Viaggi e Web 2.0

Home » Collaborazioni » Geco, la fiera virtuale sulla sostenibilità

Geco, la fiera virtuale sulla sostenibilità

Hai mai partecipato a una fiera virtuale?
Se ti interessa il tema della sostenibilità ti consiglio di iscriverti a Geco!

Geco è la fiera virtuale italiana che si svolgerà dal 28 al 30 gennaio 2021 e tratterà i seguenti temi:
– energia sostenibile e rinnovabile
– mobilità sostenibile
– turismo esperienziale e business travel
– green tech e innovazione.

Innamorata di questi temi da sempre, ho deciso di diventare una dei contributors della fiera.
Il mio passato in Legambiente (uno dei partner istituzionali di Geco) mi ha fatto assumere uno stile di vita più sostenibile e mi ha dato l’input per approcciarmi al viaggio in modo green.
Scopriamo insieme la fiera nel dettaglio.

Geco, la fiera virtuale sulla sostenibilità

Se stai già pensando che sarebbe bello avere il tuo stand virtuale in fiera, contattami.
Ho un codice sconto riservato per chi sta leggendo questo articolo 🙂

Cos’è Geco

Geco è la prima fiera virtuale italiana che sposa temi legati al mondo della sostenibilità. Partner, player e professionisti si uniranno per dare vita a una fiera green. Vista la situazione attuale e l’impossibilità di organizzare grandi eventi dal vivo, l’agenzia Smart Eventi e la piattaforma Hypersmarter si sono alleate per dar vita a un prodotto originale, al passo con i tempi e super digitalizzato.

Sarà una fiera in 3D con avatar interattivi che avrà lo scopo di diffondere gli ultimi trend legati alla sostenibilità, condividere progetti unici e originali e creare rapporti e contatti utili tra espositori e buyer.
Perciò dal 28 al 30 gennaio 2021 non prendere impegni, Geco ti aspetta online.

Costruisci lo stand virtuale per la tua azienda o attività commerciale e fai conoscere a tutti i vantaggi di uno stile di vita green.

Geco è lo strumento ideale per lanciare il tuo progetto eco e far fare un salto di qualità alla tua azienda.
Durante la tre giorni dell’evento sarà possibile scaricare brochure, interagire con gli stand, vedere interessanti video legati al mondo del viaggio, partecipare attivamente alla fiera, scoprire nuovi trend legati al turismo, all’energia e alla mobilità.

Geco, la fiera virtuale sulla sostenibilità

Scegli anche tu di preservare il nostro pianeta.
Ne abbiamo davvero solo uno.

Aree tematiche di Geco

Le aree tematiche della fiera virtuale sono legate alla sostenibilità e a uno stile di vita e di viaggio green.
1-Energie rinnovabili e tecnologie per un progresso sostenibile. Verranno affrontate le questioni legate all’utilizzo di energie sempre più sostenibili adottate da aziende green. Queste saranno divulgate al pubblico e, soprattutto, agli stakeholders coinvolti nel settore. Topic come gli scenari energetici nazionali e i costi dell’energia saranno argomenti di confronto e discussione.

2- Mobilità e business travel. Hai mai sentito parlare di smart cities? Come saranno le città del futuro? Come faranno ad essere più sostenibili? In questa tematica verranno approfonditi temi di car e ride sharing, mobilità elettrica, riqualificazione urbana e ambientale, business travel green.

3- Turismo esperienziale e sostenibile. Hai mai pensato di vivere il tuo viaggio con gli occhi di un local? Il turismo responsabile e sostenibile è un modo di viaggiare che guarda con amore il futuro. Da un’esperienza di questo tipo tornerai a casa con un bagaglio culturale arricchito e ti sentirai di aver vissuto like a local durante il tuo viaggio.
Questo è davvero l’unico turismo autentico che potrai vivere.
I modi per viaggiare sostenibile sono davvero tanti: cicloturismo, green way, vie ciclabili, bike sharing, mobilità “dolce”.
E tu, ti senti un turista o un viaggiatore?

