Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Cosa non perdere Val Gardena, un luogo di benessere

Val Gardena, un luogo di benessere

, / 0

Val Gardena, un luogo di benessere.

Il mio amore per la montagna è nato tantissimi anni fa. Grazie ai miei genitori, che ogni estate mi portavano al nord, ho ricordi bellissimi legati alle cime e ai sentieri.

Respirare aria pura, sentirsi liberi, camminare e scrollarsi via di dosso la fatica e lo stress, mangiare cibi di ottima qualità e puntare al proprio benessere psico-fisico, credo che debbano essere attività da svolgere almeno una volta all’anno.

Oggi voglio portarti nel magico e incontaminato mondo della Val Gardena.

Val Gardena, un luogo di benessere

Val Gardena in estate

La Val Gardena è una valle situata nelle Dolomiti, in Alto Adige, in provincia di Bolzano. La destinazione è perfetta sia per l’estate che per l’inverno.

Durante la bella stagione, la natura imponente e incontaminata ti farà sognare. I colori rapiranno il tuo sguardo, i profumi ti coglieranno di sorpresa e le passeggiate ti faranno ritrovare equilibrio tra anima e mente.

Attività estive
Escursioni: circondato da una natura paradisiaca, cullato da un’aria frizzante di montagna, cullati dal verde dei prati e coccolati da panorami mozzafiato. Tour escursionistici: in base alla tua preparazione fisica potrai scegliere differenti tipi di trekking. Da quello facile che ti porterà alla scoperta delle Alpe di Cisles al trekking più difficile che attraversa il Sella. Ce ne sono per tutti i gusti. Ascolta il tuo corpo e decidi il tuo tour.

Mountain Bike: se prediligi la bicicletta, la Val Gardena è il luogo giusto per te. Percorsi stretti, montagne elevate, discese ripide, dolci sentieri nel bosco o strade piene di curve 🙂 Anche per gli amanti della Mountain Bike, tanti sono i tour possibili. Meraviglioso quello panoramico sull’Alpe di Siusi!

Val Gardena, un luogo di benessere

Golf: le Dolomiti e la Val Gardena sono anche il paradiso per i golfisti. In zona si trovano, ad esempio, il Golf Club St. Vigil/Siusi allo Sciliar con 18 buche e il Golf Club Alta Badia con 9 buche.

Equitazione. Per i più piccoli o per chi ha voglia di vivere e scoprire la natura cavalcando, in Val Gardena ci sono scuole di equitazione che ti faranno innamorare di questo sport.

Arrampicate. Se sei un tipo avventuriero, non perderti emozionanti arrampicate sul Sassolungo.

Val Gardena in inverno

Ovviamente la Val Gardena è anche un paradiso invernale. Immagina una valle decorata di bianco, soffice come lo zucchero filato, affitta gli sci e parti alla scoperta del mondo fantastico. Questo sogno può diventare realtà 😉 


Val Gardena, un luogo di benessere

Qui si pratica:
sci di fondo,
sci,
ciaspole,
pattinaggio sul ghiaccio,
nordic walking.

Ma di questo ti parlerò quando sarà la stagione giusta.

Relais & Spa Hotel Granvara

Situato a Selva di Val Gardena, l’elegante e confortevole Relais & Spa Hotel Granvara è il punto di partenza ideale per qualsiasi attività, sia estiva che invernale.

Val Gardena, un luogo di benessere

Questo hotel 4 stelle, a conduzione familiare, è il luogo perfetto dove vivere, giorno dopo giorno, la tua vacanza in completa sintonia con l’ambiente circostante.

Cosa distingue questo hotel dagli altri della zona?
Perché dovresti sceglierlo rispetto a un altro?
Ecco la risposta!

Relais du Silence. Respira profondamente e rilassati. Qui regnano quiete e silenzio. Gli unici rumori sono i suoni della natura.

Gourmet e tradizione.

Val Gardena, un luogo di benessere

La cucina, ogni giorno ti sorprenderà con: speciali piatti fatti in casa, ricette di un tempo, ingredienti di stagione e genuini, specialità della cucina ladina, altoatesina ed italiana, i vini più pregiati dell’Alto Adige e di tutto il mondo!

Benessere e wellness. Trekking, giri in bici, equitazione? E’ giunto il momento di prendersi una pausa! La SPA hotel in Alto Adige è il luogo perfetto dove coccolarsi: con un bagno in piscina, una sauna e un piacevole massaggio.

Val Gardena, un luogo di benessere

-15.000 m² di giardino privato ed esclusivo per gli ospiti e 10 ettari di prato tutt’intorno.

Servizi di esclusività. Alla reception puoi anche prenotare un indimenticabile volo in elicottero con vista panoramica sulle stupende Dolomiti.

Scorci e panorami dolomitici mozzafiato.

Punto di partenza ideale per escursioni e tour in bici e a piedi. Presso l’hotel è possibile noleggiare bastoni da trekking professionali Leki, zaini da trekking, mountain bike e tanti altri servizi esclusivi a te dedicati [sia in inverno che in estate].

-Ideale per chi vuole vivere una vacanza attiva. Affidati a Moritz Runggaldier, una esperta guida di montagna, che tre volte alla settimana ti accompagnerà nella tua escursione!
 Inoltre, in estate, vengono offerti ogni giorno anche giri guidati in mountain bike, yoga, la visita di un maneggio, corsi di cucina ed un programma dedicato ai bambini.

Sostenibilità ambientale all’ordine del giorno. 


Val Gardena, un luogo di benessere

Contatti
Granvara Relais & SPA Hotel ****s
Fam. Senoner
Via La Selva 66
I-39048Selva di Val Gardena (BZ)
Dolomites-Alto Adige – Italia
Telefono: +39 0471 795250
Fax: +39 0471 794336
E-mail: info@granvara.com

La tua missione?
Ritrovare te stesso e il tuo equilibrio, immerso in un’oasi di pace chiamata Val Gardena 😉