Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Dove dormire Che tipo di viaggiatore sei

Che tipo di viaggiatore sei

, / 1

Che tipo di viaggiatore sei.

Siamo belli perché diversi. Siamo meravigliosi perché unici. E, aggiungerei, per fortuna!
Un mondo di persone ognuna con il suo modo di vivere, viaggiare, affrontare problemi e risolvere situazioni. Unite tutte da una sola parola: viaggio.

Quando organizzi le tue fughe, oltre a scegliere la meta, ti porrai anche il quesito: con chi parto ora?!
Da solo, in coppia, con gli amici o in famiglia?!
Che tipo di viaggiatore sei
Che tipo di viaggiatore sei, insomma. Non per etichettarti perché ognuno di noi, ogni anno, può fare viaggi differenti.
Io, ad esempio, non sono mai partita in solitaria perché amo condividere momenti preziosi con qualcuno che mi conosce bene. Ma non è detto che prima o poi non lo faccia. Ora che con me stessa sto molto meglio potrebbe essere anche arrivato il momento giusto 😉
Ma, all’interno di uno stesso anno, ho viaggiato con amici, con la mia famiglia o in coppia.
Dopo aver risposto alla domanda: con chi viaggi? Bisogna pensare al passo successivo. In base alla compagnia si sceglierà un tipo di alloggio rispetto ad un altro.
Da sola potrei adattarmi a tutto, con gli amici…dipende dagli amici 😉
In coppia magari cercherei una soluzione tipo B&B o qualcosa di intimo e accogliente mentre, viaggiando in famiglia, si ha bisogno di alcune comodità alle quali, viaggiando con amici, non pensiamo.

Che tipo di viaggiatore sei?
Che tipo di viaggiatore sei
Sei ami viaggiare in solitaria nella tua valigia ci sarà sicuramente un pc, un tablet e uno smartphone ideali per scattare foto, restare in contatto con gli amici e prenotare all’ultimo una soluzione per dormire. Avrai sicuramente con te anche un manuale per fare una vacanza low-cost, non è vero? Una persona che viaggia da sola può essere interessata a conoscere altri viaggiatori e fare festa quindi opterà per un appartamento condiviso oppure può anche preferire di restare sola con se stessa per conoscersi meglio e quindi prediligerà un monolocale o un appartamento in centro città, in base alle comodità ricercate.
Che tipo di viaggiatore sei
Quando viaggi adori farlo con la tua dolce metà [sempre che tu l’abbia già trovata]? Insieme sceglierete la meta: natura o città? Se sei un tipo che ama viaggiare a stretto contatto con la natura non puoi sicuramente dimenticarti, ad esempio, di un caricabatterie portatile 😉 e avrai sicuramente voglia di passare le tue notti in tenda o su una casa sull’albero [questa soluzione voglio provarla anche se al momento non la condividerei con una dolce metà;)].
Se preferisci, invece, immergerti nel tran-tran di una nuova città sarai sicuramente un tipo da visite culturali, shopping e locali. I tipi di alloggio che potrebbero fare al tuo caso sono quindi appartamento in zona trendy o soluzioni alternative come, ad esempio, un’imbarcazione! Mai provata?
Che tipo di viaggiatore sei
Io viaggio solo con il mio gruppo di amici. Ok, allora devi trovare una sistemazione ottima per fare un tour cittadino, per una festa speciale o per una fuga dalla frenesia della città 😉 Se lo scopo è solo quello di fare festa sicuramente avrai bisogno di trovare un appartamento in una zona che vibra di vita notturna. Se, invece, volete rilassarvi optate per una casa al mare o in una zona rurale. Tu e il tuo gruppo siete invece alla ricerca di una vacanza culturale? Sicuramente la migliore soluzione per alloggiare sarà un appartamento in città!
Che tipo di viaggiatore sei
Alcuni anni fa sono andata in vacanza con la mia famiglia a Londra. Cosa avevo in valigia? La guida turistica per fargli vedere più cose possibili di una delle mie città del cuore. Se sei un viaggiatore di questo tipo, prima di prenotare l’appartamento adatto, dovrai pensare alle esigenze di tutti. Ci sono bambini con te? La soluzione dovrà essere pensata anche per loro!
Vuoi prenderti una pausa, rilassarti e approfittarne per passare momenti piacevoli con la tua famiglia lontano dalla routine, dal caos e dal traffico quotidiano in un luogo di charme? Affitta un castello ristrutturato in campagna o un cottage. Se invece vuoi fare attenzione anche al prezzo prediligi il mare 😉

La prossima volta che organizzi un viaggio consulta attentamente questa simpatica Infografica realizzata dall’agenzia di comunicazione NeoMam Studios in collaborazione con Wimdu!

Potrebbe esserti di aiuto e risolverti grandi dubbi!
Buon viaggio a te, viaggiatore di qualsiasi tipo 😉