Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Dove mangiare Dove mangiare a Cesenatico

Dove mangiare a Cesenatico

, / 2

Dove mangiare a Cesenatico.

Due anni consecutivi a Cesenatico. Per vivere qualche giorno la mia adorata e tenera Romagna. Una terra che, ho notato sulla mia pelle e sul mio fisico, mi fa stare bene, mi concede una ripresa immediata. Non sono parole lanciate al vento, ne ho le prove. Quest’anno, dopo una strana estate, non mi sentivo fisicamente e mentalmente al top. Sono andata quattro giorni a Cesenatico e la mia anima si è liberata di tutte le ansie e i cattivi pensieri [e l’effetto dura ancora]. La felicità: tra pochi giorni sarò lì di nuovo grazie all’evento TBDItaly [interno al TTG di Rimini] dedicato ai blogger.
Della Romagna amo le persone, i sorrisi e l’accoglienza; adoro quel senso di vita da mare rilassato e informale; apprezzo la cucina, i piatti tipici romagnoli e le ricette locali.
Quando si scoprono locali e ristoranti giusti, guidati dal fiuto o da suggerimenti altrui, credo sia giusto condividerli anche con te che magari un giorno passerai da questa ridente cittadina della Riviera Romagnola.

Dove mangiare una piada, un cassone o una pidazza per pranzo?
La Gorda:
Dove mangiare a Cesenatico
locale situato lungo il Porto Canale con tavolini all’aperto. Qui ho inaugurato il mio weekend di quest’anno mangiando un cassone patate e mozzarella e sorseggiando una Gradisca, la bionda di Amarcord. Costo della cena €10 quindi posso assicurarti che il rapporto qualità-prezzo è ottimale. Nel menù c’erano anche le bruschette al metro e le sfogliate. Vedendole portare ai tavoli vicini devo dire che l’aspetto era molto invitante.

Piazza Ciceruacchio 13
Telefono: 0547 82245

Bagno Claudia 49:
Dove mangiare a Cesenatico
se decidi di passare la tua giornata nella spiaggia libera dove si trovano le tele colorate puoi prendere questo Bagno come riferimento per il tuo pranzo. Ad Agosto, per tre giorni di fila, sono stata qui. Sono una che ama [solo] le belle abitudini. Ho assaggiato per la prima volta la pidazza: un mix tra sfogliata, pizza e piadina. Sottile al punto giusto, viene servita distesa su un piatto con tanti ingredienti sopra [io ho, ovviamente, preso la versione Vegetariana]. I giorni successivi mi sono buttata sui primi e sulle piade. Il personale qui è simpaticissimo, accogliente e, già al secondo giorno, ti sembrerà di venire a mangiare qui da una vita. 

Via Isonzo 49

Email: info@bagnoclaudia49.it

Bagno Milano: vicino del Bagno Claudia 49 è stata la mia tappa mattutina, per caffè e brioche, e pomeridiana per una Corona in compagnia. Uno stabilimento storico a gestione familiare [la stessa dal 1926].

Piazzale Andrea Costa
Telefono: 0547.80139

Osteria Pub On the Beach: se vai al mare in zona Valverde [o poco prima] ti posso segnalare questo locale per un pranzo veloce a base di piada e birra. Semplice, con personale cordiale e ospitale. 
Viale Carducci Giosue’ 187
Telefono: 0547 675728

Dove fare l’aperitivo?
Dove mangiare a Cesenatico
L’aperitivo a Cesenatico è solo Sloppy Joe’s [per me]. Un tavolo all’aperto sul Porto Canale per degustare il tuo drink e ammirare il tramonto che colora di rosa e arancione l’orizzonte. Troverai sempre pieno in questo locale quindi prenota un tavolo o vai non troppo tardi. L’atmosfera è giovane e frizzante. Concediti una pausa e goditi il tuo spritz!

Via Molo di Levante 16

Telefono: 3387014097

Dove cenare degustando piatti tipici in un’atmosfera piacevole?
Osteria del Gran Fritto:
Dove mangiare a Cesenatico
se adori il fritto e la cucina di mare questo è sicuramente un ristorante da provare. La location è meravigliosa: sul Porto Canale in un ambiente pittoresco e intimo. Qui non prendono prenotazioni ma se ti rechi ad orario di cena puoi lasciare il tuo numero di telefono [se dovesse essere pieno] e ti richiameranno appena si libera un tavolo. Mentre lo scorso anno mi ero sfondata di patatine e sfizi fritti, quest’anno ho preso un risotto alla moda di una volta [un classico della cucina].

Corso Garibaldi, 41 | sul porto canale
Telefono: 0547-82-474

Maré:
Dove mangiare a Cesenatico
cucina, caffè, spiaggia e bottega, situato all’inizio del Porto Canale [lato opposto al Museo della Marineria]. Una fantastica terrazza panoramica, un ambiente elegante ma al tempo stesso informale, un menù con pochi ma ottimi piatti. Io ho provato la sfogliata di zucchine, chantilly al caprino e lamponi come antipasto e i ravioli di melanzane e basilico come pasta. Dato che anche l’occhio vuole la sua parte qui ci sanno proprio fare a decorare le portate e a servirle in modo autentico e particolare.

Molo di Levante 74
Telefono: 0547 672188

Dove fare una bevuta al ritmo di musica giusta?
Molo9cinque: scoperto per caso durante un sabato alla ricerca di movida. A due passi dallo Sloppy Joe’s questo locale offre due ambienti all’aperto con musica dal vivo e dj. Davvero grazioso e vivace per trascorrere in compagnia di amici una serata estiva.

Questi sono i posti che ho provato, anche più di una volta, e che spassionatamente ti consiglio. Ovvio, penso che a Cesenatico ce ne siamo anche altri validi.
Allora aiutami tu: se sei già stato da queste parti, cosa aggiungeresti alla mia lista di locali “fidati”?
Attendo un tuo commento!

Buona Cesenatico, buona dolce e sorridente Romagna.