Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Cosa non perdere Alto Adige, vacanza a Caldaro

Alto Adige, vacanza a Caldaro

, / 0

Alto Adige, vacanza a Caldaro.

Preferisci la montagna al mare?
Oggi ti presento Caldaro, una località situata in Alto Adige dove si respira l’aria frizzantina di montagna.
Grazie al clima mediterraneo del Lago di Caldaro, è possibile godersi una meravigliosa vacanza, da queste parti, da Pasqua ai Santi!

Alto Adige, vacanza a Caldaro

La località: Caldaro

Caldaro è una delle mete turistiche più belle e affascinanti dell’Alto Adige. Il paese ha una vivace Piazza del Mercato e, nelle vicinanze, ci sono tante piccole frazioni da esplorare.
La zona è famosa sia per il Lago di Caldaro, situato tra i vigneti a sud del paese e non lontano da Termeno, culla del Gewürztraminer, che per il vino, appunto.
Durante tutto l’anno a Caldaro vengono organizzate le più svariate manifestazioni, in grado di soddisfare i gusti di tutti i viaggiatori.

Alto Adige, vacanza a Caldaro

-Eventi sportivi di alto livello,
-appuntamenti gastronomici e culturali,
-varie manifestazioni vinicole, durante le quali è possibile conoscere di persona i viticoltori.

Se ami il vino non puoi perderti la visita del museo del vino che si trova nel centro del paese vinicolo di Caldaro. Una visita qui ti porterà indietro nel tempo e ti farà conoscere la storia culturale di questa zona.

Trekking ed escursioni in Alto Adige

Caldaro è un ottimo punto di partenza per tantissime escursioni. Fine marzo è il periodo migliore per praticare escursionismo in Alto Adige. Nel tardo autunno, invece, quando i frutteti e i vigneti di Caldaro regalano i loro frutti, si raggiunge il culmine con le escursioni “Törggelen” e la successiva sosta in malga.

Alto Adige, vacanza a Caldaro

Potrai scegliere tra facili passeggiate in valle o escursioni più impegnative tra ghiacciai e laghi alpini.
Vivrai un’esperienza unica e indimenticabile!

Oltre al trekking i dintorni di Caldaro, custodiscono il maggior numero di castelli in Europa. Avrai la possibilità di visitare oltre 200 edifici storici: castelli, borghi e residenze.

Castello di Castelchiaro. Leggendarie rovine che ti riporteranno indietro nel tempo. Vivrai il Medioevo passeggiando in un mondo antico fatto di torri, mura e camminamenti. 

– I Giardini di Castel Trauttmansdorff. Si trovano a Merano e si estendono sotto forma di anfiteatro naturale. Da qui avrai viste pazzesche e mozzafiato sulle montagne circostanti e sulla città termale di Merano.

- Bolzano con il Museo Archeologico dell’Alto Adige, che ospita l’Ötzi, la mummia del ghiacciaio; il Museion, nuovo museo di arte moderna e contemporanea; il Messner Mountain Museum: sono un must per ogni turista che passa dall’Alto Adige in qualsiasi stagione dell’anno.

Bici e moto in Alto Adige

L’Alto Adige è anche la meta perfetta per i ciclisti. Da Caldaro e dintorni, infatti, partono tantissimi percorsi da percorrere in bicicletta.

Alto Adige, vacanza a Caldaro

Con il vento in faccia e il sole negli occhi potrai andare alla conquista della strada del vino dell’Alto Adige. Il divertimento è assicurato!
Una natura incontaminata, fatta di meleti, vigneti e laghi balneabili, farà da cornice al tuo viaggio slow. Passerai davanti a nostalgiche linee ferroviarie, residenze e cantine medievali che stuzzicheranno la tua curiosità.

Oltre che per gli amanti della bicicletta, la zona è ideale anche per escursioni in moto.

Albergo vacanze Alto Adige

Per le tue vacanze in Alto Adige, ti consiglio di soggiornare al Cavallino Bianco, un albergo 3 stelle a conduzione familiare perfetto per magiche vacanze indimenticabili.

Alto Adige, vacanza a Caldaro

Tra gli storici locali dai soffitti a volta, nelle stube e tra gli antichi muri dell’albergo 3 stelle Weißes Rößl, in Piazza Mercato a Caldaro, respirerai un’atmosfera di montagna pazzesca. Soggiornando qui vivrai la vera ospitalità altoatesina e un’esperienza sensoriale unica.
Infatti, la struttura vanta tradizioni antichissime e propone ai propri ospiti una cucina superlativa e una cantina ricca di etichette.

Inoltre, l’albergo Weißes Rößl è il punto di partenza ideale per gite sulle Dolomiti e al Lago di Garda!

Contatti
Albergo Weißes Rößl***
Piazza Mercato 11
39052 Caldaro
Telefono: +39 0471 963137
Email: info@weisses-roessl-kaltern.com
Sito

Goditi la tua vacanza slow 😉

Buzzoole