Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Cosa non perdere Visita Greenwich

Visita Greenwich

, / 0

Visita Greenwich.

Se penso a una città del cuore mi viene subito in mente Londra. Se ti sei perso il mio ultimo post, qui potrai capire il motivo di questo amore.
Una città che ha davvero tanto da offrire in qualsiasi stagione dell’anno. Musei, parchi, eventi, concerti, mostre, shopping: puoi andare a Londra ogni volta che vuoi con un motivo diverso.

Oggi però voglio lasciare per un momento il mio emozionante legame con il centro di questa metropoli per consigliarti un’escursione di una giornata verso sud-est: visita Greenwich, il sobborgo verde di Londra.

Famosa in tutto il mondo per il primo meridiano questa cittadina riserva al viaggiatore grandi sorprese. Affacciata sul Tamigi, Greenwich ha un rapporto molto stretto con il tempo. Infatti il Greenwich Mean Time è il punto di riferimento per calcolare l’ora in tutto il mondo.

Visita Greenwich per ammirare questa deliziosa zona verde dove si respira un’aria elegante. La città è stata, infatti, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Allontanati dal traffico e dal caos di Londra per passare una giornata qui dove la tranquillità vibra nell’aria e dove il carattere rurale e bucolico prende il sopravvento.

Visita Greenwich per apprezzarne i suoi edifici classici e le opere fatte dai grandi architetti dell’Illuminismo: non te ne pentirai e darai un senso in più al tuo ennesimo viaggio a Londra.

La cittadina è collegata molto bene alla città. Per arrivare qui potrai prendere un treno della linea ferroviaria principale da London Bridge o Charing Cross; un bus; il London River [e arriverai via barca] o la DLR. In circa mezz’ora giungerai a destinazione!
Quindi il mio consiglio è: soggiorna in città e visita Greenwich in giornata. Per trovare una soluzione low cost per il tuo alloggio guarda tra le offerte degli ostelli a Londra dove sicuramente troverai quello che fa per te. Mentre viaggi l’ostello è anche la soluzione più adatta per conoscere gente proveniente da tutto il mondo e magari per stringere amicizie e trovare nuovi compagni di avventure.

Visita Greenwich per esplorare il suo Royal Observatory.

Visita Greenwich

[Photo credits: Timitrius]

Un luogo che solleticherà tua curiosità e la tua fantasia anche se non sei un appassionato di astronomia. Camminare tra i due emisferi saltellando a destra e a sinistra della linea del meridiano nel Meridian Courtyard, ammirare la sfera rossa in cima al Royal Observatory che alle ore 13 si abbassa segnando il Greenwich Mean Time, visitare la Camera Obscura e ammirare la volta celeste all’interno del Peter Harrison Planetarium. Ti ritroverai, emozionato come un bambino, a vagare per il Royal Observatory cercando di avvicinarti all’astronomia in poche ore.
L’Osservatorio è situato sulla cima della collina all’interno del magnifico Greenwich Park. Un tappeto verde dove passeggiare e godere di una spettacolare vista sul Tamigi.
Visita Greenwich anche per vedere il National Maritime Museum. Se sei un appassionato del mare qui troverai tantissimo materiale adatto a te. Una Londra marittima, le esplorazioni e il legame che intercorre tra arte e mare vengono rappresentati all’interno di questo museo un po’ sottovalutato.
Rimanendo in tema, ti segnalo la visita al Cutty Sark, simbolo del sobborgo. L’ultimo dei grandi velieri della storia inglese potrà farti tornare indietro nel tempo lasciandoti respirare aria di passato.
Visita Greenwich

[Photo credits: Visit Greenwich]

Si sta facendo sera? Prima di salutare Greenwich guarda il cartellone eventi della O2 Arena e se sarai fortunato potrai anche partecipare ad un concerto di un artista di grandissima fama internazionale o vedere una mostra di notevole importanza!

Visita Greenwich da Londra per passare una piacevole giornata in un luogo che brilla di verde. Lasciati trasportare dalla voglia di vedere il meridiano per scoprire un sobborgo meraviglioso.
Prendi un treno, una metro, una barca o un bus e in circa mezz’ora arriverai a destinazione.

Pace, relax, tranquillità, verde e una deliziosa vista sul Tamigi ti aspettano.