Viaggi e Web 2.0

Hotel con centro benessere a Portorose

Hotel con centro benessere a Portorose.

Ho conosciuto Portorose un paio di anni fa tornando da Lubiana in inverno. Mi ero fermata per mezza giornata di relax alle piscine con acqua termominerale e acqua di mare del Grand Hotel Portorož.
Hotel con centro benessere a Portorose
Lo scorso weekend invece ho avuto l’opportunità di passare più tempo in loco e vedere la graziosa cittadina sul mare in versione primaverile: tutta un’altra cosa vedere la Costa Slovena baciata dal sole!

Portorose è la meta ideale per una vacanza di benessere in quanto troverai numerose strutture e centri per il tuo relax e la tua salute. Io oggi ti racconterò la mia esperienza con il gruppo Life Class Hotels & SPA di cui fanno parte il Grand Hotel Portorož, l’Hotel Slovenija, l’Hotel Riviera, l’Hotel Apollo, l’Hotel Neptun e l’Hotel Mirna tutti situati a Portorose.

Le Terme & Wellness Lifeclass utilizzano cinque fattori curativi naturali del luogo:
fango delle saline
acqua madre
clima mediterraneo
acqua di mare
acqua termominerale

Il Grand Hotel Portorož, dove ho alloggiato, è una struttura 5 stelle a pochi passi dal mare.
La mia camera era molto spaziosa con zona notte, salotto, cabina armadio ed un delizioso balcone che si affacciava sulla piscina esterna e sul lungomare della città.
Hotel con centro benessere a Portorose
Alloggiando all’interno dell’hotel puoi raggiungere la zona Terme & Wellness direttamente con gli ascensori ed arrivare alle saune già in costume.
Per i clienti dell’hotel sono a disposizione una spiaggia privata, garage, parcheggio, due ristoranti, un ascensore panoramico ed un centro commerciale.
Uno dei due ristoranti è il Mediteran à la carte che si affaccia sulla riviera e dove mi hanno preparato dei buonissimi piatti in versione vegetariana: dall’insalatina di finocchi e agrumi al risotto d’orzo con zucchine, cardamomo, zenzero e aria di rosmarino, dal bulgur con curcuma, ratatouille di peperone fresco, pomodori ciliegina e crema di basilico alla mousse allo yogurt con frutta ed impasto di zenzero.

Per l’offerta benessere hai solo l’imbarazzo della scelta perché qui puoi veramente trovare di tutto!
Io ho provato 50 minuti di super relax e piacere nel centro Wai Thai grazie alle delicate mani di una ragazza tailandese. Entrando in questo centro verrai come rimbalzato in Thailandia, ti sentirai lì grazie all’autenticità del luogo. Tutto il tuo stress quotidiano diminuirà nel giro di pochi minuti.
Sdraiata sul lettino mi sono fatta coccolare, massaggiare e rigenerare con l’aiuto di oli naturali ricavati da fiori, frutti e minerali e preparati seguendo le ricette dell’Estremo Oriente.
Hotel con centro benessere a Portorose

Per il mio relax e benessere ho anche sperimentato la Sauna Park chiamata così perché è un vero e proprio parco di saune! Pensa ad una qualsiasi sauna e qui la troverai.
Io, nonostante la mia pressione bassa, le ho provate tutte tranne la Thalasso … usciva troppo vapore per i miei gusti. Quelle che mi sono piaciute di più sono:
-il bagno di vapore marino dove entrando ti puoi strofinare addosso, stile peeling, il sale prodotto in modo naturale nelle vicine saline di Sicciole,
-la sauna aromatizzata … sembra di essere in un bosco grazie al buon profumo che si sente sedendosi su una delle panchine di legno all’interno,
-la sauna finlandese e la grotta gelata dove puoi andare a ritemprarti dopo i 90° della sauna! Puoi appoggiarti alla parete gelata o prendere il ghiaccio da una fontana e passartelo addosso.
All’interno del Sauna Park ci sono anche punti di relax e con cromoterapia per rilassarsi tra un tipo di sauna e l’altro.

Un’altro momento piacevole delle mie giornate al Grand Hotel Portorož è stato quando, appena alzata, ho fatto un’ora di yoga e meditazione per ritrovare sin da subito un giusto equilibrio tra corpo e mente.
Hotel con centro benessere a Portorose
Sarebbe stato bello farlo all’aperto ma purtroppo hanno deciso, visto il tempo non del tutto stabile, di farlo all’interno del Centro Ricreativo Termale.
Gli ultimi dieci minuti, dopo aver fatto vari esercizi di respirazione e stretching, sono stati sicuramente molto rilassanti quando l’insegnante ci ha fatto distendere, chiudere gli occhi ed ascoltare la sua voce che, in tono dolce e suave, ci rilassava dai capelli alla punta dei piedi!

A seguire non potevamo che fare una colazione secondo il principio del “Brain Power Booster” per una carica ed un sostegno migliore e per affrontare in piena attività mentale la giornata.
Hotel con centro benessere a Portorose

Oltre a tutto quello che ho provato io qui puoi trovare il centro Ayurveda Shakti, il centro Thalasso, il centro di fisioterapia e il centro estetico.

Devi organizzare un addio al nubilato per la tua amica?
Vuoi fare un regalo ai tuoi genitori?
Vuoi conquistare la ragazza dei tuoi sogni?

Fai un salto a Portorose!