Viaggi e Web 2.0

Home Turismo Web&App Eventi Montecatini Terme, weekend con Pinocchio

Montecatini Terme, weekend con Pinocchio

, / 0

Montecatini Terme, weekend con Pinocchio.

Sei alla ricerca di un Ponte Immacolata unico e indimenticabile?
Abbiamo trovato una idea weekend studiata su misura per le esigenze delle famiglie con bambini, dove incontrerai la magia delle Fiabe e le meravigliose atmosfere del Natale.


Nel cuore della Toscana, nella cittadina termale di Montecatini Terme, dall’8 Dicembre fino al 10 Dicembre sarà organizzato il Ponte Immacolata delle Meraviglie, un concentrato di attività divertenti, cene prelibate e luoghi da visitare inediti e meravigliosi, dove i bambini saranno i protagonisti assoluti.

Montecatini Terme, weekend con Pinocchio

A farti compagnia, oltre a Pinocchio e la Fata Turchina, ci saranno anche Babbo Natale e gli Elfi Giocherelloni che sono arrivati direttamente dal Polo Nord e ti delizieranno con una infinità di momenti magici durante la Cena della Cerimonia dell’Elfo Onorario.

Un consiglio importante: per partecipare al Ponte Immacolata delle Meraviglie è necessario prenotare con largo anticipo.

Molte attività sono ad ingresso limitato (massimo 50 famiglie) ed in particolare, per la Elfi Academy e per la Cena della Cerimonia dell’Elfo Onorario, i posti a disposizione sono molto richiesti.

Ecco il weekend in dettaglio.

Elfi Academy e la Cena di Gala con la Cerimonia dell’Elfo Onorario

Sarà organizzata venerdì 8 Dicembre 2017 ed è previsto un ingresso limitato di solo 50 famiglie.

E’ qui che gli Elfi Giocherelloni hanno organizzato la Elfi Academy, una vera e propria scuola di Elfi dove i piccoli saranno trasformati in Elfi Provetti, con 5 divertentissime Missioni Segrete, adatte per bambini da 2 a 10 anni.
La serata si concluderà con una Cena di Gala e la Cerimonia di Proclamazione di Elfo Onorario e sarà proprio Babbo Natale a consegnare a tutti i bambini l’esclusivo Cappello Magico dell’Elfo!

Montecatini Terme, weekend con Pinocchio




Pinocchio Experience nel mondo delle fiabe

Per partecipare alla Pinocchio Experience, non dimenticare di portare con te il Cappello Magico dell’Elfo. Sarà prezioso per visitare tutti i luoghi più segreti.

Si narra che la Fata Turchina abbia fatto uno strano incantesimo, facendo tornare indietro le lancette del tempo di molti anni.
 Qui non incontrerai video giochi o giochi elettronici. In questo posto magico scoprirai i giochi di una volta!


Con mamma e papà ti lancerai in corse a perdifiato nel Labirinto di Pinocchio, proverai l’emozione del lancio con la carrucola e ti emozionerai con il suono magico degli Strumenti Giganti.



Il Percorso, immerso nella natura, ti farà incontrare le preziose sculture che rievocano gli episodi della Favola di Pinocchio come il Grande Pescecane, il Granchio Dispettoso e la Casina della Fata.

I bambini con età compresa tra i 5 e gli 11 anni, vivranno inoltre le affascinanti emozioni del Percorso Avventura con il ponte tibetano, i percorsi tra gli alberi e i passaggi tra le funi.

Montecatini Terme, weekend con Pinocchio


Sei pronto a diventare un piccolo esploratore?





Per gli amanti dell’Arte

La Chiesa di San Francesco
San Francesco d’Assisi fu un ospite speciale di queste terre.
 Francesco fu accolto per qualche giorno dalla Famiglia Orlandi di Pescia.

L’onore di averlo in città fu tale che la famiglia donò al Santo un piccolo oratorio per creare un convento di frati francescani.

Adesso quel piccolo oratorio è diventato una meravigliosa chiesa, luogo di culto e di pellegrinaggio.

Per il Ponte Immacolata 2017, la Chiesa di San Francesco sarà aperta al pubblico e accoglierà i devoti con un presepe speciale.



La Statua di Leonardo da Vinci
E’ considerata l’unica scultura di Leonardo da Vinci, riconosciuta a livello mondiale e si trova poco distante da Collodi.
 Un meraviglioso angelo in terracotta, gelosamente conservato in una Chiesa nascosta.

Il quadro calpestato di Mirò
Il grande pittore donò alla Città di Montecatini Terme un quadro particolare, la cui fama nasce dalle vicissitudini della creazione. 
Si narra infatti che durante il compimento dell’opera, Mirò fece accidentalmente cadere sopra il quadro una ciotola colma di colore nero.

Il carattere irascibile del pittore prese il sopravvento e, preso dalla rabbia e dalla frustrazione, iniziò a calpestare e tirar calci contro il quadro stesso.
 La grande macchia nera e le impronte delle scarpe del pittore sono tutt’ora visibili sopra il quadro, che si trova custodito all’interno del Museo di Arte Moderna nel centro di Montecatini Terme.

Vuoi ricevere ulteriori informazioni?
Chiama il 345 4490713.
Visita il sito web.

Organizza un weekend da favola!

Montecatini Terme, weekend con Pinocchio

[In collaborazione con il Parco di Pinocchio]