Viaggi e Web 2.0

Bagni Vittoria Vasto

Bagni Vittoria Vasto.

Quando sono arrivata qui, alcuni weekend fa grazie al progetto #ILoveAbruzzo ideato da Francesca, mi sono stropicciata gli occhi per capire se quello che stavo vedendo fosse vero.
I Bagni Vittoria di Vasto si trovano in una location a dir poco spettacolare: a ridosso del mare azzurro e cristallino di questa zona dell’Adriatico.
Bagni Vittoria Vasto
Luigi, il proprietario di questo B&B e residence ci ha accolti con il sorriso e la gentilezza che solo uno che lavora (bene!) con i turisti può offrire.

Qui sembra essersi fermato il tempo, qui sembra di essere in un altro pianeta: il vento che ti accarezza il viso, il rumore del mare, la natura e Jack, il cane di Bagni Vittoria, che ti scodinzola intorno.

Il B&B è composto da diversi bungalows indipendenti uno dall’altro con ingresso, cabina armadio, bagno con box doccia e letto matrimoniale.
Bagni Vittoria Vasto
Ma non è finita qui! Fuori da ogni stanza c’è una veranda con lettini prendisole, tavolo e sedie per godersi il panorama.
Bangi Vittoria Vasto
Le camere, costruite con colori e materiali naturali e con ampie vetrate che si aprono sul mare, sono dotate di aria condizionata, cassaforte, TV color lcd, Wi-fi, frigorifero e Nespresso coffee machine.
Compreso nel prezzo c’è inoltre la colazione, la pulizia della stanza ed il cambio giornaliero degli asciugami.

Immagina di svegliarti la mattina, aprire la finestra e trovarti di fronte il mare. Uscire in infradito ed andare sotto la veranda all’aperto a fare colazione.
Bagni Vittoria Vasto
Sdraiarti nel lettino e contemplare il blu che hai di fronte. Credimi, una volta che sei lì, sarà dura andare via.

In estate puoi anche decidere di scendere sotto la terrazza e goderti il mare da più vicino, anche facendo il bagno, in una delle diverse insenature circondate da scogliere dove potrai incontrare i pescatori che partono ogni mattina all’alba.
A Bagni Vittoria anche le famiglie con bimbi trovano il loro spazio per godersi l’acqua limpida di Vasto in quanto c’è anche un’insenatura più grande adatta a loro.
Bagni Vittoria Vasto
Quello che ti consiglio è sicuramente di “fare mare” qui anziché andare nella vicina e più affollata spiaggia di Vasto Marina.

Questo luogo è l’ideale per ritrovare la pace, per rilassarsi, per non pensare (o forse anche per iniziare a pensare) tra una lettura in un angolo d’ombra ed un bagno di sole sugli scogli, tra un tuffo in acqua ed un caffè preso con Luigi presso la speciale roulotte trasformata in un punto ristoro di design.
Bagni Vittoria Vasto

Se preferisci abbinare alla tua vacanza di mare qualche tipo di escursione, in zona non ti mancheranno certo le occasioni. Inoltre, a partire da quest’anno, a Bagni Vittoria ci sarà anche il servizio Luxury Charter: una gita in barca a vela per scoprire la Costa dei Trabocchi.

Luigi, Betta e Jack ti faranno sentire come a casa … e che casa!
Bagni Vittoria Vasto

Inoltre, soggiornando qui, aiuterai anche Bagni Vittoria a sostenere il progetto Mtangani: un progetto di turismo responsabile a distanza che aiuta a migliorare il tenore di vita e l’autonomia degli abitanti di Mtangani.
Per ogni ospite Luigi e Betta devolveranno €1 che andrà a finanziare progetti di scolarizzazione, microcredito e assistenza sanitaria in Kenya.
E, se passi da Malindi, potrai trovare anche lì Bagni Vittoria nella Mkayamba House, la casa dell’Albero del Fuoco di Mtangani. Proprio per l’amore verso questa terra anche in Kenya Luigi ed Elisabetta hanno deciso di creare una casa per viaggiatori che cercano lo spirito autentico dell’Africa.

Buon soggiorno a Vasto!

Contatti
Bagni Vittoria
Strada Statale Adriatica Nord B
SS16 NORD
Scogliera Casarsa Vasto Marina
66054 Vasto CH
Telefono +39 3475432002
info@bagnivittoria.com