Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Dove dormire Agriturismo Borgo Basino

Agriturismo Borgo Basino

, / 0

Agriturismo Borgo Basino.

Hai bisogno di pace e relax? Cerchi un luogo dove passare un weekend immerso nel verde?
Oggi ti suggerisco l’Agriturismo Borgo Basino. Circondato dalle colline tosco-romagnole questo luogo saprà concederti la giusta pausa dopo un anno di routine, corse e stress.
La tua vista si perderà in un suggestivo verde panorama che illuminerà il tuo cuore. La strada per raggiungere l’Agriturismo Borgo Basino è un indizio che ti farà capire che ti stai allontanando dalla città, dai rumori e stai entrando in punta di piedi in un luogo incontaminato dove la natura domina le giornate.
Agriturismo Borgo Basino
Un insieme di casali rurali in pietra ristrutturati e nati sulle fondamenta di un castello antico della Val Bidente formano questa oasi di pace. Fausto Faggioli e sua moglie, i proprietari dell’Agriturismo Borgo Basino, ti accoglieranno con la simpatia tipica romagnola e sul tuo visto si formerà il primo grande sorriso di un’esperienza che vale la pena di essere vissuta.
Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande
Ed è proprio questa la parola che contraddistingue Fausto, un uomo carico di energia e di idee.

All’interno dei casali sono stati ricreati dei graziosi appartamenti arredati con mobili del Novecento.
Agriturismo Borgo Basino
Un’aria calda e accogliente ti sorprenderà non appena varcherai la soglia del tuo nido d’amore. Grandi e funzionali, dotati di tutti i confort necessari per un piacevole soggiorno, composti da una zona notte e una giorno con cucina e soggiorno.
Un’area che offre molto, un paesaggio che si rivelerà lentamente a te.

Presso l’Agriturismo Borgo Basino potrai anche comprare prodotti tipici fatti con ricette antiche. Un connubio tra sapori e tradizioni alla base dei liquori, delle confetture, del miele, dei sott’olio e della cosmesi naturale provenienti da un’elaborata ricerca che non prevede l’aggiunta di sostanze chimiche.
Agriturismo Borgo Basino

Qui potrai:
-dedicarti al relax assoluto godendo del borgo e dei suoi scorci,
-praticare sport e intraprendere percorsi trekking,
-conoscere la cucina romagnola,
-andare alla ricerca delle tradizioni che narrano l’Appennino tosco-romagnolo come una meta magica,
-visitare borghi e paesini vicini.

Se sei uno sportivo la Val Bidente saprà affascinarti con il suo lineamento verde ricco di storia e cultura. Questo paesaggio è ideale per passeggiate a piedi e in bici, gite a cavallo o lanci con il parapendio. Presso l’Agriturismo Borgo Basino troverai tutto il materiale informativo di cui avrai bisogno per organizzare al meglio il tuo soggiorno!
Agriturismo Borgo Basino
Fausto, un uomo legato alle tradizioni, amante del vino romagnolo, della vita di paese, della dimensione umana e legata al passato ha sempre visto la campagna come una grandissima opportunità di sviluppo economico.
Valori e tradizioni: non sono solo due parole ma sono due concetti importanti sui quali lui ha creduto e investito negli anni.
Ha deciso di applicare la sua esperienza nell’ambiente rurale [da qui la nascita anche del progetto Rural Pride] a lui tanto caro. Lancia così il progetto Fattoria con l’entusiasmo che lo caratterizza ogni giorno.
L’importanza e la bellezza del mondo agricolo: la necessità di valorizzarlo e renderlo fruibile a tutti.
Il progetto Fattoria negli anni è cresciuto e si è sviluppato ma se sei curioso di approfondire questo argomento ti consiglio di andare a trovare Fausto e sua moglie presso l’Agriturismo Borgo Basino. Saranno felicissimi di condividere con te la loro storia degustando un bicchiere di sangiovese all’aria aperta.

Le porte dell’Agriturismo Borgo Basino sono sempre aperte. Stacca la spina e parti per la Romagna. Un paesaggio verde e luminoso, carico di energia positiva, sta aspettando proprio te per concederti la giusta pausa quando ne sentirai di più il bisogno.

Ognuno di noi riceve in dono un’eredità: dai luoghi, dagli antenati, dalle tradizioni, dai saperi e dai sapori. E’ questa eredità che fa la differenza, unendoci nella ricerca dell’identità.

Contatti
Fattorie Faggioli – Società cooperativa agricola
Via San Giovanni, 41 – 47012 Civitella di Romagna
Località Cusercoli (FC) – Italia
Telefono (+39) 0543 989826
Mail: ff@fattoriefaggioli.it

[Photo credits: Fattorie Faggioli]