mercoledì, Giugno 22, 2022

One Happy Workation, parti per Aruba

In questo periodo di restrizioni e zone a colori chi lavora da casa potrebbe decidere di spostare la propria scrivania altrove.
Dopo averti parlato della possibilità di fare smart working alle Canarie, oggi voglio portarti in un altro paradiso.
Sto parlando di Aruba!
Hai figli in DAD? Sei un nomade digitale? Non hai al momento impegni fissi in Italia? Allora pensaci.
Stacca la spina e vola ai Caraibi. Ti aspetta un ufficio vista mare.

Aruba lancia One Happy Workation
Ph. Aruba Tourism Authority

One Happy Workation

Aruba, detta anche Happy Island, ha lanciato il programma One Happy Workation. Questo permette ai visitatori stranieri di soggiornare e lavorare in questa isola dei Caraibi del Sud per un periodo più o meno lungo usufruendo di promozioni e invitanti offerte di viaggio.

Avere la libertà di organizzarmi le mie giornate mi rende felice ormai da diversi anni. Sicuramente avere una scrivania e un pc vista mare sarebbe il massimo!
Concedersi un tuffo tra una call e la stesura di un articolo, fare un pranzetto al mare, gustarsi un caffè sotto una palma: sogno ad occhi aperti.
Ecco allora per te che puoi muoverti 5 motivi che sicuramente ti faranno correre a fare la valigia.

Aruba lancia One Happy Workation
Ph. Aruba Tourism Authority

1- Non devi prendere ferie

Io al momento oltre ad essere freelance ho anche un contratto di lavoro part-time in presenza ma tu!? Se sei un nomade digitale ti basterà portare con te il tuo pc e trasferirti!
Tutte le strutture che hanno aderito al programma workation di Aruba mettono a disposizione un’ottima connessione internet che ti permetterà di rispettare le tue scadenze.
Ma sappi che una volta chiuso il pc ti aspetta un mare cristallino dove poter fare snorkeling e ammirare stelle marine, un aperitivo al tramonto e una sessione di yoga in spiaggia!

Aruba e lo yoga
Ph. Aruba Tourism Authority

2- Viaggerai in sicurezza

Ad Aruba il distanziamento sociale e i protocolli di pulizia vengono applicati rigorosamente. Tutti gli operatori turistici e locali sono infatti tenuti ad aderire al programma Aruba Health & Happiness Code che chiede di rispettare i più alti standard di pulizia e sicurezza.
Inoltre, grazie al clima dell’isola, avrai la possibilità di passare la maggior parte del tuo tempo all’aria aperta.

3- I vantaggi a due passi dal tuo nuovo ufficio

L’isola di Aruba è piccola e quindi la spiaggia non potrà mai essere troppo lontana dalla tua nuova postazione.
Le più famose sono Palm Beach e Eagle Beach ma ce ne sono anche altre facilmente raggiungibili in pochi minuti.
Inoltre l’isola offre al viaggiatore anche tanto altro. Che ne dici di andare alla scoperta dell’entroterra? Chiedi consiglio ai local che saranno ben felici di aiutarti!

4- Vivi Aruba like a local

Grazie al programma One Happy Workation avrai la possibilità di vivere l’isola non da viaggiatore ma da local. Sicuramente ti invidieranno tutti, preparati 😉
Rallenta i tuoi ritmi, goditi lo stile di vita arubano, sorridi, rilassati. La tua vita vista mare ti rigenererà.

Aruba lancia One Happy Workation
Ph. Aruba Tourism Authority

Mi raccomando dopo la tua giornata lavorativa mentre sorseggi un Aruba Ariba al tramonto o ti gusti una Balashi Beer mangiando un pastechi, pensami!

5- Vivi la One Happy Island usufruendo di tariffe speciali

Lavorare da remoto ad Aruba durante il tuo soggiorno (di massimo 30 giorni per i cittadini europei) One Happy Workation è anche sinonimo di vantaggi economici.
Tanti i meravigliosi hotel, residence, ville e appartamenti dell’isola che hanno aderito al programma propongono tariffe agevolate con wifi incluso.

Tra questi ti menziono il Boardwalk Boutique Hotel, un boutique hotel situato a Palm Beach dalle good vibes caraibiche. Questo oltre ad aver installato postazioni da lavoro all’interno di alcune casitas ha anche progettato diverse nuove location lavorative all’aria aperta: a bordo piscina o sulla spiaggia. Benessere per anima e mente e … tanta invidia da parte dei tuoi colleghi che durante una call ti vedranno con sfondo caraibico!

Aruba e il mare
Ph. Aruba Tourism Authority

Non ti resta che partire per il tuo One Happy Workation

Sei pronto per fare la valigia?
Mi raccomando, oltre a pc, costume, infradito e occhiali da sole ricordati di portare con te anche una camicia per le videochiamate più serie 😉
Sono sicura che un’esperienza di questo tipo ti permetterà di essere più produttivo e ristabilire il giusto equilibrio psicofisico che al momento in Italia stiamo tutti perdendo.

Il 17 febbraio 2021 è ufficialmente iniziato il piano di vaccinazione sull’isola. Le autorità prevedono di portare a termine il piano di vaccinazione della popolazione entro l’estate.
L’isola diventerà così ancora più sicura e… Covid-free!

Prima di prenotare il tuo viaggio per Aruba verifica le direttive del Governo Italiano su Viaggiare Sicuri e controlla i requisiti di ingresso necessari sul sito di Aruba.

E poi…non ti resterà che fare la valigia!

Sara Boccolinihttp://www.viaggioanimamente.it
Zaino in spalla o bagaglio a mano, prediligo i viaggi slow, green e responsabili. Amo viaggiare con l'Anima e la Mente! Travel Blogger dal 2012, pratico Yoga dal 2015 e dal 2018 sono anche la mamma di Viola.

Articoli Correlati

RECENSIONI

Commenti al post

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here