Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Dove mangiare Vegetariano a Madrid

Vegetariano a Madrid

, / 0

Vegetariano a Madrid.

Sei vegetariano? Allora ti avranno sicuramente fatto la domanda: ma quindi cosa mangi se non la carne?
Tristezza!
Oggi voglio darti alcuni suggerimenti se, come me, sei vegetariano e speri di visitare un giorno la bellissima Madrid.
Cerca voli Madrid su Volagratis per trovare l’offerta più conveniente!
vegetariano a madrid
Federica e Giuseppe sono in viaggio da qualche settimana per la Spagna con il loro progetto #SpagnaOnTheRoad e hanno così incontrato El Osito Verde, un blogger italiano vegetariano che vive a Madrid e che gli ha dato qualche giusto consiglio da insider!
Ecco cosa ha risposto alla domanda: “Quali sono i tuoi ristoranti vegetariani madrileni preferiti? Perché?

“1. VERGEL: non ci sono stato ma me ne hanno parlato bene soprattutto perché usa prodotti eco e per il buon rapporto qualità prezzo.
2. ARTEMISIA e VEGAVIANA: due ristoranti classici della Madrid vegetariana, entrambi con un buon nome e un menù vario, però, a dir la verità, non sono mai entrato: un pò cari per le mie tasche!

Ti consiglio allora luoghi un po’ alternativi, non per tutti i gusti ovviamente: se hai amici un po’ fighetti potrebbero storcere il naso. Come penso tu sappia qui a Madrid c’è una bizzarra e stimolante commistione tra ambienti anarchici e veganesimo!
vegetariano a madrid
3. BAR KUNIN : bar te tapas de toda la vida con arredo marrueco (della precedente gestione suppongo). Offre varie tapas gustose, di cui la loro tostada con remolacha è degna di nota, e mi ricordo soprattutto di un hamburger con mango, o papaya, e patatine con mostarda.
4. La sola idea di aprire in Spagna una hamburgeria totalmente vegana è semplicemente folle e geniale. Per questo non posso che consigliare vivamente di provare a sporcarsi le mani al B13. Altro bar de toda la vida con i ragazzi al bancone dallo sguardo truce e il sorriso dolce.
Offrono da vari tipi di hamburger a panini con seitan, hot dog, kebab di seitan e tortilla vegana, patatine a volontà e bibite a gogo: tutto il menù è assolutamente animal-free.
5. Di sicuro il ristorante che preferisco in tutta Madrid è LA BIOTIKA che unisce cucina vegetariana e macrobiotica. Ci sono vari tipi di menù: uno vegetariano, uno macrobiotico e un mix dei due. I menù cambiano a seconda della stagione.
Mi piace la loro cucina perché è saporita e ricca e si esce barcollando soprattutto dopo la generosa porzione di dolce! Il mio preferito è una torta al cioccolato al profumo d’arancia. Piatti che non sembrano abbondanti ma, data la “qualità” del cibo che propongono (tutto eco), è assolutamente soddisfacente.
Cucinano senza aglio e senza cipolla, seguendo i principi macrobiotici, e l’equilibrio della loro cucina per me è da provare.”
vegetariano a madrid
Conosci altri locali per mangiare vegetariano a Madrid?
Io non vedo l’ora di andarci per provarli tutti … quelli alternativi si intende!

Ringrazio Federica e Giuseppe per le foto e per l’intervista ad El Osito Verde.