Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Cosa non perdere Ritiri in India

Ritiri in India

, / 0

Ritiri in India.

Esistono tanti modi per viaggiare. C’è chi preferisce partire all’avventura, chi invece predilige i viaggi di volontariato. Ci sono quelli che si organizzano tutto da soli e quelli che si affidano in tutto e per tutto a un Tour Operator. #myidealtraveling
Oggi voglio farti conoscere My Ideal Traveling. Si tratta di un nuovo modo di viaggiare che ti porterà alla scoperta di te stesso, oltre che del mondo. Si esatto, proprio così. Partendo con loro avrai la possibilità di scoprire le bellezze ai confini del pianeta ma anche di ascoltare il tuo corpo e conoscerti un po’ meglio.
Ritiri in India
Corriamo sempre in questa vita fatta di doveri e scandita da un tempo crudele ma non ci soffermiamo mai su di noi per chiederci: qual è il mio scopo? Cosa vorrei veramente da questa vita terrena?
Ci prendiamo poco spazio, non ascoltiamo quello che il corpo ogni giorno ci dice mandandoci segnali, li sottovalutiamo e non ci conosciamo. Siamo terrorizzati dal giudizio degli altri e tendiamo a diventare simili al nostro amico solo perché la società vuole questo.
STOP, dimentica il mondo intorno a te ed impara a trovare la tua strada e a stare bene con te stesso. My Ideal Traveling vuole aiutarti proprio a farti trovare un equilibrio interiore e a fare armonicamente convivere corpo e mente.

Come? Attraverso i ritiri Yoga e Ayurveda, la meditazione, i percorsi di ringiovanimento, di Detox e di relax: tutte proposte che mirano al tuo benessere.
Ritiri in India
Tra le varie offerte di viaggio ci sono i ritiri in India. L’India è terra di emozioni, di misticismo, la patria dello yoga e dell’ Ayurveda. Qui, mentre i tuoi occhi si meraviglieranno per le bellezze di questa terra, la tua anima e il tuo cuore troveranno la pace e il tuo corpo e la tua mente si allineeranno in una perfetta magica sintonia. Grazie ai ritiri in India, organizzati da My Ideal Traveling in Kerala [e non solo], le tue batterie si ricaricheranno di good vibes e tu imparerai lentamente a scoprirti. Un forte profumo di spezie, le infinite spiagge bianche e la natura mozzafiato ti guideranno in un viaggio per conoscere il tuo sé.

Quali sono i ritiri in India proposti da My Ideal Traveling?
Ritiri in India
1- Un ritiro segreto per riscoprire se stessi,
2- un tranquillo ritiro yoga,
3- Goa: un viaggio nella purificazione,
4- ayurveda, yoga e meditazione: sulle orme della rinascita,
5- un ritiro ayurvedico dove la rigenerazione non ha confini,
6- trionfo della natura in un ritiro ayurvedico d’eccellenza,
7- un ritiro per riscorpire i benefici dell’ayurveda intensiva,
8- il luogo della serenità, un ritiro ayurvedico per l’anima,
9- un ritiro-eden per chi cerca la pace e vuole armonia,
10- un ritiro ayurvedico per rimettere in connessione corpo e mente,
11- un ritiro ayurvedico per la rinascita interiore,
12- un ritiro silenzioso sulle tracce dei precetti ayurvedici.

Sono davvero tanti i ritiri in India proposti dal sito di My Ideal Traveling!
Ritiri in India
I percorsi possono essere personalizzati in base alle tue esigenze in quanto ogni singolo viaggiatore ha un proprio viaggio dell’anima e delle mente da percorrere.

Quale tra i ritiri in India ti ispira di più? L’India è una meta che mi piacerebbe davvero molto scoprire e, visto che da qualche anno pratico yoga, avere la possibilità di fare un viaggio come uno di questi sarebbe la mia massima felicità.

Un tranquillo ritiro di yoga“, ad esempio, ti aiuterà a portare la saggezza indiana nella tua vita di tutti i giorni.
Ritiri in India
Riuscirai meglio ad affrontare il tuo quotidiano, concentrandoti sulla respirazione e ritagliandoti, all’interno della giornata, degli spazi per te. Diventerai una persona più consapevole, imparerai meglio a capire quali sono le vere priorità e a tagliare le relazioni che portano solo cattive energie alla tua anima.
Yoga, meditazione, trattamenti olistici e programmi volti alla condivisione sono gli strumenti che utilizzerai durante questo viaggio alla scoperta del tuo sé interiore.
Una pratica efficace per rilassare la mente e far allontanare i pensieri, gli impegni in agenda, i doveri da sbrigare, si chiama Mouna. Questo tempo speso nel silenzio, calma l’attività mentale ed è indicato a chi soffre di stress e insonnia, ad esempio.

Mouna, la gioia di dare [donare all’altro equivale donare a sé stessi: secondo le antiche scritture della tradizione yogica], weight-management [grazie allo yoga si è in grado di controllare il proprio peso e modificare le proprie abitudini alimentari] sono tutti percorsi possibili che si possono scegliere all’interno di un ritiro in India basato su yoga, meditazione e disintossicazione silence-environmental. Se anche tu, come me, avresti voglia di partire per uno dei ritiri in India, sappi che ogni stagione dell’anno è buona per farlo!
Ritiri in India
Ora non ti resta che scegliere il viaggio che più ti si addice e partire alla scoperta della magica India.
Fai un check dei vari ritiri in India di My Ideal Traveling, sia in base alla destinazione che al tipo di percorso, e sicuramente troverai la soluzione per un viaggio focalizzato sul tuo benessere.
Prenditi il tuo tempo, non lasciare che la quotidianità e gli obblighi di routine prendano il sopravvento.
Tu sei la persona più importante che hai. Prenditi cura di te.

Il viaggio è più di un itinerario, è un percorso personale, una ricerca del bello, un confronto con il diverso. La vera ricchezza nasce da qui.”