Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Cosa non perdere Los Angeles, 5 tappe da non perdere

Los Angeles, 5 tappe da non perdere

, / 0

Los Angeles, 5 tappe da non perdere.

Stai pensando a un viaggio negli Stati Uniti d’America? Hai inserito nel tuo itinerario la California? Allora non perderti la fantastica Los Angeles!

La patria dell’industria cinematografica, una città di importanza internazionale sia a livello scientifico che economico, ti accoglierà in tutto il suo splendore!

Che cosa vedere? Cosa non perdere?
Ecco qui le 5 tappe da inserire nel tuo itinerario!

5 tappe da non perdere a Los Angeles


1-Hollywood Boulevard

Questa è una tappa molto turistica ma, visitando Los Angeles, non puoi non farla! La Hollywood Boulevard è una famosissima strada situata nel quartiere Hollywood, a nord-ovest del centro.

Per rendere omaggio ai protagonisti indiscussi del mondo cinematografico, nel 1958, è stata creata la Hollywood Walk of Fame: un viale dedicato alle celebrità del cinema di Hollywood.


La Hollywood Boulevard ospita, inoltre, il Dolby Theatre dove avviene la cerimonia di consegna dei Premi Oscar e il Madame Tussauds, museo delle cere!


2- Venice Beach


La spiaggia Venice Beach è situata nel quartiere Venice di Los Angeles, nella parte ovest della città. La località, creata nel 1905 da Abbot Kinney, presenta nella parte storica, una riproduzione dei famosi canali della città italiana di Venezia.


Non perderti inoltre l’Ocean Front Walk dove spesso si radunano artisti di strada, musicisti, acrobati e si organizzano mercatini che rendono questo luogo alternativo e creativo! 
Le persone fanno bello questo posto, tutto il resto è solo contorno 😉

3-Santa Monica

Il tramonto colora di rosa il paesaggio e rende questo luogo magico e unico. Percorri il famoso pontile di Santa Monica e non perderti lo spettacolo che ti farà vibrare il cuore. Per godere di una fantastica vista sali sulla ruota panoramica e rilassati.

Lungo il pontile sono situati anche tanti graziosi negozi di souvenir dove fare shopping.
Santa Monica è famosa anche per la sua spiaggia, un litorale di circa 6 chilometri!

4-Melrose Avenue

Il luogo ideale se ami il vintage e non solo! Un viale di Hollywood pieno di locali, ristoranti e negozi. Qui hanno sede anche gli studios della Paramount Pictures e potresti incontrare una star intenta a fare shopping o a bersi un caffè: occhi aperti ;)


Hai mai visto la serie di Melrose Place? E’ nata proprio qui, in questo quartiere! Infatti qui esiste proprio una Melrose Place dove si trovano tanti negozi di antiquariato! Mentre, lungo La Cienega Boulevard, sono situati differenti laboratori di artigianato.

5-Runyon Canyon Park


Los Angeles non è solo spiagge, shopping e star del cinema! Per goderti la città dall’alto ti suggerisco una passeggiata rigenerante in mezzo alla natura del Runyon Canyon Park.
Potrai scegliere tra due differenti sentieri e goderti così le colline di Hollywood: il principale parte vicino a Hollywood Boulevard mentre l’altro inizia da Mulholland drive.
Non dimenticarti di portare con te la tua macchina fotografica: da qui le foto hanno un’inquadratura diversa 😉

Un altro simbolo di Los Angeles è sicuramente l’Hollywood Sign, la famosa scritta bianca situata nella collina di Hollywood. Per avvicinarti il più possibile alla scritta affidati a un tour organizzato o magari opta per un giro in elicottero!

Entrare negli Stati Uniti d’America

Per la tua vacanza negli Stati Uniti potrai usufruire del Visa Waiver Program, un viaggio senza visto. 


Come fare?

Ecco tutto quello di cui hai bisogno:
-lo scopo del viaggio deve essere per turismo e/o affari,
-devi restare negli Stati Uniti non più di 90 giorni,
-devi avere un biglietto di ritorno,
-devi richiedere l’autorizzazione elettronica al viaggio, l’ESTA [Electronic service for travel authorization], prima di partire. Per ricevere questa autorizzazione devi avere il passaporto elettronico con data di scadenza successiva  alla data prevista di rientro in Italia.


In alternativa, in mancanza di uno dei requisiti sopra, per entrare negli Stati Uniti, dovrai richiedere il visto.

Dormire a Los Angeles

Il mio consiglio è quello di affittare un appartamento su Airbnb per viverti la vacanza in completa libertà.
Se non hai mai utilizzato il servizio contattami e ti fornirò un link di iscrizione che ti permetterà di ricevere uno sconto alla prima prenotazione che effettuerai.

Have a good trip!

[Nel post è presente #ad]