Viaggi e Web 2.0

Home Turismo Web&App Eventi Milano Marittima e Cervia, Inverno d’aMare

Milano Marittima e Cervia, Inverno d’aMare

, / 0

Milano Marittima e Cervia, Inverno d’aMare.

L’idea regalo originale

Un biglietto del treno Christmas Express: destinazione, Inverno d’aMare!

Sì, perché lungo l’ultimo tratto sud del Delta del Po, laddove bellissimi e rari uccelli migratori decidono spesso di far tappa nelle soleggiate saline come Aironi, Avocette e Fenicotteri rosa, quest’anno prima di partire alla volta del nord Africa incontrerebbero Babbo Natale.
Vale lo stesso per te se deciderai di fare un salto nei weekend di dicembre e gennaio al Santa Claus beach ovvero la promenade natalizia di stabilimenti balneari aperti per offrire ai propri ospiti eventi di animazione ed intrattenimento con corredo di offerta gastronomica.
Un Natale speciale quello che sta per arrivare in questo tratto di riviera romagnola dove sale, stelle e Natale sembrano aver trovato un ottimo compromesso tra Cervia e Milano Marittima.

Il programma è intenso e offre a chiunque qualcosa su misura.
Si parte da Mima on Ice che ospiterà la rotonda di ghiaccio più grande d’Europa, e si finisce nella piazza del centro storico di Cervia, che Grazia Deledda oggi stenterebbe a riconoscere così corredata da casette di legno, pista di ghiaccio e un albero gigante, con Emozioni di Natale.

Il suggerimento

5 fermate rigorosamente scelte per i tuoi sensi.

Casette gourmet ed eccellenze enogastronomiche del Made in Italy per i palati tradizionali, prodotti provenienti addirittura da Formentera per quelli più curiosi, ma tutti rigorosamente firmati MiMa.

Milano Marittima e Cervia, Inverno d’aMare

Se invece sei a Cervia non dimenticare il magazzino “torre” con la mostra Ti racconto una cosa…della mia cucina che espone oggetti e propone ricordi della tradizione gastronomica dalla tavola romagnola.

Moonshine compilation per le orecchie che non vogliono rinunciare ai tradizionali canti, espressamente rivisitati in chiave lounge da artisti come Mario Biondi, Selma Hermanes, Ely Bruna. Tutto questo reperibile anche con un semplice clic grazie alla nuovissima app dove scaricare il programma dell’ice park di Milano Marittima restando aggiornati su tutti gli eventi, inclusa la possibilità di prenotare la pista saltando la fila!

Il Giardino degli Alberi di Natale inebrierà il tuo olfatto con profumo d’abete da annusare nella “città giardino” che per questa occasione allestisce i suoi spazi urbani con alberi artistici a sostegno della raccolta fondi per la Campagna di Solidarietà di Fabbrica del Sorriso. Una causa sposata anche dalle celebrities del mondo dello spettacolo che quest’anno vede protagonisti indiscussi i partecipanti del Grande Fratello Vip.

Il Sale prende Forma, per i più dattilofili, ad aspettarti con una natività “di sale” galleggiante a grandezza naturale realizzata sulla burchiella, la tipica imbarcazione del trasporto del sale.

Milano Marittima e Cervia, Inverno d’aMare

Girato l’angolo della darsena troverai l’area dei Magazzini del sale con laboratori, fiabe e racconti, visite guidate, aperitivi, musica, spettacoli, il presepe vivente e la spiritosa Christmas Skate Run con elfi, renne e babbi Natale che si sfideranno in skate da Cervia a Milano Marittima.

Tutto questo per il piacere degli occhi che resteranno di sicuro abbagliati da luci sfavillanti ed eleganti addobbi a decorare ogni parte delle piazzette, passeggiate, piste e angoli nascosti.

Milano Marittima e Cervia, Inverno d’aMare

A proposito, nel biglietto che regalerai non dimenticare di segnalare che vale la pena fermarsi almeno un paio di giorni o un intero week end perché la movida romagnola anche in inverno vale la pena di essere vissuta. E l’auto? A fare la spola fra il centro di Cervia (stazione Polo Sud) e quello di Milano Marittima (stazione Polo Nord) sarà infatti il trenino Christmas Express, in partenza dalle rispettive stazioni ogni 20 minuti.

Cervia e MiMa, calendario alla mano

E ….via si va, perché “Romagna mia lontan da te non si può star”.

Sabato 2 dicembre apre il grande icepark di MimaOnIce: in Rotonda I° Maggio.

Milano Marittima e Cervia, Inverno d’aMare

Domenica 3 dicembre alle ore 16.30 a Milano Marittima inaugurerà la conduttrice televisiva Federica Panicucci.
Venerdì 8 dicembre alle ore 16.00 a Piazza Garibaldi, Cervia e i canti interpretati dai bambini delle scuole con l’accensione ufficiale di tutte le luci natalizie.
Domenica 17 dicembre a Milano Marittima Gala Dinner ospitato al Palace Hotel di Milano Marittima dove verrà battuto all’asta anche il grande albero di Natale addobbato all’interno della casa del GF VIP.

Buon Natale e un magnifico 2018.

[Photo credits: Comune di Cervia]