Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Cosa non perdere Viaggiare green in Trentino

Viaggiare green in Trentino

, / 0

Viaggiare green in Trentino.

Natura, benessere, sport, salute, vitalità: hai voglia di una vacanza di questo tipo? Allora regalati un viaggio nel polmone verde del Parco Naturale Adamello Brenta!

Viaggiare green in Trentino
Oggi voglio portarti alla scoperta della Comano ValleSalus perché viaggiare green in Trentino può donarti la giusta dose di energia che ti servirà per affrontare un nuovo lungo inverno. 

Nella zona situata tra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta potrai approfittare di un pit-stop di qualità che, fino all’11 settembre, ti regalerà: tantissime escursioni nel verde, strutture eco-consapevoli, mobilità alternativa e fortissime emozioni.
Viaggiare green in Trentino
Visita Comano per:

– svegliarti davanti allo spettacolo delle Dolomiti di Brenta,
– visitare i borghi contadini della zona,
– rilassarti alle Terme di Comano,
– andare per castelli e musei,
– degustare prodotti tipici,
– fare escursioni a piedi e in mountain bike,
– dedicarti al tuo sport preferito,
– dire SI all’avventura,
– riempire la memoria della tua macchina fotografica di scatti unici,
– toccare con mano la ruralità,
– bere dell’ottimo vino in compagnia,
viaggiare green in Trentino dimenticandoti l’auto,
– provare una eco-vacanza,
– essere accolto come uno di famiglia in una delle strutture certificate Qualità Parco.

Viaggiare green in Trentino
Comano ValleSalus è il luogo ideale per quelli che come te amano la mountain bike, il trekking bike, la bici da corsa e l’ebike. Potrai partire la mattina presto in direzione Dolomiti di Brenta – Patrimonio UNESCO [sia verso est che verso ovest] e, pedalando lungo le ciclabili e fiancheggiando il lago di Molveno, arrampicandoti fino in cima alle montagne o utilizzando gli impianti a fune, potrai rientrare la sera godendoti la brezza di montagna in discesa.
 Inoltre potrai andare verso il Lago di Garda Trentino e, salendo sulle pendici del Monte Casale, godere della vista di 7 laghi. Oppure ancora, attraversare il passo Ballino e il Lago di Tenno per poi scendere fino al Lago di Garda e fare un bagno! Terminata l’escursione potrai anche approfittare del servizio Bicibus dalle Dolomiti al Garda!
Viaggiare green in Trentino
Se invece preferisci infinite passeggiate in un contesto rurale e paesaggistico, parti alla scoperta di alcuni dei Borghi più belli d’Italia, come Rango e San Lorenzo in Banale, situati nella zona di Comano.

Escursioni a piedi e in bici, tour guidati, [organizzati anche dalle strutture certificate Qualità Parco] ma anche:
Terme per rigenerare anima e mente,
– percorso artistico Bosco Arte Stenico,
Canyon del Limarò per una giornata all’avventura,
– visita al Giardino Botanico,
– scoperta della mostra etnografica, casa del parco C’era una Volta,
– relax presso l’Oasi di Nembia,
– escursioni nella Val D’Ambiez.
Viaggiare green in Trentino
Una vacanza a Comano ValleSalus per scoprire l’anima green del Trentino e per respirare aria di freschezza e vitalità.


Fino al 13 settembre approfitta dell’offerta vacanza “Un parco da vivere” all’interno dell’area protetta più vasta del Trentino: il Parco Naturale Adamello Brenta.
Nella proposta sono comprese: 7 notti con trattamento di pensione completa in hotel certificati Qualità Parco o 7 notti con trattamento B&B in Garnì certificati Qualità Parco; pranzo al sacco durante le escursioni, 6 escursioni con le guide nel Parco, la Trentino Guest Card Comano ValleSalus che permette di entrare gratuitamente in oltre 100 musei e castelli in Trentino, di usufruire di servizi di trasporto provinciale e locale, BiciBus e tante altre agevolazioni.
Viaggiare green in Trentino
All’interno dell’offerta natura potrai anche optare per un weekend alternativo e partecipare all’evento Albe In Malga per ammirare l’alba a Malga Senaso di Sotto in Val Ambiez e gustarti una ricca e abbondante colazione con i prodotti tipici della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.

Sei pronto a viaggiare green in Trentino prima di affrontare un nuovo lungo inverno?
Vai a Comano ValleSalus per ricaricare le tue energie!