Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Dove dormire Dormire low cost in Sardegna

Dormire low cost in Sardegna

, / 0

Dormire low cost in Sardegna.

Se scegli la Sardegna come meta delle tue vacanze puoi anche decidere, come ho fatto io, di dormire in B&B o in campeggi. La mia esperienza on the road è stata davvero meravigliosa e mi sono goduta il viaggio in pieno contatto con la natura e il mare.

Sono partita a metà Luglio da Livorno con la Moby senza fissare nulla ed ho trovato tutte le varie sistemazioni direttamente in loco ed è stato davvero molto semplice in quanto la Sardegna è piena di B&B e Campeggi.
Moby
Quindi se decidi per un viaggio come il mio ti fornisco alcuni suggerimenti per dormire low cost!

Bed & Breakfast Rio Castangias
La prima tappa del mio viaggio ha toccato la Costa Verde e qui, immerso in boschi di querce e corbezzolo, troverai questo delizioso B&B.
Rio Castangias Arbus
Non è sul mare ma è poco lontano dalla selvaggia spiaggia di Piscinas. Anche se scegli di fare una vacanza di mare è bello poter stare, anche solo una notte, immersi nella natura della vallata di Arbus. Silenzio, tranquillità, meravigliosi punti panoramici e venticello fresco ti accompagneranno nel tuo soggiorno qui!
Ci sono 4 camere tutte con ingresso indipendente e con bagno e verandina riservata.
Una colazione all’aperto ti darà il buongiorno in questo magico luogo.
Rio Castangias Arbus
Per una notte con colazione abbiamo speso circa €30-35 a testa.
B&B Rio Castangias
Loc. Rio Castangias SS. 126 Km. 79
Arbus (VS)
Cellulare +39 3495441306/+39 3498326406
Email rio.castangias@tiscali.it

Campeggio Torre Chia
Questo campeggio è situato a Chia nelle vicinanze di tante stupende calette come Su Portu e Cala Cipolla.
Immerse nel verde del campeggio ci sono tantissime piazzole per le tende e nel complesso potrai trovare tanti servizi come ristorante pizzeria, bar, animazione ed un market.
Io, con il mio compagno, sono stata qui per una notte e, con una tenda piccola, abbiamo speso €24 totali!
Campeggio Torre Chia ***
Loc. Chia
09010 Domus de Maria (CA)
Telefono 070 9230054

Camping Pini e Mare
Questo campeggio si trova a pochi chilometri da Cagliari ed infatti lo abbiamo usato anche come base per visitare la città la sera. Non lontano dal campeggio si trovano le zone di Villasimius e Costa Rei con delle spiagge dai colori e dai riflessi mozzafiato come Punta Molentis.
Il campeggio è in una pineta e ci sono tante piazzole ombreggiate per garantire il massimo relax.
campeggio Sardegna
I servizi che puoi trovare all’interno dell’area sono bar, market, tabacchi, parco giochi per i bimbi, lavatrici, barbecue e campo da calcetto.
Per due notti qui in tenda abbiamo speso €52 totali!
Camping Pini e Mare ***
Prov.le per Villasimius km 12,300
09045 Quartu S.Elena (CA)
Telefono 070.803103
Email: info@piniemare.com

Camping Villaggio Cigno Bianco
Questa tappa è tattica per visitare la zona di Arbatax e Tortolì e il Golfo di Orosei.
Infatti siamo stati fermi qui due notti per visitare le tantissime spiagge che si trovano nelle vicinanze.
Anche qui ci sono tante piazzole ombreggiate per le tende e nei paraggi si arriva a piedi alla spiaggia di sabbia bianca e mare cristallino di Orrì.
Bar, market, ristorante, pizzeria e animazione per le tue serate! In una serata piovosa e grigia abbiamo deciso di fermarci al camping per cena ed abbiamo gustato un’ottima pizza.
tempo brutto
Avendo poi conosciuto dei ragazzi in campeggio ci siamo fermati lì anche per l’animazione serale (per adulti) dove ci siamo buttati via dalle risate (ed io sono una che odia l’animazione!).
Le due notti qui ci sono costate €44 totali!
Camping Villaggio Cigno Bianco
Spiaggia di Orrì Tortolì (OG)
Cellulare: 3939267016
Email: info@cignobianco.it

Bed & Breakfast Il Nespolo Fiorito Comfort & Relax
Dopo una giornata quasi completamente piovosa abbiamo deciso di fermarci in un B&B per la notte successiva ed abbiamo trovato Il Nespolo Fiorito.
Un ambiente familiare, tranquillo e rilassante ti aspetta a pochi passi dal centro della graziosa Orosei. Ti sentirai come a casa qui e avrai tutta la privacy necessaria.
Compreso nel prezzo avrai un’abbondante colazione nella cucina rustica del B&B, rete wifi, tv, frigobar e set cortesia, il tutto a circa €30-35 a persona a notte.
Bed and Breakfast Il Nespolo Fiorito di Giusi Atzori
Via del Mare, 23
08028 Orosei (NU)
Telefono: 0784/98427
Cellulare: 320/8162212
email: info@ilnespolofiorito.com

Io mi sono trovata davvero bene in ognuna di queste strutture e, avendo scelto un viaggio in tenda a contatto con la natura, ho anche trovato soluzioni low cost per visitare e vivere la Sardegna!