Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Dove dormire Sardegna Forte Village Resort

Sardegna Forte Village Resort

, / 0

Sardegna Forte Village Resort.

Sono in alto mare. Non ho ancora trovato la destinazione per la mia estate 2016. E tu, a che punto sei nella scelta?
Oggi voglio consigliarti una destinazione sempre perfetta per le vacanze estive: la Sardegna. Ma, nello specifico, voglio portarti a conoscere un resort immerso nel verde dove trascorrere le migliori ferie di sempre 🙂

Sei mai stato in questa isola paradisiaca? Allora se ti dico Pula sai già che sto parlando del sud della Sardegna. Non troppo lontano dalla bellissima Cagliari si trova il Forte Village Resort!

Un luogo dove annoiarsi sarà davvero difficile. Essendo un resort a 5 stelle al suo interno troverai fantastici servizi e ottima qualità.
Il Forte Village è un resort sostenibile e nel 2011 si è anche aggiudicato il titolo di “The World’s Leading Green Resort” grazie all’attenzione verso le tematiche ambientali e all’impegno per la tutela e la conservazione del paesaggio. Essendo un resort sostenibile al suo interno troverai a tua disposizione biciclette e veicoli elettrici!
Inoltre all’interno del Forte Village sono in funzione:
-sistema di raccolta piovana,
-impianto per riciclaggio dell’acqua,
-raccolta differenziata,
-un frutteto e un orto per la coltivazione biologica di frutta e verdura [progetto quasi terminato].
Una vacanza al mare a stretto contatto con la natura del Forte Village Resort ti farà sentire vivo. Immerso nella macchia mediterranea sognerai ad occhi aperti lontano dal caos e dai rumori della città. Pini, eucalipti, ulivi, palme, bambù: sono sole alcune delle piante che ti abbracceranno e ti faranno ritrovare pace e serenità durante il tuo viaggio in Sardegna.

E quando il verde danza sinuoso con il blu del mare il raggiungimento della felicità interiore è assicurato. Al Forte Village Resort avrai a disposizione una spiaggia che è pura poesia. Una lingua di sabbia bianca, situata tra Pula e Capo Spartivento e protetta dai monti, ti aspetta per farti godere il tuo attimo di meritato paradiso. Questa spiaggia è stata anche citata tra le 25 più affascinanti al mondo dalla rivista Forbes!
Se vuoi esplorare anche i dintorni del Forte Village non perderti le altre spiagge della Sardegna come la Baia di Chia, Cala Cipolla e Tuerredda.

Sardegna Forte Village Resort

Durante il giorno il mio assoluto consiglio è quello di andare al mare. Sei in Sardegna e non puoi accontentarti di una piscina. Ma la sera, quando rientrerai al Forte Village Resort, sarà piacevole trattenersi ancora un po’ all’aria aperta prima di prepararsi per la serata e concedersi ancora un tuffo in una delle tantissime piscine del magnifico resort sostenibile 😉

Sardegna Forte Village Resort

Oppure concediti un giretto in Piazza Maria Luigia per scoprire i negozi dei più importanti brand di moda italiani e internazionali situati all’interno del resort!

Una vacanza al mare per te è sinonimo di hotel o villa? Al Forte Village Resort avrai l’opportunità di scegliere tra differenti sistemazioni. Potrai selezionare la tipologia di alloggio che più ti si addice. Hotel con giardini tropicali, accesso diretto al mare e piscine panoramiche oppure, se preferisci, potrai prenotare una suite vicina alla spiaggia e goderti attimi di infinita bellezza e preziosa pace. Infine, se in vacanza vuoi toglierti qualche sfizio, opta per una villa, immersa nel verde, e il tuo paradiso sarà a portata di mano.

Sardegna Forte Village Resort

La Sardegna è inoltre terra di squisite ricette della tradizione e gustosi ingredienti genuini. All’interno del Forte Village Resort troverai 21 ristoranti, tra cui la cucina di Gordon Ramsay, dove gustare i piatti di alta cucina e di ottima qualità! Oltre alle ricette locali e tipiche, nei ristoranti potrai anche apprezzare i sapori provenienti da tutto il mondo e conoscere le idee creative dei bravissimi chef.
Una curiosità che farà impazzire gli amanti di Cracco: dopo i successi televisivi di MasterChef per tutto il mese di agosto, esclusivamente per il Forte Village Resort, Carlo Cracco, in veste di maestro di cucina, svolgerà delle “cooking class” dove verranno ‘svelati’ alcuni dei segreti che sono i fondamentali della sua filosofia gastronomica. Inoltre, all’interno del Resort, verranno anche organizzate due serate gourmet durante le quali Cracco darà il meglio di sé!

E dopo esserti concesso una cena di alta qualità, non ti resta che rilassarti in uno dei 14 bar del Forte Village. Ne troverai uno in ogni angolo. Ogni bar ha il suo perché e tu scegli quello che si addice di più al tuo mood serale!
Da quest’anno, per gli amanti del vino, ci saranno anche due nuove location da non perdere: il Wine Bar e il Wine Shop.
Per i più giovani, invece, c’è un intero stato che li attende: “Stato Libero di Leisureland”. Che cosa si fa da queste parti? Devi divertirti e non devi mai smettere di farlo: parola d’ordine! Bowling, discoteca, pista go kart: ed ecco creato l’angolo del paradiso del divertimento al Forte Village Resort 😉

Se ami lo sport, all’interno del resort sostenibile, troverai tante diverse discipline in cui cimentarti. Infatti, il Forte Village è anche uno Sport Resort. Ci sono tantissime accademie dedicate a tutti coloro che, anche in vacanza, non riescono a non allenarsi!
Tennis, nuoto, go-kart, boxe, rugby, basket, football e molto altro ti aspetta da queste parti. Gli insegnanti, da maggio a settembre, possono addirittura essere gli stessi campioni italiani ed europei della disciplina scelta. Pensi che potrebbero darti qualche giusto consiglio? 😉

Sardegna Forte Village Resort

Ovviamente in un resort di questo livello non può di certo mancare una SPA! Al Forte Village Resort troverai l’Acquaforte Thalasso SPA che ospita il centro di Talassoterapia e una serie esclusiva di trattamenti. Pensa che proprio qui è nata la scuola Italiana di Talassoterapia! Potrai regalarti attimi di piacere per ritrovare il benessere fisico e mentale attraverso la talassoterapia, i trattamenti massoterapici, l’ayurveda, l’erboristeria, i trattamenti estetici, la SPA e il fitness. Un altro angolo di paradiso per concederti il lusso dello stare bene, soprattutto in vacanza!

Il Forte Village offre davvero di tutto. Un mondo parallelo, un emisfero a sé. Ma ovviamente, essendo in Sardegna, avrai anche voglia di visitare i luoghi vicini al Forte Village Resort. Ti basterà andare alla reception per aver tutte le informazioni necessarie sui siti di interesse culturale e naturale che si trovano nei dintorni. Potrai scegliere di noleggiare una macchina, una mountain bike o una city bike e … partire all’avventura!

Nel meraviglioso contesto della Sardegna, con scorci magici e paronimi mozzafiato, spiagge bianche e mare cristallino, vieni anche tu a scoprire il Forte Village Resort dove incontrerai star dello sport e chef di fama internazionale.

Un angolo di paradiso…nel paradiso, qui dove il sole splende 300 giorni all’anno 🙂