martedì, Agosto 9, 2022

Vacanza green a Roma: ti presento il Fabulous Village

Il Fabulous Village è la soluzione ideale per una vacanza green a Roma.
Se vuoi visitare la città ma cerchi un luogo dove soggiornare lontano dal caos e dal traffico, questa è la struttura che stavi cercando.

Leggi fino alla fine: ti aspetta un regalino fatto con il cuore.

Il camping Fabulous Village, immerso nel verde della pineta secolare del Parco del Litorale Romano, ti aspetta per farti vivere un’esperienza green appena fuori dal centro.

Are hu ready?

vacanza al Fabulous Village di Roma
Are hu ready?

hu openair, brand dedicato all’aria aperta

Il camping Fabulous Village fa parte del brand dedicato all’aria aperta hu openair di Human Company. Il gruppo, attivo nel settore outdoor dal’82, conta oggi 10 destinazioni e due tipologie di prodotto: campeggi e villaggi in town.

Queste strutture sono perfette per un soggiorno, un weekend in città e una pausa all’aria aperta in qualsiasi stagione dell’anno.

Potrai costruirti una vacanza su misura, as hu like it. Dal mare alla montagna, dal lago alla città, viaggi di coppia o in famiglia, in solitaria o con amici a 4 zampe.
Le strutture hu openair sono adatte a tutti!

Le 10 destinazioni hu openair

Volendo fare un weekend in famiglia, il Fabulous Village è stato il soggiorno perfetto per me. In base ai tuoi interessi e alle tue passioni, scegli la destinazione hu openair su misura per te.

Veneto

  • hu Altomincio Village, Lago di Garda
  • hu Venezia camping in town, Venezia

Toscana

  • hu Norcenni Girasole Village, Chianti
  • hu Park Albatros Village, Costa toscana
  • hu Montescudaio Village, Costa toscana
  • hu Firenze camping in town, Firenze

Lazio

  • Fabulous Village, Roma
  • hu I Pini Village, Fiano Romano
  • hu Roma Camping in town, Roma

Lussemburgo

  • hu Birkelt Village, Larochette

Continua a leggere l’articolo per ricevere il regalo a te dedicato!

Il camping Fabulous Village

Il Fabulous Village si trova a metà strada tra la città di Roma e il lido di Ostia. Soggiornando qui ogni mattina potrai decidere tra spiaggia, tour in città o relax al parco acquatico.

piscina Fabulous Village
Viola nella nuova piscina del Fabulous Village.

La mia vacanza in famiglia è stata all’insegna del divertimento e della spensieratezza all’aria aperta.

momento di relax al Fabulous Village
Viola felice di essere in vacanza al camping Fabulous Village di Roma!

Le casette mobili del camping Fabulous ti permetteranno di vivere il tuo soggiorno in completa autonomia.

Fabulous Village: gli alloggi

Il Fabulous Village di Roma offre diverse sistemazioni.
Scegli quella più adatta alla tua vacanza!

  • hu stay case mobili. Per sentirti come a casa!
    interno casa mobile Fabulous Village
    Interno della hu stay Premium Green.

    Le case mobili del camping Fabulous Roma sono dotate di cucina, camere, bagno privato e spazio esterno per vivere la tua vacanza green abbracciato dal verde della pineta.
    Le hu stay Easy sono perfette per una vacanza in famiglia mentre per un viaggio con i tuoi amici ti consiglio le hu stay Smart.
    Se poi vuoi una vacanza al top, prediligi le hu stay Premium. Un soggiorno a contatto con la natura e con tutte le comodità di casa tua.
    Noi abbiamo alloggiato in una hu stay Premium Green. Una casa mobile realizzata con materiali eco-sostenibili e decorazioni naturali. Ci siamo sentiti come a casa. Abbiamo apprezzato tantissimo la grande veranda per trascorrere momenti di tranquillità all’aria aperta e gli ampi spazi all’interno della casetta.

    casa mobile Fabulous Village Roma
    Alloggio: hu stay Premium Green.

  • hu glamp tende: benvenuto al village Fabulous! Questa è la soluzione adatta per chi ama il campeggio abbinato ai confort di casa. Le tende glamping sono una tipologia di sistemazioni romantiche e comode perfetta per le coppie. Just for hu!
    Dormirai comodamente come a casa tua ma verrai cullato dal canto degli uccellini. Fantastico vero? Scegliendo questa sistemazione avrai a tua disposizione: camere, bagno privato, cucina attrezzata e veranda.
  • hu camp piazzole. Per tutti quelli che amano il campeggio classico il camping Fabulous mette a disposizione piazzole per tende, mini-roulotte e camper.

