piove…bè non riesco a stare comunque ferma!
E allora leggo e guardo film in lingua inglese originale e mi dedico a promuovere le attività della Ong di cui faccio parte come volontaria.
Il lavoro? Mi occupo di Comunicazione, Web Marketing & multimedia in una azienda che produce cucine professionali per hotels e ristoranti…il lavoro giusto per una golosa come me!”

Alice BuhagiarVeneto | Friuli Venezia Giulia
Blogger AnimaMente
Parola: amore
Bio: “Chi mi conosce sa che vivo innamorata. Ho 21 anni, sono di famiglia triestina e ho avuto la fortuna di viaggiare e di vivere davvero tanto. Ho lasciato metà del mio cuore sotto una palma in Costa Rica, mentre l’altra metà ha deciso di restare a vagare in Sudafrica. Quel poco che rimane si divide fra il mare e la pizza.”

Silvia FornaciniEmilia Romagna
Blogger AnimaMente
Parola: libertà
Bio: “Ciao sono Silvia, appassionata viaggiatrice da sempre, cerco di farlo con il corpo e i 5 sensi ma sopratutto con la fantasia. Ciò che pensi diventi e ció che sogni arriva. Nel viaggio da soli o con gli altri puoi usare tutto questo e anche di più. Nasco in Umbria, cresco e passo la gioventù in Toscana, vivo in Emilia Romagna dove svolgo la professione di guida turistica e di tour leader in tutt’Italia. Amo condividere e chiacchierare. Scrivere e mangiare. Mi ritengo fortunata perché vivo e lavoro in un Paese unico e ricchissimo di tutto. Amo essere ambasciatrice del mio Paese per chi viene a conoscerlo. Viaggio per passione e per vivere in ogni senso. Trovo che Viaggio AnimaMente sia un luogo dove condividere una passione che solo chi viaggia può comprendere. Quando cambi evolvi!”

Lucia ScandaliMarche
Blogger AnimaMente
Parola: sorpresa
Bio: “Adoro fare le sorprese e adoro tutto ciò che mi sorprende: una nuova lingua, un nuovo viso, un nuovo paese.
Viaggio perché ne ho bisogno, mi riempie la mente e il cuore, mi emoziona, mi rende felice.”

Eleonora CostiLombardia
Blogger AnimaMente
Parola: gitana
Bio: “Eleonora Costi, in arte Ell
Psicologa e fotografa classe 1989
Per me, viaggiare, vuol dire venire a contatto con culture, vite ed esperienze diverse e la fotografia mi permette di cristallizzare quegli incontri casuali in luoghi lontani, immortalando così la transitorietà di quel momento.”

Alessandro FuriniToscana
Blogger AnimaMente
Parola: provare
Bio: “Vivo a Firenze ma appena posso indosso uno zaino e via! Blogger e fotografo per hobby, non mi dispiacerebbe avere l’occasione di dare più visibilità alle mie passioni. Mi piace scrivere ma preferisco raccontare l’attimo fotografandolo.”

Deborah Del CortonaToscana
Blogger AnimaMente
Parola: ZiaDeborah
Bio: “Mi chiamo Deborah Del Cortona, sono consulente di marketing online dal 1999 nel settore turistico e sono la titolare del brand Bambini Travel, il tour operator italiano che si occupa di vacanze per le famiglie con bambini.
Sono anche (e soprattutto) la zia di Ylenia, la mia nipotina di 10 anni con cui condivido viaggi, blogtour ed esperienze in tutta Europa. La telefonata del venerdì sera è sempre la solita: “Zia che cosa hai in mente per questo fine settimana?” Ormai è diventata una sorta di sfida. In quel momento smetto di pensare al lavoro e cerco attività inedite e divertenti, provando ad unire didattica e gioco. Vi assicuro che non è facilissimo sorprenderla. Ma fino ad adesso ci sono sempre riuscita 🙂
Sono fermamente convinta che il tempo delle vacanze low cost, sta facendo sempre più spazio all’esigenza di vivere momenti speciali. C’è voglia di conoscere luoghi inediti, lontani dal caos e dalla massa.”

Ma quanto sono belli questi nuovi Blogger AnimaMente? Io li adoro tantissimo come le regioni d’Italia che rappresentano.
Ognuno di loro è particolare, unico e autentico a modo suo.
Sono sicura che ti appassionerai di questi amici e che troverai fantastici anche i loro viaggi e le loro esperienze.

Benvenuti a bordo e buon cammino Blogger AnimaMente ^^

One Pingback/Trackback