Viaggi e Web 2.0

Pizzicato Eco Bed e Breakfast

Pizzicato Eco Bed e Breakfast.

Andare nel Gargano a Settembre vuol dire vivere ancora gli ultimi raggi di sole dell’estate.
Così lo scorso weekend sono stata a Vico per concedermi una pausa di relax, storia, mare e natura. Vico del Gargano è un borgo autentico e molto suggestivo, inserito tra I Borghi più belli d’Italia, è anche famoso per l’appellativo Paese dell’Amore in quanto il patrono è San Valentino.
Vico del Gargano
Ho preferito affittare una casa vacanza sul Gargano, piuttosto che alloggiare presso un hotel, e la mia scelta è ricaduta sul Pizzicato Eco B&B.
La parola “eco“, come sai, mi emoziona perciò se posso prediligo sempre soluzioni attente all’ambiente e all’ecologia. Una struttura che appoggia la filosofia di turismo responsabile e sostenibile, come il Pizzicato, è già vincente in partenza.
Almeno 60% di lampade a basso consumo, bicicletta gratuita per gli ospiti, colazione con piatti tipici e con prodotti bio, alimenti no ogm, riduzione delle monodosi, uso detersivi ecologici, risparmio idrico, proposte di percorsi trekking e naturalistici, riduzione bottiglie plastica e lattine, raccolta differenziata, uso materiali riciclati, WiFi-diminuzione onde elettromagnetiche, pannelli solari e riscaldamento senza sprechi sono gli Ecoimpegni di Pizzicato Eco B&B.
Pizzicato Eco B&B
Gli alloggi che troverai sono tutti ispirati alle golosità che potrai poi assaggiare, facendo colazione, presso il Bar Gelateria Pasticceria Pizzicato situato nel centro di Vico del Gargano.
L’appartamento in cui sono stata, il Limone, è ideale per massimo 4 persone in quanto ha due camere da letto, una matrimoniale ed una con due letti singoli.
La casa è dotata di ogni confort per vivere una vacanza in completo relax e in piena autonomia: wi-fi, lavatrice, tv, lettore dvd, cucina attrezzata, radio, biancheria da letto e da bagno, phon, stoviglie, frigo e freezer.

L’accoglienza e l’ospitalità è stata perfetta e la famiglia, che gestisce il B&B, lavora nel settore del turismo dagli anni Sessanta.
Pizzicato Bar
Rimarrai sicuramente affascinato dall’enorme quantità di dolci che fanno presso la pasticceria. Una piccola realtà che è cresciuta molto con gli anni e che ora è un riferimento fondamentale nel settore sul Gargano.
Dolci fatti con la pasta di mandorle, centrifugati di frutta biologica, aperitivi alternativi, croissant croccanti e freschi…tantissime delizie che devi provare per capire!
Bar Pasticceria Pizzicato
Ottimo rapporto qualità-prezzo per gli appartamenti. In bassa stagione potrai dormire presso la casa vacanza con €25 e compreso nel prezzo c’è la colazione “Bio and Homemade”.

Ti consiglio, perciò, il Pizzicato Eco B&B per visitare il Gargano, le sue spiagge, la sua Foresta Umbra ed i suoi borghi…ma di questo ti racconterò in un altro post!

Buon Gargano…Pizzicato!