Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Cosa non perdere Saturnia, terme libere in Toscana

Saturnia, terme libere in Toscana

, / 0

Saturnia, terme libere in Toscana.

Andare alle terme è sempre una buona idea. Ancor di più se le terme sono gratis e in Toscana!
Hai bisogno di staccare la spina e andare lontano dal traffico cittadino e dal caos di casa tua?
Hai mai sentito parlare delle terme libere di Saturnia?

Situate nel comune di Manciano, nella provincia di Grosseto, le terme di Saturnia sono il luogo perfetto per passare una giornata [o anche un weekend] in relax, all’aria aperta e in compagnia di amici o anima gemella.

Saturnia, terme libere in Toscana

Una gita perfetta in ogni stagione

Un weekend di Primavera? Uno dei prossimi ponti festivi? Saturnia, il punto di partenza perfetto per iniziare il tuo tour toscano.
Cerca tra le offerte Expedia su Groupon un’offerta per il tuo prossimo soggiorno in Toscana. Puoi ottenere fino al 20% di sconto sugli hotel, prenotare promozioni speciali valide solo 24 ore, ricevere un 5% di sconto prenotando tramite la app, scovare offerte legate ai weekend e tanto altro!
Non lasciarti sfuggire la possibilità di conoscere Saturnia e tutta la Maremma a un prezzo formidabile 😉

Terme libere di Saturnia

Se vuoi vivere un’esperienza indimenticabile scopri la Toscana partendo da qui. Ti aspetta un luogo fantastico, immerso nella natura e perfetto in qualsiasi stagione dell’anno. Le terme libere di Saturnia sono una location divina e…gratuita!
La potenza delle acque termali, le piscine naturali di roccia calcarea scavate dalla cascata, la verde Maremma tutt’intorno.

Saturnia, terme libere in Toscana

Questo luogo è ancor più affascinante se si pensa che si è creato in maniera naturale senza l’intervento dell’uomo. Grazie alla potenza della cascata di acque sulfuree termali, generata dal torrente termale del Gorello, del Mulino di Saturnia, oggi noi possiamo godere di un luogo pittoresco e suggestivo. Unico nel suo genere, il migliore tra i suoi simili!
Le terme di Saturnia vengono prese d’assalto da quasi tutti i turisti che passano dalla Maremma ma, vista la grandezza del posto, riuscirai sicuramente a trovare una piccola piscina naturale o uno spazio quasi tutto per te [segui il corso del fiume…].

Saturnia, terme libere in Toscana

Siediti e rilassati, l’acqua della cascata farà il resto. Potrai scegliere se stare nelle pozze più vicine alla potenza del getto o andare alla ricerca di benessere lontano dalla confusione e dai rumori.
Qui l’acqua, che sgorga da una sorgente naturale ad una temperatura di 37,5°C,  è particolarmente benefica, grazie alla presenza del Plancton Termale, ha proprietà terapeutiche e effetti benefici sia sulla pelle che agli apparati digestivo, circolatorio e motorio.

Saturnia, terme libere in Toscana

Informazioni utili

Le cascate sono aperte h24 tutti i giorni dell’anno e, ovviamente, hanno accesso gratuito. Nei pressi delle terme libere troverai un paio di parcheggi [fai attenzione a dove lasci l’auto se non vuoi prendere una multa] e un bar con panini e snack [se vuoi mangiare altro fermati al paese di Saturnia e fai spesa prima di raggiungere le cascate] e un bagno. A meno di 6 km è situata la città di Saturnia e a 3 km il Resort Terme di Saturnia.
Dopo aver usufruito delle cascate all’aperto gratuite, quelle del Mulino e quelle del Gorello, potrai decidere di continuare il tuo relax presso il lussuoso resort con centro benessere e spa. Sicuramente al suo interno troverai una maggiore privacy.
Presso le terme non ci sono spogliatoi quindi indossa il costume prima di arrivare e raggiungi le piscine con un asciugamano, una crema solare, un paio di infradito o scarpette da mare e un cambio, soprattutto se visiti questo luogo durante l’inverno.
Non è presente nemmeno un bagnino, quindi evita di fare l’eroe 😉

Amavo già la Toscana. Dopo aver visto e vissuto questo luogo il mio amore è triplicato. Qui la natura incontaminata e la storia antica danno vita a un angolo affascinante e attraente.

Lasciati tentare da quest’oasi di pace nella Maremma toscana, rilassati alle terme libere di Saturnia!

Saturnia, terme libere in Toscana

[In collaborazione con Groupon]