Fabulous Village: i servizi

All’interno del Fabulous Village troverai tantissimi servizi per vivere la tua vacanza green a Roma.

  • Animazione. Se vorrai, un team di ragazzi e ragazze ti farà divertire da mattina a sera. Attività per tutti: mini club e baby dance serale per i più piccoli, tornei sportivi per ragazzi e corsi per adulti. Un ricchissimo programma giornaliero ti attende!
    La sera, dopo la minidisco per i piccoli, vengono organizzati spettacoli e concerti con musica dal vivo. Passerai delle piacevoli serate all’aria aperta in compagnia di chi ami.
    Noi ci siamo scatenate con la baby dance, appuntamento serale fisso!
  • Sport. Il camping Fabulous accoglie gli amanti dello sport con campi da beach volley, calcetto, minigolf, tennis e tavoli da ping pong. I più piccoli troveranno invece un parco giochi con scivoli, altalene e tanto altro! Bellissima l’idea di creare questa area con la sabbia in modo da poter giocare liberamente a piedi nudi.
  • Bar, ristorante, supermercato. All’interno del Fabulous Roma troverai cibo per tutti i gusti! Il bar centrale con dolci fatti in casa, frutta, brioche e salato ti farà iniziare la giornata con la giusta dose di energia. A pranzo, se trascorrerai una giornata in piscina, potrai mangiare gustosi burger al pool bar. Per cena accomodati in uno dei tavoli all’aperto del ristorante del camping Fabulous e ordina piatti tipici della cucina romana, come i tonnarelli cacio e pepe o il fritto alla romana!
    fritto alla romana
    Un piatto di fritto alla romana al ristorante del Fabulous Village.

    Ottima anche la pizza.
    Saranno a tua disposizione anche il minimarket e il servizio take away se preferisci mangiare nel tuo alloggio per godere della privacy dei tuoi spazi.
    La sera il punto di ritrovo per trascorrere momenti piacevoli in compagnia è la gelateria situata accanto al parco acquatico.

  • Parco acquatico. Passa una giornata all’interno del camping Fabulous e rilassati a bordo piscina!
    parco acquatico Fabulous Village
    Una delle 3 piscine del parco acquatico del camping Fabulous Village di Roma.

    La tua vacanza in famiglia o con gli amici sarà all’insegna del divertimento e del relax. Noi abbiamo trascorso quasi tutta la giornata alla Laguna, una piscina meravigliosa con acqua bassa, scivoli, tunnel e giochi d’acqua. Camminando un pochino più avanti ci sono anche altre due piscine, una semi-olimpionica dove vengono organizzati corsi di sport acquatici e un’altra super nuova e davvero molto elegante.
    Il parco acquatico del Fabulous Village è dotato anche di lettini e ombrelloni. Per accaparrarti un posto in prima fila ti consiglio di arrivare la mattina presto!

Prezzi e informazioni

Dopo aver trascorso un weekend al camping Fabulous Village voglio condividere con te quelli che secondo me sono i suoi punti di forza.

  • Possibilità di fare una vacanza green immerso in una pineta secolare del Lazio
  • il mare a 12 km
  • case mobili indipendenti e perfette per momenti di tranquillità e relax
  • possibilità di fare tantissime escursioni nei dintorni (non solo Roma)
  • aperto tutto l’anno
  • pet friendly
  • ottima cucina
  • raccolta differenziata molto curata
  • ampi spazi nel parco acquatico
  • parcheggio gratuito vicino alla casetta
  • personale gentile, disponibile e accogliente.

Che aspetti a prenotare il tuo prossimo soggiorno?

Contatti del Fabulous Village:
Telefono: +39 06 525 9354
Email: fabulous@huopenair.com
Sito Web

Ecco per te un prezioso regalo.

Utilizzando il mio codice personalizzato viaggioanimamente22 avrai il 5% di sconto sul tuo prossimo soggiorno di Settembre in una delle 10 destinazioni hu openair!

Consulta il sito web, lasciati ispirare e ricordati di inserire il mio codice al momento della prenotazione.
In base alla destinazione e alla sistemazione che sceglierai, lo staff sarà a tua disposizione per farti un preventivo su misura.

