Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Dove dormire Villa della Genga Poreta

Villa della Genga Poreta

, / 0

Villa della Genga Poreta.

Cosa c’è di meglio di una pausa di relax immersi nella natura con gli amici? Se stai organizzando una settimana di questo tipo per la prossima primavera o estate ti posso suggerire un luogo in aperta campagna dove trascorrere le tue vacanze.
Questo luogo si chiama Poreta, vicino a Spoleto in Umbria. Qui sorgono delle stupende Country Houses che fanno parte della tenuta di Villa della Genga.
Villa della Genga Poreta
Tutto questo territorio, insieme al Borgo della Marmotta, costituisce il consorzio Le Terre di Poreta: un’integrazione perfetta tra agricoltura, turismo e cultura.
Il consorzio infatti si dedica anche alla produzione di Olio Extra Vergine di Oliva Biologico Blend: il Cerquepapa. Inoltre, in quest’oasi biologica, nascono anche oli monocultivar denocciolati: il Moraiolo, il Frantoio e il Leccino. Un lavoro portato avanti con amore e dedizione. Tutto viene fatto artigianalmente. Pensa che anche l’imbottigliamento e l’etichettatura vengono fatte a mano.
Se sei interessato all’olio, oltre che comprarlo presso il consorzio, potrai anche scegliere di adottare un ulivo per ricavarne il tuo olio d’oliva. In loco potrai anche acquistare altri prodotti, come il vino, i cereali e il tartufo.
Villa della Genga Poreta
In questa location di naturale bellezza sorgono una villa, casa di caccia preferita di papa LEONE XII, Cardinale Annibale della Genga, e vecchi casali restaurati e adibiti ad eleganti country houses. Qui tutto è stato rinnovato seguendo un progetto di architettura e usando materiali e colori che rispettassero le origini e risultassero armoniosi con il paesaggio intorno.

Le case sono una più bella e grande dell’altra!
Quella che mi è rimasta nel cuore è Il Grottone. Ti ritrovi in un attimo all’interno di una grotta dove antico e moderno si mixano per dare alla luce un vero e proprio spettacolo di design.
Villa della Genga Poreta
In questo magnifico open space potrai soggiornare con amici sentendoti un re. Due camere doppie con bagno privato, aria condizionata, ADSL, digitale terrestre e piscina in comune con le altre due case.
Villa della Genga Poreta
Accanto trovi la casa chiamata La Colombaia con focolare e l’acquaio in pietra conservati in perfetto stato. Si chiama così perché all’interno puoi accedere alla torre colombaia, tramite una scala in mattoni, e trovare il tuo rifugio lontano da tutti e dal tempo. Questa soluzione ospita fino a sette persone e ogni coppia avrà la sua camera con bagno privato. Anche qui potrai avere a disposizione wifi, tv e aria condizionata.
Un’altra casa invece con quattro posti letto è detta Gli Ziri in quanto un tempo una stanza al suo interno serviva da magazzino degli orci dell’olio, chiamati ziri.
Villa della Genga Poreta
Elegante con letti a baldacchino e soffitto a volta.
Prendere un aperitivo al tramonto in questa piscina con sfondo grigio antracite che cambia al cambiare dei colori del cielo sarà una delle cose più emozionanti che potrai fare.
Villa della Genga Poreta
Infine se sei con un gruppo numeroso di amici non disperare: c’è il Poggio del Mattuticcio. Una fantastica casa colonica con piscina, 10 posti letto ed entrata indipendente! Arredata come una vecchia casa di campagna qui la genuinità del luogo ti saprà sorprendere e affascinare.
Dotato di un grandissimo porticato con tavolo e angolo relax arredato con divani: da qui hai una vista meravigliosa su tutta la valle. Oltre alla grotta per mantenere il vino qui avrai anche a disposizione un forno esterno per fare pizza o pane. Per non parlare della piscina panoramica privata che può far da contorno a questa tua vacanza rustica.
Villa della Genga Poreta
Questo posto è ideale per ritrovare la pace, per staccare per qualche giorno con il mondo, per dedicarti dei momenti di piacevole relax. Panorama sulla valle, relax assoluto, circondato da ulivi che hanno quasi cento anni!
Villa della Genga Poreta
Quale casa ti piace di più?
Ti auguro un piacevole e rilassante soggiorno a Poreta…