Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Dove dormire Dove dormire a Rovereto

Dove dormire a Rovereto

, / 0

Dove dormire a Rovereto.

Il Nerocubo Hotel, che ci ha ospitati durante #AbocAseminar, è immerso nel cuore del Trentino!
L’hotel fa parte della catena Mercure ed è un hotel business & design.
La piccola località, a pochi minuti da Rovereto, dove è situato si chiama Mori ed ha anche una stazione del treno raggiungibile a piedi in pochi minuti…io, Carlo e Francesca ci siamo scesi e tutti ci domandavano cosa scendessimo a fare a Mori…
…se volete vi aspetto 2 minuti con il treno. Scendete e se non vi piace, risalite…” cit. (controllore)
Ma noi sapevamo benissimo cosa ci fosse a Mori: il Nerocubo Hotel dove ci aspettava il fantastico Social Team di “A seminar la buona pianta” con il quale condividere quattro giorni in Vallarsa!

La camera era molto spaziosa con letto matrimoniale e vista sulle montagne …
dove dormire a rovereto
… dotata di frigo bar (solo acqua), tv, bagno con doccia, aria condizionata, tapparelle…e tutto era automatico!
Se non sai come abbassare/alzare l’aria o le tapparelle o se non trovi il cartellino da appendere alla porta “Do not disturb” … guarda nella parete vicino al bagno e troverai un telecomando a muro che regola tutto!
A colazione c’era un pò di tutto dal dolce al salato ma io mi sono sempre buttata sul classico.
L’hotel è dotato di un centro benessere dove si possono fare tante cose: sauna, bagno turco, doccia ghiacciata gratis e molti altri servizi a pagamento (massaggi, vasca nuvola).
dove dormire a rovereto
Nell’hotel c’è un cocktail bar che la sera chiude abbastanza presto ma il personale con noi è stato davvero simpatico: anche dopo l’orario di chiusura ci ha portato da bere e ci ha accesso le luci esterne per farci stare tutti insieme a chiacchierare anche fino a tardi!

Siamo stati omaggiati di un fantastico volume (io adoro l’arte moderna/contemporanea!): il catalogo “Sliding Room“, collezione di opere d’arte che costituisce il progetto artistico di Nerocubo Hotel.
Gli 8 piani dell’hotel sono stati assegnati ad 8 artisti diversi … il mio era opera di Arnold Mario Dall’O e nella mia camera c’era il quadro “A dream that a lion had dreamed“.
dove dormire a rovereto
Se hai in mente una vacanza “mista”: giro culturale a Rovereto, escursioni in Vallarsa, visita al paese di Schio … allora questo hotel è perfetto perché situato in una posizione strategica.
Se invece vuoi fare solo escursioni in montagna allora ti consiglio di trovarti un hotel in Vallarsa per evitare di fare tutti i giorni quasi un’ora di andata e una di ritorno per arrivare all’inizio dei sentieri.
Contatti
Mercure Nerocubo Hotel
Business&Design ****
Via per Marco 16
38068 Rovereto (TN)
telefono: 0464/022022
email: reservation@nerocubohotel.it