Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Dove dormire Dormire a Perugia centro

Dormire a Perugia centro

, / 3

Dormire a Perugia centro.

Quest’anno per Capodanno sono rimasta in Italia ma non ho lasciato sfuggirmi l’occasione di fare comunque la valigia. Io senza una valigia sempre pronta mi sento persa. Quindi, anche solo per una notte, prendo e vado. La mia destinazione è stata Perugia la patria del cioccolato, già visitata in altre occasioni, ma che rivedo sempre volentieri.
dormire a perugia centro
Dovendo cercare un hotel o appartamento a pochi giorni dalla partenza non è stato facile. Periodo di alta stagione, feste nel mezzo … ho passato una serata a mandare mail!
Mi sono affidata per la seconda volta ad Airbnb che mi ha fatto trovare un’ottima soluzione in pieno centro storico. Ed ho avuto anche fortuna in quanto, tra tutti gli host contattati, solo uno aveva ancora posto.
Se sei un tipo che predilige appartamenti piuttosto che hotel questo portale fa al caso tuo. Puoi contattare direttamente il proprietario, puoi leggere le esperienze di viaggiatori che sono già stati in quella casa e puoi avere un servizio clienti sempre a tua disposizione.
Francesco, il proprietario di Casa Mariotti, dove ho dormito, si è mostrato subito super gentile ed aperto al dialogo.
dormire a perugia centro
Era da poco iscritto al servizio che io, avendolo già usato, gli ho potuto dare qualche dritta.
Quando siamo arrivati il loco ci ha suggerito dove parcheggiare gratuitamente e ci è venuto a prendere con la sua auto per portarci fino a sotto casa. Ci ha mostrato la via che in due minuti a piedi ti porta a Piazza Italia, le chiavi, l’appartamento ed i suoi servizi e ci ha concesso un late check-out dato che per il giorno dopo non avrebbe avuto arrivi.
Le camere sono semplici ma funzionali e la casa è molto grande: con due bagni, una spaziosa cucina in comune e wifi gratuito. Potrai scegliere tra camere singole o doppie con vista panoramica.
dormire a perugia centro
Sicuramente visitare Perugia ed avere un alloggio in centro è molto più comodo per uscire la sera e stare fuori anche fino a tardi. Nessun problema di orario, di chiusura delle scale mobili o del mini-metrò per scendere in basso. Una volta parcheggiata la macchina, il primo giorno, ci si può muovere sempre a piedi o con i mezzi!

Inoltre, se capiti in città, magari ti interessa anche dove mangiare a Perugia spendendo poco.
dormire a perugia centro
Hai già provato Airbnb? Come ti sei trovato?
Lasciami un commento con la tua esperienza!