Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Cosa mettere in valigia

Cosa mettere in valigia

, / 0

Cosa mettere in valigia.

Fare la valigia per un viaggio in aereo è sempre il momento più complicato perché vorresti portarti dietro tutto ma devi fare i conti con i kg consentiti dalle varie compagnie aeree.
Così è stato per me quando mi preparavo per andare in Irlanda.
cosa mettere in valigia

Inizi a guardare le previsioni meteo e le temperature previste in destinazione e ti fai una lista dell’abbigliamento e degli accessori, da quelli prioritari a quelli meno importanti.
Per andare nell’isola sempre verde nel periodo Agosto-Settembre sicuramente le cose che non devono mancare in valigia sono:
giacca impermeabile contro la pioggia,
felpa per proteggersi dal vento del Connemara,
cosa mettere in valigia
zaino per avere sempre tutto a portata di mano durante le escursioni di trekking,
sneakers comode con il fondo non troppo basso per evitare di avere dolori ai piedi,
pantaloni morbidi e comodi, ideali per camminare anche una giornata intera,
T-shirt per le giornate di sole perché, non disperare, in Irlanda capitano anche quelle,
sciarpa leggera se, come me, soffri facilmente di mal di gola,
cappello e occhiali da sole.

Per viaggi lunghi più di una settimana il mio consiglio è sempre quello di imbarcare una valigia e di non sfruttare il solo bagaglio a mano perlopiù se non si fa una vacanza di mare.
Nel bagaglio a mano porto sempre un cambio di prima necessità per affrontare un eventuale ritardo nell’arrivo di quello messo in stiva, macchina fotografica, bustina trasparente con dentro i “liquidi” di massimo 100 millilitri indispensabili per il viaggio come ad esempio, per me, il liquido per le lenti, la guida da ripassare durante il volo e tutto ciò che ritengo fragile e pertanto meglio non imbarcare!

Utili strumenti prima di partire sono per me: il pesa bagagli digitale, con il quale faccio la prova dei kg prima di recarmi in aeroporto, e Zalando è uno shop online dove trovo tutto quello che mi serve, dall’abbigliamento agli accessori, se non ho tempo di andare in giro a fare shopping prima di partire.
cosa mettere in valigia

Dopo anni di esperienza e continue valige fatte e disfatte mi ritengo davvero fiera di me per come riesco sempre ad incastrarci tutto senza sforare le misure consentite!
Perciò ti auguro di diventare un maestro nello svolgere questo arduo compito prima di goderti e di vivere le emozioni della tua meta di viaggio.