Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Cosa non perdere Siquijor Island tour

Siquijor Island tour

, / 0

Piccola, misteriosa, luminosa, mistica: sto parlando di Siquijor, un’isola delle Filippine, situata nella regione centrale delle Visayas. Questo luogo è famoso in tutto il mondo per le sue pozioni magiche, per i riti, per la stregoneria e per i rituali mistici. Oggi però rimane davvero poco di tutto questo [purtroppo].

Siquijor Island tour

Un Siquijor Island tour ti permetterà di scoprire che, se vuoi conoscere gli ultimi anziani guaritori rimasti a praticare e a miscelare ingredienti magici, devi andare sulle montagne. Io non ho avuto la possibilità di andare a trovarli [anche se, devo ammettere, sarei stata davvero curiosa di farlo] ma tu, se capiti a Siquijor, promettimi che lo farai!
Avrei bisogno di una vera pozione d’amore … per restare follemente innamorata di me stessa, la persona più importante della mia vita.
Durante un Siquijor Island tour ti imbatterai in alcune strane boccette di love potion ma…saranno vere?! Io non ho voluto rischiare di rimanerci delusa 😉
Siquijor Island tour
L’isola è anche piena di fireflies [lucciole] e per questo è detta “The Island of Fire”. Una terra molto verde con una costa che, durante l’alta marea, diventa pittoresca ti aspetta ai confini del mondo.

Cosa fare e vedere a Siquijor Island?

Siquijor city: città principale dell’isola dove sfrecciano tante colorate Jeppney [trasporto pubblico locale]. Proprio qui abbiamo incontrato la guida del nostro tour, Bing, che ci ha accompagnato per tutta la giornata nel nostro Siquijor Island tour. Prima tappa? St. Francis de Assisi Church. Si esatto, si tratta proprio di una chiesa intitolata al nostro San Francesco. Abituati all’imponenza e alla meraviglia delle nostre chiese qui ti troverai di fronte ad edifici molto più semplici e spartani.
Maria Bay: situata nella zona est dell’isola questa baia ha una spiaggia dai colori e dai lineamenti sorprendenti.
Spiaggia Kagusu-an Beach: nella zona di Maria town questo è il luogo ideale per ricaricare il tuo spirito selvaggio. [Un’altra meravigliosa spiaggia dell’isola è Salagdoong Beach, da provare!].

Foot SPA: ai piedi di un gigantesco balete tree.
Siquijor Island tour
Hai presente quei posti dove ci sono i pesciolini che ti fanno la pulizia naturale dei piedi? Questo è uno di quelli. Ma quella sensazione fastidiosa mi procura ancora brividi al pensiero 😉 Proprio qui, in semplici banchi di mercato, vendevano boccette di love potion.
Lazi: nel sud di Siquijor, un’altra tappa da fare. Per passare da una zona all’altra dell’isola, ti accorgerai di come le strade non siano affatto trafficate. Motorini, pedoni e cani lenti e dormienti: solo questo. A Lazi si trova la St. Isidore Church e il Lazi Convent [dove al piano inferiore è situata una scuola]. In questi minuscoli centri abitati brulica vita. Le strade si riempiono di studenti e di anziani che chiacchierano agli angoli delle vie. Ma continua a regnare una pace e una gioia infinita [cit] che fa bene all’anima e alla mente. Sentirai la tranquillità percorrerti la schiena come un brivido da afferrare al volo per non perderti quella sensazione di infinito benessere.
Cambugahay Falls. Nei pressi di Lazi si trovano delle meravigliose cascate.
La natura nelle Filippine lascia senza fiato e crea un nodo di bellezza alla gola. Qui potrai divertirti saltando in acqua appeso ad una liana, fare tuffi da uno scoglio alto circa 3 metri, incamminarti con la tua macchina fotografica fino alla vetta per scattare sorprendenti panoramiche.

Dove mangiare [e bere] a Siquijor Island?

Durante il tuo Siquijor Island tour non devi assolutamente perderti una tappa al Coral Cay di San Juan.
Siquijor Island tour
Rilassati, osserva il mare e degusta tutte le bontà che ricopriranno la tua tavola. Qui ho bevuto un succo di mango fresco fatto al momento: riesco ancora a percepirne la sua bontà. Ho provato il dragon fruit [ricco di proprietà benefiche] e mangiato il mio [solito] risottino super buono con verdure e curry.
Siquijor Island tour
Un altro luogo meravigliosamente panoramico dove mangiare è il ristorante Triad a Larena. Da qui, in giornate di sole, si possono ammirare le isole di Cebu, Bohol e Negros e avere un ottimo scorcio su Siquijor. Uno spettacolo per i tuoi occhi mentre assaggi le loro fantasiose insalate e degusti un nuovo invitante risottino.
Siquijor Island tour

Dove dormire a Siquijor Island?

Nei pressi di San Juan è situato il meraviglioso Coco Grove Beach Resort.
Siquijor Island tour
Camere in stile locale e tradizionale, villette per coppie, famiglie e piccoli gruppi, situate all’interno di deliziosi giardini tropicali e con una distanza di soli 800 metri a piedi dalla spiaggia di sabbia bianca. Se ami praticare il diving ti farà sicuramente piacere sapere che di fronte al Coco Grove Bech Resort è situato il Tubod Marine Sanctuary, uno dei 23 luoghi ideali per fare immersione nelle Filippine!
Non perderti i tour e gli eventi organizzati dal resort di Siquijor.

Se stai organizzando il tuo viaggio nelle Filippine dedica una giornata al Siquijor Island tour: non te ne pentirai, parola di travel blogger 😉

şişli elektrikçi ataşehir elektrikçi üsküdar elektrikçi ümraniye elektrikçi