Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Dove mangiare Zazie Ferrara

Zazie Ferrara

, / 0

Zazie Ferrara.

Passeggiando per Ferrara, durante il mio ultimo soggiorno in città, mi sono imbattuta in Zazie Ferrara. Sono stata attratta dai colori della frutta e della verdura che risplendevano al suo interno e dall’invitante menù scritto su una lavagna appesa al muro fuori dal locale. Ho subito capito che mi sarei innamorata di quel posticino così grazioso e curioso.

Annotato subito in agenda: domani si pranza qui.
Zazie Ferrara
Zazie Ferrara fa in realtà parte di una rete di negozi [è possibile trovare Zazie anche a Reggio, Bologna, Roma e Modena] con uno stile di vita specifico: vegetariano, vegano e senza glutine.
Non appena varcherai la soglia di Zazie Ferrara verrai magicamente impressionato dallo stupendo arredo utilizzato all’interno del negozio. E così delle pentole colorate diventano dei lampadari e una bilancia con sopra la frutta si trasforma in un alternativo soprammobile che rende l’atmosfera vintage e delicata.
Girandoti intorno vedrai decine di contenitori ricolmi di frutta e verdura e confezioni di specialità della casa come le “banana chips”.
Zazie Ferrara
Prima ancora di scegliere il cibo e sederti a tavola, in cuor tuo, sai già che l’esperienza sarà emozionante e indimenticabile.

Il menù del giorno recita:
zuppe calde [patate, broccoli e porri o cavolfiore verde, spinaci, legumi e bieta];
burger veg;
cous cous speziato.
Ecco io, da buona forchetta vegetariana, vorrei assaggiare proprio tutto 😉
Zazie Ferrara
Ogni singolo contenitore provoca desideri. Cosa prendo?!
Scelgo la prima zuppa [tanto per iniziare] che mi viene servita in un bicchiere e con tovagliolo e posate 100% reciclabili. Zazie Ferrare invita anche a uno stile di vita ecologico oltre che a regalarti una pausa di gusto lontano dallo stress della giornata.
Zazie Ferrara
Ovviamente la zuppa è deliziosa ma io voglio provare anche il burger veg. Sono fortunata …ne è rimasto uno soltanto 🙂 Il gusto e il profumo del mio piatto mi mandano in estasi, sono arrivata in paradiso.
Zazie Ferrara
Presso Zazie Ferrara, oltre al menù del giorno, potrai anche provare:
agrumi: gusto libero della frutta con effetti anti-ossidanti/ di anti-invecchiamento/ anti-anemici;
smoothie: ricco di energie, questo frullato mixa lo yogurt e il latte a km 0 con la migliore frutta di stagione. Ogni smoothie può essere arricchito e impreziosito con nocciole, cannella, cacao, cranberries e tante altre leccornie che troverai nel bancone. Per i vegani e gli allergici al lattosio, Zazie Ferrara offre l’alternativa con il latte di riso o il soja milk;
succhi di frutta e centrifugati di verdure: carichi di vitamine, questi prodotti, ideali per una merenda o una colazione, nutrono l’organismo senza appesantirlo. Scegli tu gli ingredienti per il tuo centrifugato;
insalate di agrumi e frutta;
spiedini;
-e….non mancano le creazioni originali che ogni negozio produce a suo piacimento!
Zazie Ferrara
Lo sai che da Zazie Ferrara potrai anche acquistare un walking drink? Cosa preferisci tra Caipiroska, Daiquiri e BloodyMary? Frutta, limone, zucchero di canna e alcool sono alla base dei drink di Zazie 😉 Sei trasgressivo ma non vuoi rinunciare alla qualità?! Ecco trovato il prodotto che fa per te!

Prodotti che fanno bene e fanno stare bene, atmosfera giovane e alternativa, piatti per tutti, arredamento incentrato sul riciclo e il riuso, un’impresa etica che rispetta i vari stakeholder [Rightness] ed ha dinamiche contemporanee e originali: ecco cosa c’è alla base di Zazie Ferrara [e degli altri punti vendita].
Zazie Ferrara
Un arcobaleno di colori, una sinfonia di gusti, un piacere per la vista e il palato. Zazie Ferrara è stata la mia isola felice in un weekend di pioggia e cielo grigio.
Lasciati tentare, lasciati invogliare, lasciati andare.
Zazie Ferrara saprà sedurti con il sapore del gusto libero della frutta.

Se passi da Ferrara non dimenticarti di fare una tappa qui dove ogni giorno troverai un menù diverso e potrai mettere in gioco la tua fantasia per creare gustosi centrifugati e smoothie con ottima verdura e frutta di stagione!

Contatti
Zazie Ferrara
Via San Romano, 62
44121 Ferrara (FE)
Orari: dalle 9:30 – 20:00 [compreso il sabato] e la domenica dalle 12 alle 20!
Telefono: 331 2668008
Email: info@zazieferrara.it
Facebook [dove potrai trovare sempre il menù del giorno] Instagram

Buon appetito!