Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Cosa non perdere Gran Canaria, 3 parchi da non perdere

Gran Canaria, 3 parchi da non perdere

, / 0

Gran Canaria, 3 parchi da non perdere.

Gran Canaria, una delle sette sorelle dell’arcipelago delle Canarie dove regna l’eterna Primavera.
Gran Canaria è un piccolo continente in miniatura. Qui potrai vivere tantissime esperienze e rendere ogni giorno della tua vacanza alle Canarie unico.
Ma di cosa fare e vedere a Gran Canaria ti parlerò prossimamente.

Oggi voglio portarti con me alla scoperta di tre parchi davvero cool da non perdere durante un viaggio a Gran Canaria!

Gran Canaria, 3 parchi da non perdere

Grazie al supporto dell’ente del turismo, ho avuto la possibilità di trascorrere tre giornate indimenticabili!

– Poema del Mar,
– Palmitos Park,
– Aqualand Maspalomas.

Poema del Mar

Gran Canaria, 3 parchi da non perdere

Per tutti quelli che amano gli animali, per le famiglie con bambini, per chi ha voglia di emozionarsi, per chi è curioso o anche solo per chi vuole trascorrere una giornata lontano dalle spiagge e dal mare. 

Il Poema del Mar, situato a Las Palmas de Gran Canaria, è un parco spettacolare che, passo dopo passo, ti conquista anima e mente.

Si inizia con un percorso in mezzo alla Jungla dove, in un ambiente perfettamente ricostruito, si incontrano tartarughe, pesci colorati e tanti altri animali che ti sorprenderanno. Proseguendo ti aspettano la Playa e il Reef.
Tante le specie che potrai conoscere e ammirare all’interno di questo parco curato nei minimi dettagli.

Hai mai visto un tiburon toro o una raya de Arrecife? Questo è il luogo giusto per farlo!
Ma il meglio deve ancora venire.

La visita del Poema del Mar si conclude in una sala dove si trova un meraviglioso acquario! Siediti e contempla la scena.
Verrai rapito dalla bellezza di questo luogo magico.
Un fondale marino che, soprattutto per chi non pratica immersioni e snorkeling, sarà pura emozione. Una finestra sott’acqua, dove convivono più di 30 specie di pesci, per farti vivere momenti unici e indimenticabili. 

Si tratta della “più grande curva del mondo” di 36 metri di lunghezza! Goditi questo spettacolo. 


Poema del Mar, insieme alla Fondazione Loro Parque di Tenerife, lavora ad un programma di conservazione e riproduzione della tartaruga Boba [Caretta Caretta]. Chiedi informazioni al personale del parco!
Inoltre ti segnalo che questo non è l’unico progetto di conservazione e ricerca dove il Poema del Mar collabora alle Canarie.
Ci sono infatti altri due importanti programmi:
– monitoraggio della razza “Squatina Squatina” attraverso segni naturali,
– determinazione dello stato delle popolazioni di squali martello.

I bambini, ma anche i grandi che conservano ancora quel senso di meraviglia, si divertiranno a scovare le teche più curiose e sorprendenti come la “danger edition”, il tunnel di acqua dolce, la vasca con i pesci nemo o quella delle meduse.

All’interno del parco, inoltre, avrai la possibilità di mangiare presso il ristorante alla carta Néstor con vista acquario, prendere uno snack allo Snack Bar Nemo o fare una pausa caffè alla Caffetteria Poema del Mar.

Goditi la tua giornata lontano dal caos delle spiagge e scopri la natura del Poema del Mar!

Contatti
Poema del Mar
Muelle Sanapú
Las Palmas de Gran Canaria
Telefono: +34 928 010 350
Email: info@poema-del-mar.com

Palmitos Park

Gran Canaria, 3 parchi da non perdere

Dal nord dell’isola, scendiamo verso sud, a Maspalomas. Qui, immerso in una natura sorprendente, si trova il Palmitos Park.

Un parco esotico dove passare una giornata insieme ai tuoi piccoli, dove sorprenderti e meravigliarti di fronte a tantissime specie animali. 
Al suo interno troverai diversi show, come quello dei delfini o dei pappagalli, ad esempio. Una volta dentro al parco controlla gli orari degli spettacoli e prendi il tuo posto in prima fila.

Se non hai mai visto un Komodo Dragon, questo è il luogo giusto per ammirarlo!

Un delfinario, un ricco e colorato acquario, la zona dei rapaci e quella dei rettili, un giardino con tantissime specie di Cactus, la casa delle farfalle dove ammirare diversi esemplari, la casa delle orchidee.

Il Palmitos Park è affascinante anche dal punto di vista naturalistico in quanto conserva e custodisce tantissime specie di piante esotiche che fanno del luogo un vero tempio de la Naturaleza 😉


Al Palmitos Park troverai La Palapa Restaurante dove mangiare ottimi piatti e fare la tua pausa in completa tranquillità!

Contatti
Palmitos Park
Barranco de los Palmitos s/n
35109 San Bartolomé de Tirajana

Maspalomas – Gran Canaria
Telefono: +34 928 797 070

Aqualand Maspalomas, Gran Canaria

Gran Canaria, 3 parchi da non perdere

Una giornata di divertimento in un parco acquatico? Perché no! Una valida alternativa al mare e alla spiaggia. Sempre al sud di Gran Canaria, a Maspalomas, si trova anche Aqualand, un parco acquatico e delfinario con tantissimi giochi e attrazioni per grandi e piccini.

Pura adrenalina? Fai il nuovo scivolo Anaconda e il divertimento è assicurato.
Sei in compagnia dei tuoi piccoli? Portali … in Polynesia.
Vuoi goderti momenti di assoluto relax? Affitta un lettino e goditi la Discovery Beach oppure prendi un gommone e naviga lungo il Pirate’s River.
E così via…!

Aqualand è il paradiso per tutta la famiglia 🙂

All’ingresso del parco prendi la cartina per non perderti nessun gioco e, quando hai fame, cerca il punto ristoro più vicino a te!
Passa una giornata divertendoti con i tuoi cari, abbronzati mentre vai su e giù per gli scivoli, conosci persone che come te hanno raggiunto Aqualand per godersi un giorno senza pensieri e nuota con i leoni marini del parco!

Contatti
Aqualand
Ctra. Palmitos Park, Km 3
35100 Maspalomas, Gran Canaria
Telefono: +34 928 14 05 25

Una destinazione valida 365 giorni all’anno, una meta perfetta in qualsiasi stagione.
Per il tuo prossimo viaggio, scegli Gran Canaria, opta per il divertimento!