Plaisirs d’Hiver, Natale a Bruxelles .
Ami l’atmosfera natalizia?
Ti piace decorare casa prima dell’arrivo del Natale?
Allora scopri l’evento Plaisirs d’Hiver a Bruxelles!
Organizzazione del viaggio
Prima di preparare il tuo bagaglio a mano, acquista un volo low-cost per la capitale del Belgio. Sicuramente anche nel più piccolo aeroporto vicino casa tua ci saranno a disposizione voli economici per questa meta.
Sul blog ho già parlato di questa destinazione.
Leggi: Bruxelles, un viaggio in Belgio e troverai informazioni utili per organizzare la tua partenza con consigli per spostamenti, mangiare, dormire e cosa non perdere in città.
Prima di imbarcarti però ricordati di stipulare un’assicurazione di viaggio per un soggiorno sereno e senza preoccupazioni. Con una polizza riduci al minimo ogni possibile rischio e, in caso di imprevisti, avrai tutto l’aiuto necessario sia in termini economici che logistici. Scopri quale assicurazione fa al caso tuo e come scegliere in maniera opportuna una polizza in base al tipo di viaggio e alla meta. Vola low-cost, organizzati all’ultimo minuto ma non dimenticare la testa 😉
Inverno a Bruxelles
Perché non ti concedi un weekend a Bruxelles? L’ideale per staccare dalla routine e per abbandonare lo stress della quotidianità. A Bruxelles potrai respirare la magia del Natale grazie ai tantissimi eventi organizzati in città.
La manifestazione Plaisirs d’Hiver, cioè i piaceri dell’inverno, racchiude tantissime occasioni per vivere l’atmosfera natalizia a Bruxelles.
La città brilla illuminata da tantissime lucine, la notte che fa capolino molto presto durante i giorni invernali, la tua voglia pazza di bere una cioccolata calda o un the in compagnia.
Ecco i veri Plaisirs d’Hiver!
Bruxelles è la meta ideale per il tuo prossimo inverno. I tuoi regali di Natale quest’anno potrebbero avere una marcia in più 😉
Le giostre per tornare un pò bambini, i mercatini natalizi, le decorazioni che colorano la città e scaldano l’anima di quella voglia unica di trascorrere piacevoli momenti in compagnia dei propri cari.
Plaisirs d’Hiver
Suggestivi e pittoreschi i mercatini di Natale a Bruxelles. Nei vari stand potrai trovare specialità gastronomiche, oggetti tradizionali e artigianali, pezzi vintage unici, idee regalo, prelibatezze per ogni palato.
Plaisirs d’Hiver quest’anno si svolgerà dal 30/11/2018 al 06/01/2019. Cuore pulsante della città, eventi natalizi e chalet in legno dove acquistare regali perfetti, curiosare, respirare la magia del Natale.
Un weekend dove potrai immergerti in un mondo fantastico fatto di luci, suoni, odori e sapori. L’emozione è la regola dei Plaisirs d’Hiver.
Vola a Bruxelles per tornare bambino anche solo per un weekend e…
– fare un giro sulla ruota panoramica,
– pattinare sul ghiaccio,
– comprare regali e decorazioni per la tua casa,
– bere cioccolate calde e scaldarti con il vin brulé,
– godere della Grand-Place illuminata a festa e decorata con un meraviglioso albero di Natale e tante luci calde,
– ammirare il presepe vivente,
– fare un giro in giostra,
– …e tanto altro!
Mercatini di Natale a Bruxelles
Il Natale a Bruxelles si respira in tantissimi quartieri della città e Plaisirs d’Hiver non è l’unico evento che potrai trovare sotto le feste.
Dopo aver scelto il periodo di viaggio, consulta quale altro mercatino potrai esplorare in città!
Ti aspettano atmosfere suggestive e pittoresche, lasciati conquistare dal Natale a Bruxelles.
Mercatino di Natale svedese a Etterbeek
23 – 25/11/2018 per chi ama l’atmosfera natalizia del nord Europa non deve perdersi questo mercatino svedese, situato nella zona europea della città, dove trovare folletti e renne, piatti tipici e ghirlande natalizie.
Mercatino di Natale finlandese a Etterbeek
28/11 – 02/12/2018 e 05 – 09/12/2018 un altro mercatino che profuma di nord dove trovare piatti di design, oggetti in legno, specialità culinarie finlandesi e tanto altro.
Mercatino di Natale di Watermael-Boitsfort
29/11 – 02/12/2018 per un Natale chic scopri i tendoni natalizi di Watermael-Boitsfort e cerca Babbo Natale!
X-MAS SHOP
01
24/12/2018 per tutti gli animi alternativi questo è il mercatino dove trovare regali unici e originali.
26° mercatino di Natale del Castello di Karreveld a Molenbeek
07 – 09/12/2018 un villaggio di chalet con artisti e artigiani dove poter acquistare deliziosi regali di Natale.
Sabato 08/12 alle 20, da non perdere, lo spettacolo dei fuochi d’artificio.
Mercatino di Natale di Ixelles
07 – 09/12/2018 un mercatino al coperto, a Place Flagey, dove potrai rifugiarti anche in una giornata di pioggia! Artigiani, leccornie e tantissime animazioni.
Mercatino di Natale dell’Ateliers des Tanneurs
08 – 09/12/2018 in un quartiere very local come Marolles, potrai trovare un mercatino eco-frendly con idee regalo sostenibili e prodotti fatti con materiali riciclati.
Christmas Designers Market alla Halles Saint-Géry
09/12/2018 un mercatino in centro, davanti a La Bourse de Bruxelles, all’interno della magnifica Halles Saint-Géry. Creazioni fantastiche in un’atmosfera sorprendente.
Mercatino di Natale artigianale alla Tricoterie a Saint-Gilles
09 – 16/12/2018 mercatino al chiuso con piccoli produttori e artigiani dove trovare regali sfiziosi e ricercati. Un pazzesco mercatino alternativo!
Mercatino di Natale di Anderlecht
14 – 16/12/2018 Place de la Vaillance di Anderlecht sarà vestita a festa con luci e suoni natalizi. L’inaugurazione del mercatino sarà fatta da Babbo Natale in persona! Vuoi perderla?!
Xmas Festival a Woluwé-St-Pierre
12 – 16/12/2018 anche questo è un mercatino al coperto con tanti chalet attorno a Place Dumon. Acquisti eleganti e di classe per il tuo Natale a Woluwé-St-Pierre.
Bruxelles si sta per conciare per le feste!
E tu, sei pronto a decollare?
Che la magia del Natale sia con te 😉
In collaborazione con PKC
Photo credits: Plaisirs d’hiver / Winterpret / Winter Wonders – pagina Facebook