Viaggi e Web 2.0

San Vigilio di Marebbe

San Vigilio di Marebbe.

Amo il mare, la bella stagione, il sole che risplende alto in un cielo azzurro ma, al tempo stesso, adoro anche la montagna, la neve che, bianca, luccica luminosa. Sono una tipa da vacanze in spiaggia ma anche da tuta da sci con magari un paio di ciaspole ai piedi. Non dico di mettermi gli sci in quanto sono 15 anni che non ne indosso un paio e non so cosa potrei combinare. Anche se mi piacerebbe molto provare lo snowboard!

Se anche tu ami la montagna oggi ti porto alla scoperta di un piccolo paesino situato in una zona bellissima e circondato dalle magiche Dolomiti. Siamo a San Vigilio di Marebbe, a quota 1201 m nella Val de Mareo, dove una natura incontaminata e imponenti montagne ti accoglieranno piacevolmente.
San Vigilio di Marebbe è molto vicino a Corvara e qui una particolarità della zona è che una delle lingue ufficiali è il ladino. Musicalmente piacevole ma oggettivamente incomprensibile. Magari potrai approfittarne per frequentare un mini corso in loco! Tranquillo, oltre al ladino, gli abitanti di San Vigilio di Marebbe parlano anche il tedesco e l’italiano. Quindi farti capire non ti risulterà difficile.
San Vigilio di Marebbe
Questa zona dell’Alto Adige è ideale in inverno per praticare lo sci e lo snowboard e perfetta in estate per escursioni, gite in mountain bike [600 km complessivi di percorsi], arrampicate e ferrate. In pochissimo tempo ti ritroverai sulle alti pareti dolomitiche o nei meravigliosi altopiani. Se sei uno sportivo, da queste parti, ti divertirai sicuramente e passerai giornate cariche di adrenalina ed energia.

Ma anche per i più pigri, per quelli che nella montagna cercano relax e aria pulita e adorano svegliarsi tardi la mattina, San Vigilio di Marebbe è una destinazione top. Infatti la zona è anche famosa per la cucina mix di ricette mediterranee, tradizionali e internazionali.

Accanto a queste meravigliose cime dolomitiche si trova anche il parco naturale Fanes-Senes-Braies ed è grazie a tutte queste incontaminate bellezze naturali che la regione è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dall’UNESCO.
San Vigilio di Marebbe
Proprio nel delizioso paesino di San Vigilio di Marebbe si trova l’hotel 4*s Almhof Call.
Cosa c’è di meglio di un fantastico centro benessere e una SPA per rilassarsi dopo essere stato tutto il giorno sulle piste o in escursione? Qui ritroverai la pace. Svegliarsi la mattina e aprire la propria finestra sulle Dolomiti, godersi le ricette locali fatte con prodotti di stagione e regionali, essere accolti in un’atmosfera familiare e genuina, rilassarsi in una sauna biologica alle erbe, godersi un’escursione all’alba, prendere confidenza con il Nordic Walking, degustare una tra le 360 etichette di vino presenti in cantina: l’Almhof Call è questo e molto di più. Anche se la mia esperienza è durata una sola notte mi è bastata per capire che qui tornerò molto presto!

Quali sono i 5 motivi per andare a San Vigilio di Marebbe?
Questa località è adatta a tutti i tipi di turisti e perciò ho deciso di aiutarti nella tua scelta suggerendoti cinque motivi per cui devi fare una vacanza da questi parti.
1- San Vigilio di Marebbe fa parte del comprensorio sciistico Plan de Corones, uno dei più belli, moderni e più grandi in Alto Adige con oltre 1.200 km di piste. Se visiterai questa destinazione in inverno, non dimenticarti del Festival delle sculture di neve in gennaio.
2- Natura incontaminata, montagne e parchi naturali [nell’area vacanze Plan de Corones si trovano tre dei sette parchi naturali dell’Alto Adige] faranno da cornice a panorami mozzafiato, leggende dolomitiche e Patrimonio Mondiale dall’UNESCO. Attorno a San Vigilio di Marebbe partono tanti deliziosi sentieri da percorrere piacevolmente respirando aria cristallina.
San Vigilio di Marebbe
3- Tour in moto sui passi delle Dolomiti per vedute mozzafiato e vacanze in libertà.
4- Gastronomia altoatesina con ingredienti sani e naturali e una vasta cantina di vini.
5- Cordialità e simpatia della gente.

San Vigilio di Marebbe saprà farti innamorare, rapire il tuo cuore, impazzire la sua anima. Il suo paesaggio incantato, le escursioni, gli accoglienti rifugi, i chilometri di piste da sci e sci da fondo, le pareti rocciose da scalare, la Zip Line per volare nel cuore verde delle Dolomiti agganciati ad un cavo a 100 metri di altezza e le piste di ghiaccio dove pattinare con il vento che accarezza i tuoi capelli saranno solo alcune delle tantissime attività che potrai fare e delle splendenti bellezze che potrai gustarti a San Vigilio di Marebbe in Alto Adige!

Una vacanza senza confini per la tua mente, un paradiso sorprendente per la tua anima.
Buon viaggio … là dove le Dolomiti risplendono di luce e si ricoprono di magia.