Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Dove dormire Dove dormire in Valtiberina

Dove dormire in Valtiberina

, / 0

Dove dormire in Valtiberina.

Dal 25 al 27 giugno 2012 sono stata invitata al Blog Tour #Valtiberinalab dall’agenzia Advertigo in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana.
Durante il mio soggiorno ho avuto il piacere di alloggiare per 2 notti a Sansepolcro.
A me, Cinzia e Kinzica è stato assegnato l’ hotel La Balestra **** della famiglia Tricca.

Questa struttura si trova a 10-15 minuti a piedi dal centro di Sansepolcro.
Da Porta Fiorentina bisogna attraversare tutto il corso ed arrivare alla Porta Romana, da lì, continuando a camminare per 5 minuti su una strada secondaria, si arriva a La Balestra.
Il personale dell’hotel si è mostrato da subito molto gentile a darci tutte le informazioni necessarie per trascorrere un buon soggiorno.
Il mio piano era formato da lunghi corridoi ma, nonostante in ogni piano ci fossero tante stanze, l’hotel risultava molto silenzioso (quindi qualità del sonno ottima!)
La camera è dotata di tutti i comfort necessari: aria condizionata (per spegnerla girare la rotellina rossa!), asciugacapelli, frigo bar (io ho preso 2 bottiglie d’acqua ed ho speso €4), tv (c’è un interruttore che spegne luci e TV insieme), telefono.
dove dormire in valtiberina
La camera, rispetto alla hall e ai corridoi è un pò più vecchia ma molto pulita e con un panorama nel verde della Valtiberina.
Quando mi sono alzata ed ho tirato su la tapparella ho respirato un’ottima aria fresca.
dove dormire in valtiberina
All’interno dell’hotel è presente il WiFi ma quando arrivi chiedi subito a che linea devi connetterti perché ogni piano ne ha una.
In teoria le linee dovrebbero corrispondere al piano.
Esempio: se capiti al piano 3 bisogna che ti connetti alla linea 3.
Durante il periodo del mio soggiorno avevano qualche problema tecnico perchè io dal piano 3 vedevo la linea 4 e 8 (e la ragazza in reception ci ha detto che quelle linee non si sarebbero dovute nemmeno vedere).
Le ho provate entrambe ma dato che non riuscivo a vedere tutte le applicazioni da iPhone (con nessuna delle 2) mi sono affidata al vecchio caro 3G.
L’hotel mette a disposizione del cliente molti servizi:

  • la reception è aperta 24 ore su 24 ed accetta tutte le carte di credito
  • il ristorante è aperto dalle 12 alle 15 e dalle 19:30 alle 21:30. La domenica sera l’albergo mette a disposizione dei suoi clienti un buffet freddo
  • la prima colazione si fa nel piano della hall ed è compresa nel prezzo della camera. Si può fare dalle 7 alle 10. Se preferisci farla comodamente in camera dovrai pagare un supplemento di €4. Io per due mattine ho mangiato un buona crostata con succo di frutta e caffè.
  • il servizio di lavanderia è esterno e troverai le informazioni al ricevimento.
  • è presente un garage gratuito ma non custodito
  • è presente un parcheggio gratuito ma non custodito
  • è disponibile il servizio fax al ricevimento

Io consiglio questo hotel sia a famiglie che a giovani perché, anche non essendo situato nel centro storico, è comunque raggiungibile a piedi con una tranquilla passeggiata di 10-15 minuti (e magari non essendo in centro storico si risparmia anche qualche euro!)

Ecco i contatti dell’hotel:
Hotel e Ristorante la Balestra
Via dei Montefeltro 29
52037 Sansepolcro (Arezzo)
Telefono: 0575-735151
Email: balestra@labalestra.it