Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Dove dormire Riccione Bike Hotels

Riccione Bike Hotels

, / 0

Riccione Bike Hotels.

Le Riviera Romagnola d’estate si anima, si popola di turisti, si accende come le luci delle insegne dei tantissimi alberghi che vivono lì.
Ma d’inverno, che succede? Durante la fredda stagione la maggiore parte degli hotel chiude e il lungomare è davvero poco frequentato.
Non bisogna però generalizzare. E’ il caso, ad esempio, dei Riccione Bike Hotels, un consorzio di strutture che, anche in inverno, non dorme mai, e, anzi, prende vita grazie ai bikers che prediligono la stagione non bollente per esplorare percorsi e ammirare panorami. 20 itinerari tra costa ed entroterra, eventi, menù per sportivi, guide cicloturistiche, officina per le riparazioni, lavanderia, offerte speciali per gruppi, angolo fitness con fisioterapista: tanti i servizi che Riccione ed i suoi Bike Hotels offrono ai ciclisti.
E’ davvero bello e stimolante vedere come ogni hotel, ogni piccola realtà riesca, in Romagna, a funzionare e a trovare la sua nicchia di mercato!
tbdi
In occasione del Travel Blogger Destination Italy 2013, che si è tenuto a Rimini dal 17 al 19 Ottobre 2013, sono stata ospitata presso il Poker Hotel di Riccione. L’albergo, oltre a far parte del consorzio Bike Hotels, ha anche tanti servizi per chi nuota. Trovandosi in una posizione ottimale, rispetto allo Stadio del Nuoto, offre a questi sportivi: colazione a buffet, servizio navetta a richiesta, possibilità di prenotare direttamente in hotel le corsie in piscina a prezzi speciali e tanto altro!
L’Hotel Poker è inoltre adatto a famiglie, ideale per chi deve partecipare a fiere ed eventi presso il nuovo centro fieristico e congressuale di Rimini, per chi vuole dedicarsi alla visita dei parchi tematici, per chi, invece, predilige una vacanza di benessere e relax. Ad ogni segmento corrisponde un ricco elenco di servizi ad hoc!
L’Hotel Poker 3 stelle superior di Riccione è situato a pochi passi dalla spiaggia e dal centro. La camera, dove ho dormito io, aveva vista mare e balcone. Elegante, comoda e confortevole per dormire sonni tranquilli e riposanti.
Hotel Poker Riccione
I servizi, che potrai trovare al suo interno, sono: TV LCD con 16 canali Mediaset Premium e programmi satellite, aria condizionata/riscaldamento, telefono con linea diretta, collegamento WiFi, bagno con asciugacapelli (ma se ti porti il tuo fai prima dato che qui c’è il vecchio tubo che per asciugare i capelli ci mette troppo, in autunno/inverno) e linea cortesia, cassetta di sicurezza, frigobar.
Mi ero illusa, guardando le foto nella loro pagina Facebook, che avessero la piscina esterna riscaldata tutto l’anno e invece l’abbiamo trovata vuota e chiusa. Per colazione ti aspetta un ricco ed abbondante buffet dolce e salato, con pasticceria fatta in casa, prodotti dietetici e biologici, yogurt, frutta fresca, che ti puoi mangiare comodamente in veranda.

Inoltre all’hotel Poker avrai il parcheggio riservato, il collegamento Wi-Fi in tutti gli ambienti, baby sitter durante i pasti, biciclette per passeggiate, cena romagnola, animazione in spiaggia per adulti e bambini, servizio di lavanderia e telo spiaggia in dotazione. L’hotel fa anche parte del circuito di Legambiente Turismo ed il Poker, quindi, si impegna in difesa dell’ambiente.
legambiente turismo
Prezzi a partire da €40 al giorno a persona in camera doppia per la stagione invernale.

Riccione è bella anche in Inverno per lo shopping in Viale Ceccarini, per le notti in discoteca, per gli aperitivi in centro, per gli eventi, i parchi a tema, come base per andare a scoprire l’interno della Romagna … vale sempre la pena farsi un viaggio da queste parti, perciò approfitta dell’Hotel Poker che è aperto tutto l’anno!

Contatti
Hotel Poker Riccione 3 stelle superior
Viale D’Annunzio 61 (Lungomare)
Riccione
Tel: +39 0541.647744
Email: info@hotelpoker.it

Buona Romagna!