Viaggi e Web 2.0

Home » Viaggi » San Valentino, regala Montepulciano e la Toscana

San Valentino, regala Montepulciano e la Toscana

Manca meno di un mese alla festa degli innamorati: San Valentino.
Hai già deciso cosa regalare alla tua anima gemella?

San Valentino e la Toscana

Quest’anno sarà un San Valentino diverso. Senza cene fuori o weekend in giro per il Mondo.
Ma questo non ti vieta certo di regalare qualcosa di magico alla tua metà 😉

I toscani hanno una marcia in più e dopo aver condiviso varie volte il mio amore nei confronti di questa regione, oggi voglio suggerirti un’iniziativa davvero unica.

Il territorio che sto per proporti è quello di Montepulciano e la Valdichiana. La cittadina è un vero balcone che si affaccia sulle dolci e sinuose colline senesi con un pazzesco patrimonio architettonico e una gustosa offerta enogastronomica.

San Valentino, regala Montepulciano e la Toscana

Ph. Comune Montepulciano

Montepulciano Amore Mio…a San Valentino

Il Comune di Montepulciano ha lanciato il progetto Montepulciano Amore Mio!
Un invito ai turisti per far scoprire, appena ci si potrà muovere, la bellezza del patrimonio artistico e culturale del territorio con sapori unici e gusti autentici.

Per questo San Valentino puoi fare una sorpresa al tuo lui o alla tua lei regalando un voucher utilizzabile fino al 15 dicembre 2021 (esclusi ponti e festività). Dona la Toscana al tuo love!
La voglia di tornare a viaggiare credo stia scalpitando all’interno dei cuori dei viaggiatori di tutto il mondo.
Questo potrebbe essere il giusto pretesto per ricominciare a programmare, anche se senza una data specifica, la tua prossima fuga d’amore.

La Valdichiana senese e Montepulciano ti aspettano con paesaggi mozzafiato e prelibatezze a tavola per farti vivere un soggiorno romantico tra uliveti, vigneti e borghi medievali.

San Valentino, regala Montepulciano e la Toscana

Ph. Comune Montepulciano

Ma nello specifico cosa regaleresti per San Valentino?
Montepulciano Amore Mio: un voucher aperto, proposto da Valdichiana Living, tutto da personalizzare.
Un amore tutto vostro!

Potrai optare tra tre differenti pacchetti:
-una vacanza da sogno nella perla del ‘500,
-un weekend gourmet in Toscana,
-un viaggio alla scoperta della città del Vino Nobile, prima DOCG d’Italia.

Una vacanza da sogno nella perla del ‘500

Il primo pacchetto proposto consiste in una tre giorni tra bellezza del paesaggio e delizie per il palato.
Il primo giorno farete un gourmet tour in town tra i vicoli del centro storico di Montepulciano. Circondati da panorami mozzafiato, avrete l’opportunità di degustare specialità caratteristiche del territorio tra negozi di prodotti tipici, ristoranti tradizionali e cantine sotterranee.
Durante questo tour si degusteranno il formaggio pecorino di Pienza, i salumi toscani, la bruschetta con l’olio extravergine di oliva toscano, i pici fatti a mano. Il tutto ovviamente accompagnato dal Vino Nobile di Montepulciano DOCG e il Rosso di Montepulciano DOC.

Il secondo giorno sarà invece il turno di un’escursione all’aperto in e-bike sul sentiero della Barlettaia, una strada panoramica di 20 chilometri tra Montepulciano e Pienza, o il sentiero del Nobile che prende il nome dal Vino Nobile. Entrambi i sentieri vi regaleranno momenti unici immersi nella natura toscana fatta di vigneti, oliveti, campi coltivati e panorami imperdibili.
Dopo una giornata di attività vi aspetterà una cena gourmet in un ristorante tipico di Montepulciano con degustazione di carne chianina.

L’ultimo giorno sarà dedicato al Vino Nobile di Montepulciano e ai piatti tipici del territorio della Valdichiana: visita a un’azienda vitivinicola, al vigneto e alla cantina.

San Valentino, regala Montepulciano e la Toscana

Ph. Comune Montepulciano

Un weekend gourmet in Toscana

Il secondo tipo di pacchetto prevede invece due giorni e una notte alla scoperta della città del Vino Nobile di Montepulciano DOCG e alle sue prelibatezze gourmet. Montepulciano all’insegna del gusto con un gourmet tour in town e la visita al Tempio di San Biagio fuori dalle mura medievali della città del Poliziano.

Un viaggio alla scoperta della città del Vino Nobile

La terza proposta prevede due giorni all’insegna di degustazioni del pregiato Vino Nobile di Montepulciano DOCG nelle suggestive cantine monumentali.
Il primo giorno, partendo da Piazza Grande, si andrà alla scoperta del legame che c’è tra la cittadina di Montepulciano e il suo Vino Nobile. Si farà visita a due cantine sotterranee dove si trovano le maestose botti di rovere al cui interno riposano il Vino Nobile di Montepulciano DOCG e il Rosso di Montepulciano DOC.

Il secondo giorno sarà invece dedicato alla visita del Tempio di San Biagio e al Museo Civico Pinacoteca Crociani che custodisce anche oltre duecento capolavori compreso un ritratto di gentiluomo recentemente attribuito a Caravaggio.

Regala Montepulciano e la Toscana

Ph. Comune Montepulciano

Quale dei tre pacchetti ti ispira di più? Inizia a sognare la tua Toscana!

Se vuoi fare una sorpresa aggiuntiva alla tua dolce metà ti suggerisco anche di stampare per l’occasione T-shirt personalizzate con Print24!
Sarà un modo carino, unico e originale per dimostrare il tuo amore e per ricordare questo San Valentino, anche se diverso dal solito, per sempre.

Ti auguro l’amore, quello vero, sincero e smisurato. Tutto l’anno.

Condividi su:

19 Condivisioni