Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Cosa non perdere Madrid, 5 cose da non perdere

Madrid, 5 cose da non perdere

, / 0

Madrid, 5 cose da non perdere.

Madrid nunca duerme

La città della movida, dei bar, dei locali, della gente che ama far tardi, uscire con gli amici e vivere la strada: ti presento Madrid!

Una destinazione tutta da scoprire, ammirare e esplorare. Madrid, però, non è solo la patria di chi ama fare le ore piccole ma è anche la città dei musei, dell’arte e dei quartieri affascinanti.

Cosa non perdere a Madrid

Musei.

Gli appassionati d’arte sono giunti nella giusta città! 
Qui si trovano il Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía, con opere d’arte dal Novecento a oggi e con artisti come Dalì, Mirò e Picasso; il Museo Thyssen-Bornemisza, pinacoteca e centro culturale della città; il Museo Nacional del Prado che custodisce la storia dell’arte europea degli ultimi cinque secoli con maestri del calibro di Goya e Velasquez.


Girando per la città incontrerai anche tante gallerie d’arte e respirerai pura bellezza.

Un consiglio: se hai in mente un viaggio a Madrid, prima di partire, controlla se ci sono mostre temporanee o altre esposizioni interessanti da visitare in città.

La hora del vermut.

Un rito, tutto local, che si svolge la domenica mattina.
 I madrileni DOC fanno un giro per il quartiere de El Rastro, dove si tiene un grandissimo mercato, e poi vanno a fare aperitivo con tapas e vermut.


Vuoi sentirti un pò local anche tu? Questo è il momento giusto!

Al mercato non ci sono tantissime cose originali da acquistare ma il quartiere è davvero carino.

E che dire del vermut? E’ un vino liquoroso piacevole per pasteggiare. Cerca un locale con solo spagnoli e …buttati nella mischia!

Il centro della città.

Ovviamente il centro di Madrid merita la tua attenzione. Cerca una guida locale per farti un tour oltre i soliti itinerari turistici e entra nei palazzi e nelle chiese che ti ispirano di più. 

Da vedere assolutamente: la Plaza Mayor e il Palacio Real.

Sei vegetariano?
Qui trovi alcuni locali dove mangiare vegetariano in città durante il tuo tour!

Quartieri di Madrid.

Lasciati guidare dal tuo istinto e passeggia per i quartieri della città. Per mezza giornata non farti venire l’ansia su cosa vedere e cosa fare ma lasciati andare e vai. Scoprirai una città meravigliosa con vialoni enormi, palazzi bellissimi ma anche strade piccole e caratteristiche piene di locali e tapas bar!

Parque del Buen Retiro.

Goditi un pomeriggio di sole all’aria aperta, sdraiati sull’erba e lascia andare lo stress oppure vai al laghetto e noleggia una mini barchetta per farti un giro. Questo parco è davvero incantevole!

Un corso di lingua a Madrid

Vuoi imparare o migliorare il tuo spagnolo? Madrid è la città giusta per farlo!
Ti consiglio di cercare sul portale Linguago il corso di spagnolo più adatto alle tue esigenze, per ogni livello di lingua spagnola e per ogni budget!
Clicca qui per scoprire le scuole di lingua a Madrid.

Per sentirti completamente integrato, per vivere like a local e per goderti completamente Madrid, devi conoscere la lingua, devi innamorarti dell’accento dolce e musicale dei madrileni 😉

¡Hasta pronto!

[Nel post è presente #ad]