Viaggi e Web 2.0

Cosa fare sul Monte Baldo

Cosa fare sul Monte Baldo.

Dopo una visita alle colline moreniche mi sposto a nord, verso il Baldo. Ci sono nuove terre da scoprire, altre persone da conoscere e altri tesori da immortalare.

Mi affaccio sul lago in una splendida giornata di sole. Ogni colore è un protagonista.

Cosa fare sul Monte Baldo

Visito il Castello di Torri del Benaco all’interno del quale si trova il Museo Scaligero e una bellissima limonaia. Salgo su fino alle torri dove tira un po’ d’aria buona e si apre il panorama.

Cosa fare sul Monte Baldo

Il tempo stringe e mi rimetto di nuovo in cammino. La prossima destinazione è l’Azienda Agricola Garda Natura in zona Marciaga di Costermano [VR]. Goditi il tragitto e se c’è il sole fermati sul ciglio della strada e scatta una foto. Io l’ho fatto.

Cosa fare sul Monte Baldo

Su una bella collina verde conosco Graziano, il proprietario di questa azienda agricola dove si producono vino, olio, frutta e verdura, ma anche marmellate, grappe e altri derivati che puoi portare o casa e che comunque puoi assaggiare fermandoti per un pasto o una merenda. Non hai mai assaggiato un Bardolino o un Chiaretto? Io ne approfitterei! Sei un appassionato d’olio? Fermati per una degustazione!

Cosa fare sul Monte Baldo

Il sole scende dopo qualche ora passata in campagna, è ora di rimettersi in marcia.

A Caprino mi fermo a dormire alla Tenuta La Presa. Si tratta di un vecchio casale rimesso a nuovo e circondato da ulivi e vigne. Un posto davvero accogliente dove poter trascorrere una notte di tranquillità e iniziare la giornata con una colazione da re.

Sono circa le nove del mattino e sono di nuovo in viaggio. Il Ranch Barlot ha organizzato una bella passeggiata a cavallo che mi porterà direttamente all’Azienda Agricola Remo Pavoni.
Ecco, passeggiare a cavallo tra i boschi è davvero una bella esperienza e anche se non l’hai mai fatto non c’è alcun problema. Silvia e suo padre saranno con te durante tutto il tragitto e troveranno la soluzione giusta per farti passare qualche ora di relax, lontano dal caos e, soprattutto, vicino alla natura.

Cosa fare sul Monte Baldo

Chiudo #gardagreen con un ottimo pranzo a base di prodotti tipici, quello che ci vuole prima di riprendere la strada del ritorno. Mangiare all’Azienda Agricola Remo Pavoni è stata davvero una bella esperienza, ma se hai intenzione di andare nel weekend è meglio prenotare. Cosa scegliere? Bè io direi di non perdere lo gnocco di malga e la degustazione dei formaggi di loro produzione.

Cosa fare sul Monte Baldo

A presto e ancora grazie dell’ospitalità!

Se stai organizzando un viaggio in queste zone e vuoi allontanarti dalla solite mete, visita il sito Garda Green Tourism e scopri quante località, strutture e attività si possono vivere attorno al Garda.

Come dire: non c’è solo il lago!