Cosa vedere vicino al Fabulous Village

Partendo dal Fabulous Village tante sono le visite e le escursioni che potrai fare. Tour ed esperienze per tutti i gusti.

Non solo Roma merita una tua visita! I suoi dintorni sono affascinanti e ricchi di tappe da non perdere.

Dalla cultura alla storia, dall’arte all’enogastronomia, dallo shopping al divertimento.
In base ai tuoi gusti troverai le escursioni su misura per te.

Roma centro, 19 km dal camping Fabulous Village

Durante questo soggiorno al Fabulous Village abbiamo deciso di non visitare la città sia per le elevate temperature che per dare spazio a qualcosa che non avevamo ancora mai visitato.

All’interno del blog Viaggio AnimaMente trovi comunque vari articoli dedicati a Roma e alla regione Lazio.
Leggili con calma per trovare ispirazione.

Castelli Romani, 28 km dal camping Fabulous Village

La nostra gita della domenica: destinazione Castelli Romani. Era la nostra prima volta qui ed è stato magnifico. Premetto che per vedere tutta la zona serve molto più di un giorno. Quindi abbiamo dovuto fare delle scelte.

All’InfoPoint del Fabulous Village lo staff mi ha dato tutte le informazioni necessarie per godere di una giornata tra borghi, laghi, cibo e natura.

Ecco tre tappe da non perdere se hai a disposizione solo una giornata come noi.

  1. Castel Gandolfo (a circa 30 minuti dal Fabulous Village). Uno dei borghi più belli d’Italia con una natura intorno mozzafiato e un centro storico raffinato. Qui si trova la residenza estiva dei Pontefici con i giardini papali che ospitano anche i resti della Villa dell’Imperatore Domiziano.
    Castel Gandolfo piazza principale
    Palazzo Pontificio di Castel Gandolfo.

    Appena arrivati a Castel Gandolfo Viola si è voluta comprare una cartolina di Papa Francesco e, pensando fosse in zona, osservava tutti i signori di una certa età nell’intento di vederlo. E’ stato davvero molto commovente!
    Meravigliosa la piazza dove si affaccia il Palazzo Papale. Qui si trovano la Chiesa di San Tommaso di Villanova e la fontana progettate dal Bernini. Dopo aver passeggiato nel cuore del borgo, lasciati incantare dai tantissimi punti panoramici che si affacciano sul Lago Albano.

  2. Ariccia. Famosa in tutto il mondo per la porchetta IGP (la Sagra della Porchetta di Ariccia si svolge nel mese di Settembre), Ariccia è il posto ideale dove andare a mangiare! Potrai lasciare la macchina al parcheggio Bernini, situato sotto al ponte monumentale, e raggiungere Piazza di Corte, disegnata dal Bernini, con il comodo ascensore inclinato al costo di €1. Qui si trovano la Chiesa dell’Assunta e Palazzo Chigi.
    Ad Ariccia ti tornerà facile trovare una fraschetta dove mangiare tipico. Noi abbiamo optato per L’Aricciarola. Una pausa di gusto di alti livelli. Salumi, formaggi, fiori di zucca fritti, porchetta, frittata, cacio e pepe e pasta al ragù. Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino della casa.
  3. Nemi, bandiera Arancione. Il lago di Nemi, dove lasciare il cuore, con vista sul borgo.
    Castelli Romani borgo di Nemi
    Vista sul borgo di Nemi.

    Questo piccolo specchio d’acqua detto “Specchio di Diana” ti farà sobbalzare l’anima. Nemi è anche famosa per le sue fragole alle quali è dedicata una sagra in Giugno.

Con più giorni a disposizione potrai inserire nel tuo itinerario “Castelli Romani” tante altre tappe!

Il Fabulous Village e il mondo hu openair sono state per me una meravigliosa scoperta.

Spero tu possa presto provare le mie stesse emozioni all’aria aperta!

Sara Boccolini
Sara Boccolinihttp://www.viaggioanimamente.it
Zaino in spalla o bagaglio a mano, prediligo i viaggi slow, green e responsabili. Amo viaggiare con l'Anima e la Mente! Travel Blogger dal 2012, pratico Yoga dal 2015 e dal 2018 sono anche la mamma di Viola.

Articoli Correlati

RECENSIONI

Commenti al post

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here