Geco, la fiera virtuale sulla sostenibilità

Hai un’azienda o un’attività legata a una di queste tematiche?
Pensaci seriamente.
Potresti essere anche tu un espositore a Geco!

Come partecipare a Geco

Puoi scegliere tra diverse forme di partecipazione.
Troverai sicuramente quella che fa al caso tuo!

1- Espositore. Avrai un tuo stand che potrai personalizzare avendo accesso a tanti strumenti interattivi come chat room, webinar, video conference e avere la possibilità di interagire con il tuo avatar con i visitatori e con i buyer in visita presso il tuo spazio. Sarai in grado di intercettare nuovi clienti, entrare in contatto con start-up italiane e europee smart&green, fare networking con gli operatori del settore, diventare il protagonista del cambiamento per un mondo più eco.
Se scegli di diventare un espositore Geco contattami e potrò offrirti un notevole sconto sul prezzo di acquisto del tuo stand!

2- Visitatore. Accesso gratuito previa registrazione sulla piattaforma della fiera. Possibilità di personalizzare il tuo avatar, interagire in fiera, scaricare contenuti, assistere a webinar e incontri, creare contatti utili per il futuro.

3- Buyer. Se scegli questa forma di partecipazione, avrai le stesse possibilità del visitatore e inoltre potrai prenotare gratuitamente appuntamenti con gli espositori prima della fiera così da pianificare al meglio la tua agenda di lavoro.

4- Sponsor della fiera. Diventerai così il portavoce della prima fiera virtuale sulla sostenibilità legata alla mobilità, al turismo e all’energia in Italia! Esistono proposte di sponsorship personalizzabili a seconda dei tuoi obiettivi di business.

Geco, la fiera virtuale sulla sostenibilità

Programma, speakers e smart talks

Dopo aver deciso in che veste partecipare a Geco, inizia a pianificare la tua esperienza virtuale.
Il programma della fiera è ricco di appuntamenti interessanti e imperdibili. Scopri anche chi sono gli speakers dei vari incontri!
Gli espositori sono già tanti quindi se sei un buyer inizia a fissare i tuoi appuntamenti.

Geco inoltre ti dà la possibilità di metterti in gioco con gli Smart Talks. Che cosa sono?
Brevi video di 3 minuti dove potrai promuovere idee e progetti legati alla buona e costante pratica della sostenibilità e biodiversità a livello sia individuale che di gruppo.
La tua idea potrà essere legata alla vita quotidiana, alla città, al modo di viaggiare, a uno spazio di lavoro nel pubblico e nel privato. Fai accendere la lampadina del tuo meraviglioso cervello, mettiti alla prova, immagina un mondo migliore e un futuro più sostenibile, registra e invia il tuo video!
Gli smart talks che meglio rappresentano e comunicano un progetto sostenibile saranno premiati durante l’ultima giornata della fiera.

Contatti

Geco è la fiera che non ha limiti geografici. Chiunque può partecipare e scegliere di vivere questo evento a zero emissioni direttamente da casa o dall’ufficio!

Geco Expo
Smart Eventi srl
Viale Abruzzi, 37 – Milano
Telefono: 0297381544
Email: info@gecoexpo.com
Sito web
Facebook
Instagram
Linkedin

Gli hashtag ufficiali dell’evento sono: #GecoExpo e #GecoFieraVirtuale.

Pensa ad un futuro più green.
Scegli un viaggio eco.
Assumi uno stile di vita sostenibile.
Partecipa a Geco!

PS: ti rinnovo la proposta. Se scegli di vivere Geco in qualità di Espositore, contattami per avere una tariffa super agevolata sul prezzo della tipologia (bronze, silver, gold, platinum) dello stand da te scelta. Ti consegnerò un prezioso codice sconto personalizzato che dovrai inserire nel form di registrazione.

Condividi su:

36 Condivisioni