Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Cosa non perdere Sirolo, la pittoresca Spiaggia Urbani

Sirolo, la pittoresca Spiaggia Urbani

, / 0

Sirolo, la pittoresca Spiaggia Urbani.

Quest’anno durante le “ferie” di Agosto ho deciso di godermi il mio mare. Staccare la spina e sentirmi in vacanza a casa mia. Si, questo è davvero possibile nelle Marche.

Sirolo, la pittoresca Spiaggia Urbani

La splendida Riviera del Conero, ogni volta, mi fa sentire in vacanza. Andare al mare a Sirolo, Numana, Portonovo, è sinonimo di relax, mare cristallino e panorami da urlo. Sono fortunata vero? 😉

Spiaggia Urbani

La spiaggia che ho frequentato di più in Agosto è stata Spiaggia Urbani, situata a Sirolo. Una fantastica insenatura suggestiva e accogliente. La spiaggia è delimitata dalla grotta Urbani, da un lato, e da una roccia scoscesa ricoperta dalla rigogliosa macchia mediterranea, dall’altro.

Sirolo, la pittoresca Spiaggia Urbani

Con una piacevole passeggiata lungomare si possono raggiungere, in pochi minuti, la spiaggia di San Michele e quella dei Sassi Neri.

Come raggiungere Spiaggia Urbani

Il modo più economico e semplice per raggiungere la spiaggia, sempre che tu abbia voglia di camminare 15-20 minuti, è quello di lasciare l’auto nel parcheggio, non asfaltato, dedicato a Spiaggia Urbani, appena sotto il centro di Sirolo.
La tariffa è di €0,50 all’ora e un posticino si trova sempre. Se quando arrivi è tutto pieno ti consiglio di aspettare qualche minuto e sicuramente qualcuno andrà via!
Da lì ci sono poi i cartelli che indicano il percorso a piedi per la Spiaggia Urbani.

Sirolo, la pittoresca Spiaggia Urbani

Ci sono anche altri parcheggi più vicini alla spiaggia ma la tariffa è, ovviamente, superiore.
Per i più pigri esiste anche un servizio navetta con il capolinea a due passi dalla spiaggia. Ma, soprattutto per l’andata, ti consiglio di goderti il piacevole sentiero in discesa in mezzo alla macchia mediterranea.

3,2,1 ci si tuffa!

Dalla fermata del bus di Spiaggia Urbani ti dividono solo pochi gradini al mare. Un panorama pazzesco fatto di colori accesi, profumi e sensazioni sconvolgenti si aprirà davanti ai tuoi occhi.
La perfezione di un quadro estivo baciato dal sole della Riviera del Conero ti ruberà un posticino nel cuore.

Spiaggia Urbani, fatta di ghiaia, sassi e sabbia fine, è per metà attrezzata, con ombrelloni e lettini, e per l’altra metà libera. Se raggiungi la spiaggia durante l’alta stagione ti consiglio di portare con te un ombrellone.
Gli stabilimenti vengono presi d’assalto e per non rischiare di restare tutto il giorno sotto il sole, meglio prevenire!
Forse non lo sai che…l’ombra in quasi tutte le spiagge della Riviera arriva presto. Nel tratto di litorale libero di Spiaggia Urbani, però, nelle giornate di Agosto, non arriva mai prima delle h17:30-45!

Sirolo, la pittoresca Spiaggia Urbani

In spiaggia con Decathlon Easybreath

Grazie al progetto Decathlon Easybreath quest’anno ho avuto l’opportunità di vivere il mio mare divertendomi sott’acqua!

Sirolo, la pittoresca Spiaggia Urbani

Durante le giornate trascorse a Spiaggia Urbani ho provato la maschera easybreath di Decathlon e ho scoperto che esplorare il mondo marino della Riviera del Conero può essere davvero semplice.

Coordinare il respiro? Acqua che entra nel boccaglio? Maschera che si appanna?
Nessun problema, con la maschera easybreath tutto cambia!
Respira con naso e bocca, spalanca gli occhi e gustati la tua esperienza senza stancarti mai. Una vera svolta per tutti quelli che amano fare snorkeling e esplorare il mondo sott’acqua.

Sirolo, la pittoresca Spiaggia Urbani

Scopri qui tutti i prezzi, i colori e i modelli della maschera e #Condivivi anche tu il tuo mare!

Che l’estate sia uno stato mentale da portare sempre nel cuore 😉