Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Cosa non perdere Lignano Sabbiadoro, weekend mare e natura

Lignano Sabbiadoro, weekend mare e natura

, / 0

Lignano Sabbiadoro, weekend mare e natura.

Quel desiderio che la bella stagione non finisse mai, quella voglia di viaggiare che non si interrompe con Agosto, quella carica che solo l’estate, con il suo calore, è in grado di darmi.

Oggi ti porto a Lignano Sabbiadoro, località turistica situata in Friuli-Venezia Giulia.
Tra Venezia e Trieste, Lignano offre ai viaggiatori relax e divertimento. Se anche tu sei un instancabile viaggiatore che non hai già archiviato l’estate in un cassetto della mente, prendi e parti di nuovo per un weekend mare e natura.

Cosa fare durante una vacanza a Lignano?
Un weekend a Lignano Sabbiadoro tra mare e natura per rigenerarsi e ricaricare le batterie per affrontare il lungo inverno.
Destinazione ideale sia per famiglie con bambini che per gruppi di giovani.
Ma vediamo nel dettaglio tutto quello che potrai fare a Lignano durante il tuo weekend di fine stagione.
Aquasplash: un parco divertimenti con tantissimi giochi d’acqua. Scivoli, piscine e canotti ti aspettano per farti passare una giornata in allegria! Al suo interno troverai anche aree pic-nic, self-service e shops.
Gulliverlandia: un parco tematico dove si trova un tunnel sottomarino per ammirare squali e murene, vasche con pesci tropicali, rovine Maya, monumenti mondiali, torre panoramica, zona medievale e zona dedicata alle Vulcano Rapids.
Parco Zoo Punta Verde: per un incontro ravvicinato con i lemuri, per conoscere il mondo delle giraffe, per scoprire gli insetti e i millepiedi, fai un salto in questa location situata nel cuore di Lignano Sabbiadoro.
La Terrezza a Mare: simbolo della città è un luogo ideale da dove ammirare il tramonto con un drink in mano 😉
Kitesurf, sup e windsurf: per tutti quelli che il mare non è solo sinonimo di tintarella, a Lignano Sabbiadoro si trova Island, un punto di riferimento dove trovare tutti i contatti dei centri spiaggia per lezioni, corsi e noleggi.
Golf: oltre al mare preferisci anche fare uno sport in mezzo al verde? Recati al Golf Club Lignano ASD [18 buche] e potrai giocare la tua partita in completo relax! Se sei alle prime armi qui troverai anche insegnanti pronti a darti qualche lezione.
Parco Hemingway: al suo interno si trovano piste ciclabili e parchi giochi per bambini. Inoltre qui vengono organizzati tanti spettacoli all’aperto durante tutta la bella stagione.
Lungolaguna Trento: che costeggia la laguna di Marano e, sotto forma di pista ciclabile e pedonale, offre punti panoramici pazzeschi sulla laguna e aree per il relax. Per gli amanti della natura da non perdere anche la laguna di Marano da visitare in batana, barca lagunare, o in bicicletta e la riserva naturale Foci dello Stella dove vivono aironi e falchi di palude. Scopri la magia che abbraccia e circonda i tipici casoni e dedicati al birdwatching presso la Riserva naturale Valle Canal Novo.
Terme Marine di Lignano Sabbiadoro: per coccolarti e volerti bene. In questo centro, immerso in una pineta secolare a due passi dal mare, vengono proposti numerosi servizi come: consulenza fisioterapica-osteopatica, massaggi, linfodrenaggio, massaggio subacqueo, fanghi di alghe marine, inalazioni, irrigazioni con acqua sulfurea e di mare.

E la sera cosa succede a Lignano Sabbiadoro?
Qui dove la notte è piccola ed è indicata per chi ama i locali, le discoteche e i pub, la mattina sembra non arrivare mai! Se ti piacciono i concerti, gli spettacoli e gli eventi, non perdere di vista il cartellone delle kermesse organizzate presso l’Arena Alpe Adria, location storica del Festivalbar.
Per i più piccoli, invece, segnalo il Luna Park Strabilia: con tantissime attrazioni e divertimento assicurato.

Per il tuo soggiorno ti consiglio l’Hotel Mimosa, una struttura 3 stelle situata a Lignano Pineta.
Un’esperienza a 400 metri dalla spiaggia, vicina al centro e poco lontano dal Parco Hemingway, dedicato al famoso scrittore innamorato di questa località.
L’Hotel Mimosa mette a disposizione dei suoi clienti biciclette per vivere la città in completa libertà, connessione wifi per non perdere i contatti con il mondo, giardino ideale per rilassarsi con un gustoso aperitivo, parcheggio, spiaggia privata e ombrellone compreso nel prezzo!
Controlla nel sito tutte le offerte e le promozioni che l’hotel ha pensato appositamente per te.
Lignano Sabbiadoro, weekend mare e natura
Contatti
Hotel Mimosa
Corso degli Alisei, 10
33054 Lignano Sabbiadoro – Loc. Pineta (Udine)
Tel: 0431.422171
E-mail: info@hotelmimosa.com
Google Plus Local

C’è ancora tempo per archiviare l’estate 2016, a Lignano Sabbiadoro la voglia di mare e natura continua per tutto il mese di Settembre!