Viaggi e Web 2.0

Ibiza in un giorno

Ibiza in un giorno.

Se pensi ad Ibiza la prima cosa che ti viene in mente sono sicuramente le discoteche. Io sono stata ad Ibiza un intero giorno, 24 ore, ed ho trovato da fare tante di quelle cose e da vedere tanti di quei posti che di andare a ballare non ci ho nemmeno pensato.
Quindi sfatiamo il mito che si va in quest’isola delle Baleari solo per sballarsi e fare mattino!
Basti pensare allo stupendo quartiere di Dalt Vila, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, situato a pochi passi dal porto naturale di Eivissa.
ibiza in un giorno
Arriva in vetta della scarpata rocciosa e visita la cattedrale catalana e il castello saraceno, passeggia affianco ai maestosi palazzi che occupano Carrer Major e goditi la tranquillità e il relax di questa zona. Questa parte più antica di Ibiza si può scorgere da tutta la parte meridionale dell’isola e la noterai, anche, appena scenderai dal traghetto proveniente da Formentera. Da quassù avrai una cartolina spettacolare della città: le acque del porto e le colline con i boschi risplenderanno in una giornata estiva.
ibiza in un giorno
Dedica una mattinata a questo giro e poi buttati in spiaggia!
Ti consiglio di andare a Cala Salada, una piccola spiaggia selvaggia immersa in un bosco di pini a 5 km a sud dalla città di Sant Antoni. Un quadro dai colori sgargianti dove predominano il turchese del mare e il verde della natura.
Ibiza in un giorno
Ottimo per passare qualche ora in completo silenzio e lontano dalla confusione della città.
Spostandoti verso l’estremo sud ti suggerisco di fermarti qualche ora alla spiaggia di Salines, superando ad occhi chiusi la caotica Platja d’en Bossa caratterizzata da cemento e turismo di massa. A Salines invece troverai una lunga striscia di sabbia bianca con dune e pineta. Qui vicino, come si intuisce dal nome, si trovano le famose saline di Ibiza, riserva naturale che fa anche da habitat per gli uccelli migratori.
Ibiza in un giorno
La sera puoi andare nei quartieri di La Marina e Sa Penya, vicini al porto. Qui troverai di tutto: ristoranti, bar, musica dal vivo, mercatini e divertimento assicurato! Passeggiando per i vicoli, le strade e fermandoti nelle piazzette capirai che se vuoi fare shopping, bere qualcosa o fare festa sei capitato nella zona giusta.
ibiza in un giorno
Per mangiare vai al Bon Profit a Plaza del Parque dove con €12 potrai uscire soddisfatto.
Per la notte potrai scegliere tra uno dei tanti alberghi di Ibiza e ne troverai sicuramente uno per le tue tasche. La mattina seguente, prima di salutare Eivissa, fatti un giro nel quartiere nuovo, passeggia per Vara de Rey e fermati per uno spuntino a Plaça des Parc.

Spero di essere riuscita a mostrarti un aspetto di Ibiza che va al di fuori delle notti festaiole in discoteca e dei weekend da €1000 per pagare l’ingresso dei locali!
A Eivissa ci si diverte, si può andare in spiagge da sogno e mangiare divinamente anche spendendo poco.

Buona Ibiza!